Festa del Papà regali 2021: ecco le idee regalo che piacciono di più!

Ci sono molte buone idee per i regali della Festa del Papà. Pensate ai suoi hobby e ai suoi interessi oppure prestate attenzione per vedere se vi dà qualche sottile suggerimento quando parla. Poiché la maggior parte dei padri non si aspetta molto dal regalo per la Festa del Papà, un regalo buono gli farà davvero piacere. Ecco alcuni utili suggerimenti!

La genitorialità ha tre fasi: una è quando i bambini sono neonati, la seconda quando iniziano ad andare all’asilo e a scuola e la terza quando attraversano la fase dall’adolescenza fino ad diventare adulti. In ognuna di queste tre fasi, noi mamme svolgiamo sempre un ruolo importante nel pensare, suggerire o decidere che tipo di regalo fare per la Festa del Papà. Non è così? 😉

E anche quando non dovessimo pensare al regalo da fare al padre dei nostri figli (perché magari i bambini hanno fatto a scuola un lavoretto per la Festa del Papà), un regalo dobbiamo comunque farlo: quello al nostro papà. E allora, cosa regalare?

Regali Festa del Papà

Festa del Papà regali: cosa regalare quest’anno?

Fare un regalo per la Festa del Papà può sembrare difficile ma non lo è (o almeno non lo è sempre). In fondo si tratta di regalare una cosa che pensiamo possa rendere davvero felice il nostro compagno (o il nostro papà) in base alle sue abitudini o necessità.

Il papà è un patito della lettura? Allora regaliamo un libro che pensiamo possa piacergli. Al papà piacciono l’elettronica o i dispositivi hi tech? Con un certo budget a disposizione possiamo regalare un tablet PC o qualsiasi altra cosa che sappiamo potrebbe interessargli. È uno sportivo? ha un hobby? fa qualche collezione? Ecco, queste sono le domande che ci dobbiamo fare prima di fare qualsiasi acquisto. L’idea giusta verrà di conseguenza.

Insomma possiamo trovare dozzine di idee regalo per la festa del papà, compresa quella di creare un regalo creativo e originale con le nostre mani o con l’aiuto dei bambini. I regali per la Festa del Papà più teneri e commoventi infatti sono proprio quelli che creiamo da soli e che nascono dal cuore, nostro e dei nostri bambini.

Tuttavia, se non riusciamo a trovare qualcosa di interessante da creare, possiamo sempre aiutarci cercando idee regalo sul web.

Regali Festa del Papà

Festa del Papà: le idee regalo più desiderate!

Il mercato è pieno articoli da regalo per la festa del papà adatti per i nostri padri e per i papà dei nostri figli. La scelta dipenderà non solo dal nostro budget ma anche da cosa abbiamo fatto al papà lo scorso anno (che ovviamente dobbiamo cercare di non rifare).
Lasciamoci quindi ispirare dalle sue passioni, abitudini e dai suoi interessi. Poiché la maggior parte dei padri non si aspetta molto dal regalo per la Festa del Papà, un regalo buono gli farà davvero piacere.

Per aiutarvi ho cercato in rete le idee regalo più desiderate dai papà. Eccone alcuni esempi (che, ve lo dico subito, non sono le classiche ciabatte, cravatte o portachiavi che i papà fanno sempre finta di gradire…diciamocelo 😉 ).

1) Regalo per papà sportivi: l’orologio fitness Polar

I papà è un tipo che vuole tenersi in forma? Un bello smartwatch è il regalo perfetto per gli amanti delle camminate o del fitness!
Polar Ignite per esempio è uno smartwatch unisex molto apprezzato, ottimo per allenamenti indoor o outdoor, per la palestra, esercizi di gruppo, nuoto, corsa, ciclismo, walking.
Sottile e leggero, si può utilizzare h 24. Infatti, oltre a misurare frequenza cardiaca, velocità, distanza e percorso con gps integrato, calcolo delle calorie ha anche la funzione nightly recharge con cui si può misurare il recupero durante la notte e la funzione Sleep plus stages utile per scoprire la qualità del sonno.


2) Regalo per i papà collezionisti: i Set Lego per adulti

Ebbene sì, i Lego non piacciono solo ai bambini ma anche i papà ne sono appassionati.
Il brand Lego questo lo sa bene, tant’è che esiste una linea di set Lego dedicata appositamente agli adulti. La categoria di costruzioni che va per la maggiore sono le auto, i fuoristrada, le moto e tutto ciò che gira intorno ai motori.
Molto apprezzati sono anche i set di mattoncini a tema fantascienza e architetture.


3. Regalo per i papà tuttofare: il set fai da te

Il papà ama fare lavori di bricolage o riparazioni casalinghe fai da te? Ecco una bella valigetta rifornita di tanti utili attrezzi da lavoro!
All’interno c’è un bel kit utensili mufti-function e wide use perfetti per progetti fai-da-te domestici come montaggio di mobili, illuminazione, falegnameria, riparazione di impianti idraulici, riparazioni auto e molto tanto altro


4.  Regalo per papà amati dell’hi teck: lo stabilizzatore per smartphone

Per i papà gli appassionati di video maker che amano girare e montare video con il proprio iPhone o con il proprio smartphone Android ecco un bel regalo che sicuramente gradiranno e che permetterà loro di fare video e foto perfetti! Si tratta di uno stabilizzatore a tre assi per smartphone, portatile e pieghevole con tante utili funzioni: dynamiczoom, cloneme, timelapse, controllo con gesti, modalità spin, modalità story, slow motion e panorama.


5. Regalo per i papà amati: abbonamento a Pay Tv o servizi streaming

Nel caso in cui il papà invece sia amante dei bei film, di serie TV o calcio e sport in genere, perché non pensare a regalare un abbonamento ad una Pay TV o servizio streaming? On line c’è modo di informarsi e farsi un’idea tra quali servizi disponibili scegliere (che ormai sono diventati tanti) tra abbonamenti per chi ama serie tv e film oppure sport e calcio. Qualche nome? Netflix, Sky, Infinity, Dazn, Prime Video, Now TV, Tim Vision.
Da prendere in considerazione anche abbonamenti a piattaforme di musica come Spotify e Apple Music Audible o servizi di podcast e audiolibri.

Regali Festa del Papà


Trovato il regalo giusto o vi è venuta l’ispirazione per l’idea regalo più adatta? Bene, ricordatevi che il regalo del 19 marzo non è completo se non è accompagnato da un bel biglietto di auguri. Qui potete trovare alcune simpatiche idee per crearne uno→ idee biglietti per la festa del papà.
Buona festa!