Elena Crestanello

Elena Crestanello

Nell’ormai lontano  2007  con il supporto tecnico di mio marito Stefano prende vita  PeriodoFertile.it, sito che amiamo definirlo il nostro terzo figlio per la dedizione, l’attenzione e la cura con cui lo abbiamo fatto crescere negli anni.

Biologa ad indirizzo fisiopatologico, laureata con lode all’Università di Padova, mi sono dedicata per alcuni anni all’insegnamento delle scienze nelle scuole secondarie di primo grado. Vivendo da vicino i temi dell’educazione sessuale e sperimentando su me stessa le difficoltà di una gravidanza (ricordo come fosse ieri  i due “mi spiace non c’è più battito“), prende vita quello che all’inzio era un blog in cui raccontavo le mie esperienze di donna e poi mamma.

Con il passare degli anni PeriodoFertile diventa un portale dedicato alla maternità in ogni suo aspetto.
Tanti servizi pensati per le donne e un supporto costante alle mamme che si avvale dell’esperienza e della collaborazione di medici e professionisti del settore.
In dieci anni, grazie a un ascolto costante della donna e dei suoi bisogni, Periodo Fertile è diventato un punto di riferimento pratico ed emotivo per tutti coloro che cercano informazioni sulla gravidanza e sulla maternità.

Nel frattempo mi sono dedicata allo studio e all’approfondimento della fisiologia del ciclo mestruale della donna e seguo personalmente e quotidianamente sul sito le donne che necessitano di informazioni e consulenza nella compilazione dei grafici della temperatura basale e non solo.

Attualmente frequento presso l’Università di Padova il Master in Tecniche di Procreazione Medicalmente Assistita e Scienze della Riproduzione Umana.

Libro pubblicato:

Con Natalia Cattelani e Cecilia Verga Falzacappa : Le ricette della fertilità

Le interviste:

Vuoi farmi una domanda o richiedere la trattazione di un argomento?

Nome
*

La tua Email

*

Ripeti la tua email 
*

Età:

*

Provincia di residenza

*

Oggetto
*

messaggio
*

Il questionario viene ricevuto e trattato in forma strettamente anonima.
Con l'invio, l'utente presta il suo consenso per il trattamento dei dati necessari allo svolgimento delle operazioni indicate nel presente modulo

Hai un dubbio da chiarire (anche in forma anomina) o una esperienza da raccontare? Vieni a parlare con noi, ti stiamo aspettiamo!💬 Vai al forum