Cristina Castello

Ho dedicato quasi tutta la mia vita professionale al marketing che, sebbene abbia deciso di lasciare lavoro e carriera per concentrarmi integralmente sulla famiglia, continua a essere parte di me: è nella mia testa, nel mio cuore e nella mia quotidianità.

Ciao a tutti, mi chiamo Cristina, sono nata a Milano, dove ho trascorso la maggior parte della mia vita, ho vissuto e lavorato a Parigi, sono poi rientrata a Milano e ora vivo a Ginevra.

Sono laureata in Economia Aziendale all’università Bocconi di Milano con una specializzazione in Marketing. Ho dedicato quasi tutta la mia vita professionale al marketing che, sebbene abbia deciso di lasciare lavoro e carriera per concentrarmi integralmente sulla famiglia, continua a essere parte di me: è nella mia testa, nel mio cuore e nella mia quotidianità.

La mia numerosa famiglia è composta da me, mio marito Emilio, Valentina nata nel 2010, Roberto del 2011, il piccolo Andrea venuto al mondo nel 2012 e la quarta cucciola è attualmente nel mio pancino. Ebbene sì, un figlio ogni anno… tra la nascita della prima e la nascita dell’ultima saranno passati esattamente 3 anni e mezzo… un totale di circa 4 ANNI INCINTA!

Agli occhi di molte persone può apparire complicato gestire una famiglia così. Indubbiamente i bimbi assorbono tante energie, soprattutto quando sono tanti e molto vivaci come i miei, ma al tempo stesso sono divertenti e una fonte infinita di gioia. Due sono le doti indispensabili per cavarsela con serenità e allegria: pazienza e organizzazione. Basta questo e alcuni piccoli accorgimenti per godere il piacere della maternità con positività, senza stress e nervosismi.

Lo confesso, sono una mamma felice e fortunata e mi piace condividere la mia esperienza con le altre mamme, offrendo e scambiando consigli. Per questo ho deciso si creare un mio blog e ora di collaborare con Periodo Fertile e la sua creatrice Elena.

 

logo 4 anni