Per te » 10 utili gadget per combattere il caldo in gravidanza (e non solo)

10 utili gadget per combattere il caldo in gravidanza (e non solo)

È arrivata l'estate e sei in gravidanza? Ecco 10 idee di cui ogni futura mamma avrà bisogno per combattere il caldo e rinfrescarsi un po'!

La gravidanza è un momento molto particolare sia a livello fisico che psicologico e l’arrivo del caldo con temperature troppo alte, può provocare lievi malesseri o comunque risultare insopportabile per le future mamme.

Per questo motivo qualche settimana fa la nostra ostetrica di riferimento Sara, ci ha dato tanti ottimi consigli riguardo ai comportamenti corretti da tenere per affrontare il caldo in gravidanza.
Ma se è vero che durante i mesi caldi è bene tenere un corretto stile di vita – bere molto, non uscire nelle ore più calde, mangiare frutta e verdura e così via- è anche vero che con qualche “piccolo aiutino” potremo sopportare ancora meglio l’afa e il caldo.

Gravidanza: ecco 10 utili idee per combattere il caldo

In commercio ci sono gadget, accessori e attrezzature varie ideati appositamente per combattere il caldo e l’afa e creare intorno a noi un ambiente più fresco e sopportabile.
Per darvi qualche suggerimento ho pensato a quali potevano essere le idee per combattere il caldo più utili in gravidanza. Per questo ho cercato e trovato su Amazon delle soluzioni davvero pratiche per far stare al fresco tutte le future mamme (ma in realtà possono essere buone idee per tutta la famiglia).

1. Ventilatore portatile

Si può passare l’estate senza un ventilatore? Eccone uno molto utile e pratico per tutte le mamme!

 

Si tratta di un piccolo ma potente ventilatore portatile che può essere tenuto sia in mano che appoggiato su un comodo piedistallo. Potrete tenerlo vicino a voi ovunque siate: sul comodino se siete a letto, sulla scrivania se lavorate, in macchina se siete in viaggio, in campeggio se siete in vacanza. Inoltre è molto silenzioso, ha 3 velocità ed batteria ricaricabile USB.

Dove trovarlo→Ventilatore-Portatile-Ricaricabile


2. Coprimaterasso rinfrescante

Se una donna in gravidanza di solito ha difficoltà a dormire causa pancione -e in questo possono essere un valido aiuto i cuscini per la gravidanza– figuriamoci nelle caldi notti d’estate. Ecco allora che un coprimaterasso rinfrescante potrebbe essere una valida soluzione per dormire più freschi.

Questo è un copri materasso che mantiene l’equilibrio perfetto del microclima sulla pelle favorendo una diminuzione della sudorazione. Assicura un elevato benessere sia di giorno che di notte. Trapuntato con tessuto speciale, è in grado di influenzare positivamente la temperatura corporea assorbendo ed immagazzinando il calore corporeo in eccesso compensando così le oscillazioni di temperatura.

Dove trovarlo→Coprimaterasso rinfrescante


3. Rinfrescante spray Evian

Nel kit di sopravvivenza contro il caldo per le future mamme non può mancare uno spray rinfrescante!

Questo rinfrescante spray della Evian è molto conosciuto e apprezzato dalle mamme perché funziona ed è pratico da usare sia in casa e che fuori casa. Comodo da tenere anche in borsa, può essere usato sia come rinfrescante che per detergere ed idratare viso, collo e mani. Utile anche per la pulizia del bambino quando sie è fuori casa.

Dove trovarlo→Spray rinfrescante


4. Mini nebulizzatore

Ecco un’altra idea pratica e carinissima per combattere il caldo e donare freschezza e relax durante le giornate afose : il mini nebulizzatore!

Si tratta di un nebulizzatore d’acqua formato tascabile con ricarica USB, che idrata e rinfresca la pelle e può essere portato e usato ovunque.  Basta riempirlo con acqua, spingere verso il basso l’interruttore e viene generata automaticamente una piacevole nebulizzazione.  È possibile metterlo in borsetta, in tasca ma anche appoggiato sulla scrivania o sul comodino e usarlo in qualsiasi momento per una rapida reidratazione della pelle.

Dove trovarlo→Mini nebulizzatore


5. Nebulizzatore da giardino

Avete un giardino e il mini nebulizzatore non vi basta per creare il fresco di cui avete bisogno? Ecco un nebulizzatore per esterni!

Si tratta di un Kit completo di nebulizzazione che crea una cortina perimetrale che abbatte la temperatura percepita fino ad un massimo di 11° C, rinfrescando così l’ambiente. È facile da installare, si applica e si rimuove senza attrezzi. Il kit è dotato di raccordi universali, basta solo un rubinetto o un tubo per irrigazione da cui prendere l’acqua. Si applica su: pergole, ombrelloni, terrazze, balconi, giardini ed in ogni luogo che si desideri rinfrescare.

Dove trovarlo→Nebulizzatore da giardino


6. Piscina gonfiabile

Se avete un giardino e volete combattere il caldo, cosa c’è di meglio per rinfrescarsi che una bella piscina gonfiabile?

Si tratta di una piscina per 4 posti (quindi adatta a tutta la famiglia) pratica da gonfiare e facile da riempire. Il design è bello e raffinato con comodi sedili con schienali e portabicchieri per un completo relax.

Dove trovarla→ Piscina Gonfiabile


7. Cappello parasole di paglia

Volete uscire in spiaggia, in piscina o andare a fare una passeggiata? Non dimenticate mai di indossare un bel cappello!

Questo cappello di paglia parasole a me è piaciuto moltissimo. È bello grande e alla moda, quindi ripara dal sole, protegge dai raggi-UV e allo stesso tempo fa sentire una donna davvero stilosa. Inoltre la circonferenza testa è regolabile e il cappello, pieghevole, può essere comodamente riposto in borsa o nello zaino.

Dove trovarlo→Cappello di paglia Pieghevole e Regolabile


8. Sandali Birkenstock

Un’altra idea adatta alle future mamme per sopportare meglio il caldo d’estate è indossare scarpe fresche, comode, facili e veloci da togliere e mettere.

Questi sandali Birkenstock potrebbero essere una valida idea, non solo da portare in casa o fuori, ma anche da mettere nella sua borsa da ospedale per quando arriverà il momento del parto. Saranno utili per tutta la gravidanza e anche dopo soprattutto se con il caldo si comincia a soffrire anche di piedi gonfi.

Dove trovarle→Birkenstock sandali


9. Borraccia termica

Per una donna in gravidanza è molto importante mantenersi idratati soprattutto nello giornate calde. Per questo nelle uscite meglio portarsi sempre dietro una bottiglia termica!

Queste borracce termiche hanno un design moderno ed elegante. Mantengono acqua, bevande e frullati al fresco per 24 ore ed essendo in acciaio inox sono eco friendly e sicure al 100% per gli alimenti.

Dove trovarla→Bottiglia-Acciaio-Borraccia


10. Gelatiera da frutta congelata

Mangiare tanta frutta è un mantra per l’estate e vale soprattutto per le future mamme. E cosa c’è di meglio per rinfrescarsi stando in casa se non trasformare la frutta in freschi gelati-dessert?

Ecco quindi una praticissima macchinetta che crea in pochi minuti deliziosi dessert surgelati e cremosi a base di frutta congelata. Questa macchina da dessert trasforma, grazie ad uno speciale processo di frantumazione, emulsione ed aerazione, la frutta fresca congelata (Fragole – Ananas – Banane – Mango – Mirtilli – Melone – Lamponi – Pesche e tanto altro! ) in deliziosi dolci cremosi senza grassi che hanno l’aspetto e il sapore di un vero gelato alla frutta.
È sufficiente tagliare la frutta a pezzi, congelarla, versarla nel cilindro di alimentazione, spingere la frutta con il pistone in dotazione e il gioco è fatto: avrete il vostro dessert per rinfrescarvi il palato!

Dove trovarla→Gelatiera gelati con frutta congelata


 

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!
Hai un dubbio da chiarire (anche in forma anomina) o una esperienza da raccontare? Vieni a parlare con noi, ti stiamo aspettiamo!💬 Vai al forum

Doria Vannozzi

Mi chiamo Doria e sono appassionata di web, comunicazione e creatività. Amo tantissimo fare lavori manuali, probabilmente ce l’ho nel dna.
La stanza in cui lavoro è piena di libri, stoffe, gomitoli e cassette degli arnesi…praticamente una via di mezzo tra una biblioteca, una sartoria e un’officina.