Solari Humana baby: per una corretta protezione dei bambini piccoli

Sponsorizzato

Quando diventi mamma, anzi da quando ha il pancione la futura mamma si fa’ inevitabilmente una cultura su tutte le marche note di prodotti per la cura e l’igiene del bebè.
Humana è sicuramente un brand molto conosciuto tra le mamme che fanno passaparola con il nome dei loro prodotti preferiti, le creme per la pelle delicata del bimbo o il sapone per il bagnetto o l’olio per dolci e caldi massaggi.
Humana Italia collabora da sempre con pediatri, neonatologi e nutrizionisti alla costante ricerca di soluzioni innovative e all’avanguardia, per il continuo aggiornamento delle formule dei propri prodotti e la realizzazione di nuovi progetti.
Questa azienda con i suoi prodotti è presente in Italia dal 1972 ed oltre ai suoi solari, dei quali vi parlerò oggi, produce molte linee per l’alimentazione e la cura del bebè: dai latti artificiali ai prodotti per il bagnetto.

Tenetevi sempre aggiornate sulle novità Humana seguendo la pagina Facebook o il loro sito web www.humana.it.

Mese per mese tante piccole notizie ed idee per stare bene con il piccolo e tutta la famiglia. In regalo il manuale dello svezzamento di Madegus!
  
Proseguendo, confermo di accettare i termini di utilizzo e il trattamento dei miei dati di Periodo Fertile.

La bella stagione è iniziata e ogni mamma si preoccupa di proteggere il proprio bambino dai raggi solari non solo al mare o in montagna ma anche per le uscite quotidiane al parchetto o semplicemente nel giardino di casa.
I consigli che ci danno gli esperti sono sempre preziosi perchè il sole è bello, caldo e profuma di vacanze ma può essere dannoso se non affrontato con i giusti accorgimenti:

fare attenzione all’orario di esposizione (è consigliato evitare di esporsi al sole nelle ore più calde; preferire momenti più freschi, come la mattina tra le 8 e le 10 e la sera dopo le 18);

non esporre mai i neonati ai raggi diretti del sole ma proteggerli sempre con indumenti traspiranti (fondamentale un cappellino);

usare creme solari ad alta protezione (anche nelle giornate di cielo coperto), che proteggano anche dai raggi più dannosi;

quando si porta un bambino al mare è importante proteggerlo sempre con un buona crema solare e fargli indossare un cappello che ripari bene anche orecchie, viso e nuca per evitare colpi di sole.

I prodotti Humana baby pre e post esposizione al sole sono studiati appositamente per la pelle delicata del bambino e sono adatti fin dai suoi primissimi giorni di vita, grazie ad un alto indice di protezione UVA/UVB e ad un complesso antiossidante anti-radicali liberi in aggiunta ai benefici di diversi tipo di filtro (sia fisico che chimico).
E’ consigliabile applicare il prodotto in modo uniforme e ripetere l’operazione in modo frequente.

I prodotti che ho avuto il piacere di testare per voi sono i seguenti:

Humana baby crema solare 50+
Tubo da 150 ml. Tappo antisabbia. Dermatologicamente testata.
image(1)

Con il massimo indice di protezione consente comunque un’applicazione omogenea su tutto il corpo e garantisce un’abbronzatura sicura e uniforme. Ha una formula ad alta tollerabilità ed è senza profumo.

Della stessa linea Humana baby crema solare 25. Dermatologicamente testata. Senza profumo.

 

Humana baby crema doposole corpo.
Crema fluida idratante e rigenerante, indicata per essere stesa sulla pelle del corpo del tuo bambino, che tornerà liscia e morbida dopo la giornata di sole.
Tubo da 150 ml. Tappo antisabbia. Dermatologicamente testata.
Formula emolliente e lenitiva di lunga durata a base di sostanze naturali ad alto potere idratante (Trealix®)

foto

Della stessa linea anche Humana baby crema doposole viso, appositamente pensata per idratare e rigenerare la pelle del viso del bambino, più sensibile ai raggi UV.

Finalmente anche qui è arrivato il sole e il parchetto è la nostra meta giornaliera, in più viviamo in riva al lago quindi stare all’aria aperta e sotto il sole fa parte della nostra quotidianità.
Ho potuto valutare la semplicità d’uso, la praticità e l’effettiva efficacia dei solari Humana.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!