LG TWINWash, è di famiglia. Ecco perché è utilissima quando si hanno i bambini piccoli e non solo.

lg TWINWash

Quando andate ad abitare da sole, o scegliete di convivere con il vostro partner  in una nuova casa, ci sono alcune cose essenziali di cui non potete fare a meno nella vita di tutti i giorni. Una di queste ovviamente è il letto per dormire, un fornello per farvi da mangiare, un frigo per conservare gli alimenti, una lavatrice e un ferro da stiro. Per tutto il resto, esistono gli scatoloni fino a quando  non vi organizzerete meglio.

Quando la famiglia comincerà a crescere  di quelle cose essenziali che avevate agli inizi, probabilmente la lavatrice sarà quella che non sarà più in grado di stare al passo con i (vostri) tempi e le vostre esigenze.

Perché?

La lavatrice e i neonati

Quando sarete in dolce attesa vi chiederete come lavare le tutine, i body e tutto ciò che indosserà e verrà a contatto con la pelle del vostro bambino.

Vorrete qualcosa che lavi in modo delicato, che lavi come le vostre mani, che possa ammorbidire i capi  senza  usare ammorbidenti  chimici e che si prenda cura dei tessuti senza rovinarli.

Vorrete dei lavaggi specifici per i capi dei neonati e dei bambini, o anti-acaro, o vorrete poter igienizzare senza l’uso di detersivi, magari a vapore…

La lavatrice e i bambini

Con i bambini avrete i cestoni della biancheria sporca sempre traboccante, e con una lavatrice di 7 kg ad esempio, potreste fare più di una lavatrice a giorno. Molte famiglie acquistano una seconda lavatrice, ma i costi a livello energetico  non sono da sottovalutare

Avete mai provato a far andare due normali lavatrici da 7 Kg in contemporanea? Una famiglia ha normalmente contratti energetici da 3KWh e due lavatrici di questo tipo azionate assieme potrebbero farvi saltare la corrente per superamento della potenza disponibile.  Alzare il margine non sempre è una buona  idea, perché i contratti costano di più.

La lavatrice e lo sport

Sei siete degli sportivi  o i vostri figli fanno  sport  avrete sempre tute, divise e capi speciali  che necessitano di lavaggi frequenti. E non potete attendere  di riempire il cestello per accendere la lavatrice.

La lavatrice e il vostro tempo

Meno lavaggi più tempo per voi. Quante ore passa una  persona a caricare e scaricare la  lavatrice in una settimana? Provate a fare due conti: che siate voi o il vostro compagno l’addetto alla lavatrice, per entrambi il tempo è prezioso. Se avete figli, sicuramente  il tempo libero preferite trascorrerlo con loro e non a smaltire, carico dopo carico,  tutti i capi sporchi  accumulati  giorno dopo giorno.

Esiste una lavatrice che può rispondere a tutte queste esigenze?

Abbiamo testato la nuova LG TWINWash, un elettrodomestico davvero innovativo  che non smette di sorprendere conoscendola e sfruttandola  nelle sue potenzialità.

Salta subito all’occhio per la sua duplicità, due lavatrici in una: la grande da 12 kg per i capi che necessitano di lavaggi normali o quando sono molto sporchi,

e la lavatrice mini, da 2 kg, per capi delicati, per quelli da lavare a mano, per quelli poco sporchi o  per  tessuti sportivi. La capienza è più che sufficiente per i delicati di tutta la famiglia.

LG TWINWash e i neonati

Una delle peculiarità di LG TWINWash è quella che permette di ammorbidire i capi con la potenza del  vapore  quindi senza l’uso di prodotti chimici, grazie al sistema Steam Softener™.

Tra le tante funzioni ha anche quella ridurre le pieghe dei capi che magari dopo essere estati stesi sono diventati troppo rigidi e difficili da stirare.

I capi vengono igienizzati anche a soli 30°!

La pelle dei bambini è delicata. LG TWINWash  riserva un occhio di riguardo anche per  chi soffre di allergie o  per gli stessi neonati

Il programma Allergy Care permette di rimuovere gli allergeni (come gli acari, i pollini, i peli degli animali domestici…) e fino al 99,9% dei batteri!

Il cestello  inferiore è dotato in particolare anche del programma Baby Care per lavare i vestitini dei bambini (con il detergente da voi selezionato), in modo delicato e al contempo igienico.

LG TWINWash e la famiglia numerosa

Un carico di 12 Kg è davvero capiente!

Tanto per farvi un esempio,  in un solo carico  potete lavare lenzuola, e asciugamani   di una settimana di una  famiglia di 4 persone.

E al contempo nel cestello sotto, di 2 kg di carico, potete mettere la biancheria intima, o i capi delicati, o i capi del vostro bebé.

In pochissimo tempo,  in 2 o al massimo 3 cicli di lavaggio, potete liberarvi degli indumenti da lavare di una intera settimana!

LG TWINWash è molto silenziosa  rispetto alle classiche lavatrici, anche quando decidete di centrifugare al massimo delle sue possibilità (1400 giri). Pertanto  potreste anche decidere di farla funzionare di notte.

Avete capi che volete lavare in fretta?

Il programma TurboWash™ vi permette di lavare bene i capi in soli 49 minuti, risparmiando tempo ed energia!

LG TWINWash e la famiglia attiva

Le famiglie del giorno d’oggi sono attive, sportive, con mille interessi:  lo sport, le gite all’aria aperta, le escursioni in montagna, in bici…Il fango, la pioggia, la sabbia, il sudore..

Quando si rientra a casa da una gita di questo tipo solitamente la  lavanderia si riempie di montagne di indumenti da lavare.

LG TWINWash pensa anche a questo con lavaggi specifici, ottimizzati per capi sportivi, con il lavaggio veloce e con il doppio carico, che permette di smaltire velocemente il caos della lavanderia e togliere lo stress dell’elenco delle cose da fare.

LG TWINWash e la famiglia Smart.

LG TWINWash è una lavatrice che si connette al WI-FI di casa e quindi si interfaccia con l’app apposita che potete scaricare sul vostro smartphone, per avviarla da qualsiasi parte voi siate, nell’orario prescelto, per controllare lo stato del lavaggio e per essere avvisati quando termina.

E’ dotata anche della funzione Smart Diagnosis , per trasmettere i dati riguardanti eventuali malfunzionamenti direttamente al Centro assistenza clienti LG.

Il grande display touch è una attrattiva per tutti, il vostro compagno non vedrà l’ora di usarlo, e i vostri bambini pure. Onde evitare che i bambini piccoli possano azionare l’elettrodomestico o modificare i cicli durante il funzionamento, è possibile disabilitare i comandi tramite la procedura “Sicurezza bambini”.

TWINWash… e la schiena

Non sottovalutate la bellezza (non solo estetica)  di avere una lavatrice con un oblò molto ampio e all’altezza delle vostre mani. Non dovete chinarvi per caricare il bucato nel cestello da 12 Kg , che solitamente lava il carico più ingombrante (e pesante).

Le dimensioni

Una volta installata è davvero grande.

Non essendo una lavatrice di dimensioni contenute non potrebbe starci nelle piccole lavanderie degli appartamenti moderni, ma è talmente bella da vedere,  che, se non trova spazio in lavanderia, o nel vostro bagno,  ci sta benissimo anche in cucina!

LG TWINWash: prezzo e i consumi

Il costo non è indifferente ma va visto come un investimento nel tempo. Si tratta  di una A+++   che permette di sfruttare i programmi studiati appositamente in base alla specificità  dei capi,  per ridurre i tempi di lavaggi  (e quindi i consumi energetici). Ha caratteristiche uniche e brevettate, come l’utilizzo del vapore e la sua capacità igienizzante e ammorbidente. La gestione della biancheria settimanale diventa più semplice, veloce e complessivamente economica.

L’innovativo motore Inverter Direct Drive™ è collegato   al cestello, senza cinghie, aumentando le prestazioni e l’affidabilità,  tanto che è garantito per ben 10 anni! 

Potete azionare  le due lavatrici in contemporanea?

Certo che si!

Il programma  Baby Care del cestello inferire  consuma 0.52 kWh per un lavaggio a pieno carico di 117 minuti. Oppure sempre per il cestello inferiore un lavaggio di capi poco sporchi  consuma  solo 0.06 kWh  (e il lavaggio dura 49 minuti)

Al contempo potete te far andare la lavatrice da 12 kg che per un il lavaggio più intenso per capi in cotone a 60° che, a pieno carico, necessita di  0.46 kWh.

Come potete capire i consumi di questa lavatrice sono davvero contenuti!

LG TWINWash permette di far risparmiare tempo  ed energia. Se ne sono accorti i nostri figli e… pure la bolletta!

Vi abbiamo incuriosito? Volete saperne di più?

Scoprite tutte le specifiche sul sito dedicato di LG TWINWash