Per te » Foto in gravidanza: le lavagnette per raccontare emozioni in un clic!

Foto in gravidanza: le lavagnette per raccontare emozioni in un clic!

Siete in dolce attesa e vi piacerebbe raccontare in maniera simpatica e personale la vostra gravidanza? Fatelo con i messaggi nelle lavagnette o letter board!

Non so se ci avete fatto caso ma l’ultima tendenza delle mamme su Instagram in fatto di foto in gravidanza, sembra sia quella di farsi dei selfie o degli scatti accompagnate da una letter board.
Una letter board non è altro che una lavagnetta da tenere vicino nella foto, dove le mamme scrivono pensieri del momento, dediche al bambino, frasi buffe che riassumono l’umore della mamma o anche il semplice numero delle settimane di gravidanza.

Lo scopo è quello fotografare tanti bei momenti della gravidanza non solo per annunciare il lieto evento ma anche per tenere memoria della crescita del pancione (in pratica quello che vi avevo proposto di fare con le nostre tag per la gravidanza da stampare) e per raccontare i 9 mesi in modo originale e personalizzabile ad ogni scatto.

Foto in gravidanza

Quali lavagnette servono

Le lavagnette che le mamme usano per fare foto della gravidanza sono le più varie.
Quelle che vanno per la maggiore sono le lavagne in feltro, una sorta di quadretto su cui si possono attaccare e staccare letterine di plastica, ma ci sono mamme che usano le lavagnette classiche con i gessetti e altre cui piace fare foto con le lavagne luminose.
Insomma ogni tipo di bacheca va bene per scrivere il messaggio che si vuole immortalare accanto a sé.

Una volta terminata la gravidanza poi la lavagnetta potrà essere ancora usata anche per le foto da fare al neonato scrivendo i mesi di crescita, citazioni, dediche o frasi ad effetto.

Dove trovare le lavagne

In commercio ci sono tanti tipi di lavagnette ognuna diversa per forma, colore e materiale usato. Mentre scattate la foto, a seconda della posizione in cui siete, potete tenere in mano la vostra lavagnetta,  appoggiarla sul pavimento o su un mobile o appenderle ad una parete.

Se non avete già a casa vostra una lavagnetta, cercate on line quella che vi sembra più adatta per i vostri gusti. Se avete bisogno di qualche suggerimento ecco le lavagne che, cercando su Amazon, a me sono piaciute di più!

Lavagne di feltro classiche

  1. Lavagnetta cornice legno
  2. Lavagna cornice bianca
  3. Lavagnetta esagonale
  4. Lavagna blu con corsivi

Lavagna di feltro con le emoji

  1. lavagnetta quadrata con le emoji
  2. lavagna rettangolare con le emoji

Lavagna di feltro rosa/celeste

  1. lavagnetta quadrata rosa
  2. lavagnetta quadrata celeste
  3. lavagnette altri colori

Lavagna per la gravidanza con gessetti colorati

  1. Lavagna per foto gravidanza

Lavagnette con gessetti dallo stile retrò

  1. lavagnetta vintage
  2. lavagna shabby chic

Lavagnetta luminosa

Infine voglio farvi vedere una board alternativa, simpatica e di sicuro effetto per le foto: la scatola luminosa a LED. Si possono ogni volta creare messaggi personalizzati grazie a una varietà di lettere, simboli ed emoji anche colorate che si trovano all’interno. Sono l’ideale per creare una certa atmosfera in foto ambientate in casa soprattutto con luci soffuse.

  1. box luminosa
  2. lavagnetta luminosa
  3. lavagnetta led con emoji

Scatta la tua foto e tagga Periodo Fertile!

E dopo avervi suggerito l’idea della letter board per le vostre foto in gravidanza e avervi fatto vedere qualche lavagnetta da acquistare, ad Elena, la padrona di casa di Periodo Fertile, è venuta un’idea: perché non pubblicare sul profilo IG di Periodo Fertile le foto delle mamme in gravidanza con la lavagnetta? A me è sembrata subito una bellissima idea…e a voi?

Allora mammine, attenzione: se vi va, quando fate una foto della vostra gravidanza con la lavagnetta e la pubblicate nel vostro profilo di Instagram, taggate Periodo Fertile  ( @periodofertile.it ) in modo che noi di Periodo Fertile la possiamo pubblicare sul nostro profilo!

Foto in gravidanza

Consigli per fare le foto in gravidanza

Se avete bisogno di qualche consiglio per fotografare il pancione e fare belle foto date un’occhiata alla sezione FOTOGRAFIA di Periodo Fertile. Tra le altre cose, troverete idee e consigli per:


Foto in gravidanza su Instagram

Se vi serve qualche esempio di foto di mamme in dolce attesa con le lavagnette o volete seguire altre mamme col pancione, potete cercare con #pregnancyletterboard, #letterboard , #letterboards o #letterboardquotes e tanti altri.
Guardando altri scatti potrete prendere l’ispirazione per pose carine e frasi simpatiche da replicare nelle vostre foto. Se invece la fantasia per farvi le foto non vi manca, date libero sfogo alla vostra creatività!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da 𝒱𝒾𝒸𝓉𝑜𝓇𝒾𝒶 𝒥𝑒𝒶𝓃 🐘 (@theturktribe) in data:

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ★BRITTANY★ | 𝚑𝚎𝚊𝚕𝚝𝚑𝚢 𝚖𝚘𝚖 𝚕𝚒𝚏𝚎 (@mrsbrittanypride) in data:


A questo punto non vi rimane che scattare le vostre foto della gravidanza e taggare su IG @periodofertile: la nostra redazione vi aspetta! 😉

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!
Hai un dubbio da chiarire (anche in forma anomina) o una esperienza da raccontare? Vieni a parlare con noi, ti stiamo aspettiamo!💬 Vai al forum

Doria Vannozzi

Mi chiamo Doria e sono appassionata di web, comunicazione e creatività. Amo tantissimo fare lavori manuali, probabilmente ce l’ho nel dna.
La stanza in cui lavoro è piena di libri, stoffe, gomitoli e cassette degli arnesi…praticamente una via di mezzo tra una biblioteca, una sartoria e un’officina.