Una carezza sulla pelle dei più piccoli: Fresh & Clean presenta le nuove salviettine Baby Pediatric

In collaborazione con Fresh & Clean

“Quello che c’è di più profondo nell’essere umano è la pelle”.
Paul Valéry

Ci sono brand che non hanno bisogno di troppe presentazioni, marchi che da anni, giorno dopo giorno, entrano a far parte della vita delle famiglie impegnandosi a star loro vicino non solo comprendendone le esigenze della vita quotidiana, ma quando possibile, anticipandone i bisogni.

L’impegno profuso ogni giorno dà sempre i suoi frutti, portando a risultati che si traducono spesso in prodotti innovativi e allo stesso tempo sicuri, che vengono scelti e riconfermati da parte dei consumatori nel tempo, diventandone preziosi alleati.

Uno di questi è senza dubbio Fresh & Clean, che si prende cura dell’igiene e della pulizia di tutta la famiglia: sono passati più di 30 anni da quando le prime salviettine umidificate fecero il loro ingresso nel mercato italiano e da quel momento è stato un lungo percorso di successi ripagati da una solida fiducia da parte dei consumatori.

Questa fiducia si traduce nell’ambizione a raggiungere sempre più traguardi: Fresh & Clean si è posto un obiettivo più ambizioso che mai e vuole essere ancora più vicino alle mamme supportandole nella quotidianità, con un prodotto “must have” nella loro borsa del cambio, le salviettine.

Il momento del cambio: un dolce rituale di attenzioni

Sappiamo bene che i più piccoli hanno esigenza di essere cambiati molto frequentemente nell’arco delle 24 ore e che la loro pelle, particolarmente delicata e sottile (5 volte più di un adulto) , necessita cure e attenzioni scrupolose con prodotti specificatamente formulati: il sederino infatti è una zona esposta all’umidità e allo sfregamento del pannolino ed è soggetto a irritazioni. Proprio per questo motivo, anche il momento del cambio ha la sua importanza: è una pausa di coccole e di attenzione che rafforzano ancora di più l’intimità profonda, fatta di gentilezza e attenzione tra il piccolo e gli adulti che lo accudiscono. Cure attente, fatte di ascolto e dolcezza si trasformano per il neonato in occasioni di entrare in relazione con chi si occupa di lui.

Coccole e carezze fanno bene all’anima ma anche alla pelle: ne favoriscono infatti  l’irrorazione rendendola più resistente.

Ma non solo, per una protezione completa, è indispensabile utilizzare prodotti specifici anche per il bagnetto, prestando molta attenzione ad asciugare il bambino accuratamente all’interno delle pieghette. 

salviettine baby pediatric

A casa o in viaggio: le salviette Fresh & Clean per un cambio veloce e sicuro 

La pelle va trattata con rispetto, soprattutto quando si parla dei nostri bambini, e questo Fresh & Clean lo sa bene.

Proprio per questo, dopo accurati studi, ha ideato le Salviettine Baby Pediatric, composte dal 98% di acqua purissima, per garantire una detersione delicata ed efficace, offrendo la massima tollerabilità.

Proprio la tollerabilità cutanea, aspetto fondamentale, è stata clinicamente testata sotto controllo dermatologico e pediatrico del Dipartimento di Medicina interna e Terapia medica dell’Università degli Studi di Pavia. Infatti, nelle salviettine non sono presenti alcool, parabeni, PEG, siliconi o sostanze irritanti.

Salviettine baby pediatric Fresh & clean

Vicino alle mamme, in tutte le occasioni

Per far si che le salviettine Fresh & Clean si possano portare in borsa senza rinunciare alla loro freschezza, tutte le confezioni sono dotate di un coperchietto pop up. Inoltre, il nuovo tessuto maxi spessore, con finitura “a nido d’ape”, offre maggiore morbidezza e assorbenza, assicurando igiene e comodità non solo per il cambio del pannolino, ma anche per la pulizia di viso e mani.

Inoltre, non contengono profumo aggiunto (ma hanno un’ottima gradevolezza olfattiva) alcool e sapone, per rispettare la pelle più sensibile dei neonati.
Ultimo ma non di importanza, sono arricchite con bisabololo per un’azione lenitiva e anti-irritante.

Baby Pediatric: la prima coccola per pelli sensibili

Le salviettine Baby Pediatric sono particolarmente indicate per la pelle sensibile e delicata dei neonati durante i primi mesi. Sono prive di profumo aggiunto per limitare il rischio di irritazioni e allergie e le loro materie prime sono state selezionate con cura, non solo per la delicatezza e altissima tollerabilità cutanea ma anche per la gradevolezza olfattiva.

salviettine baby pediatric per neonati

 Le salviettine Baby Pediatric si guadagnano il sigillo di qualità “Consigliato dalle mamme – FattoreMamma”

Per Fresh & Clean l’opinione delle mamme è indispensabile. Sono loro che più di ogni altro sanno di quali prodotti hanno realmente bisogno i loro bambini e quali sono le caratteristiche imprescindibili.

Per questo in collaborazione con Fattore Mamma, 120 mamme si sono prestate a testare le salviettine Baby Pediatric, e 113 hanno espresso il loro parere tramite un questionario. L’87,6% ritiene che siano un prodotto gradevole da utilizzare e delicato sulla pelle del bambino, mentre il 95% dichiara di essere propensa ad acquistare in futuro il prodotto testato.

Le caratteristiche più apprezzate sono secondo il 94,7% il giusto spessore delle salviette che ne garantisce sofficità e resistenza, per 93,8% il coperchio di plastica richiudibile che ne preserva l’umidità e  per il 92,9% la delicatezza sulla pelle dei bambini, a seguire la giusta umidità, la capacità di detersione e la delicata profumazione.

Il livello di gradimento complessivo del prodotto è molto soddisfacente: il 96,5% delle mamme consiglierebbe le salviettine Baby Pediatric di Fresh & Clean ad un’amica mamma. Per questo le salviette Baby Pediatric si guadagnano il sigillo di qualità “Consigliato dalle mamme – FattoreMamma“.

bollino consigliato dalle mamme Fresh&Clean



Lascia un commento