Regali di Natale per bebé: 6 idee tenerissime 0-12 mesi

Guardando il calendario mi sono accorta che non manca poi molto a Natale e per non ridursi sempre all’ultimo minuto, conviene mettersi in moto già da adesso. Anche perché diciamolo, il primo Natale da festeggiare è sempre un’occasione speciale, non solo per il neonato ma anche per i genitori e per tutti quelli trascorreranno le feste in compagnia dell’ultimo arrivato in famiglia.

Le cose da fare quindi sono veramente tante, ma la cosa forse più impegnativa -al di là del preparare il calendario dell’avvento, il presepe, gli addobbi adatti e pensare a come vestire il piccolo– è dedicarsi ai regali di Natale.

Regali di Natale per bebé

Di regali di Natale per bebé in commercio ce ne sono veramente a iosa. Trattandosi di regali da fare a bambini molto piccoli, spesso la scelta è rivolta verso cose utili che possono servire ai neo-genitori oppure ci si indirizza verso idee regalo tenerissime da conservare nel tempo a ricordo di un momento speciale.

Se vi mancano le idee e volete fare gli acquisti comodamente sedute in poltrona, ecco alcuni tra i regali di Natale per neonati o bimbi piccoli più apprezzati e che potete acquistare on line.

Giostrina per culla con carillon

Le giostrine sono uno dei primi giochi che grazie ai colori alle forme in movimento, sono in grado di attirare l’attenzione del bebè anche per molto tempo. Per questo una giostrina potrebbe essere un regalo particolarmente adatto per i primi mesi, periodo in cui ai neonati piace particolarmente fissare le cose che si muovono sopra ai loro occhi.
Che ne dite di questa giostrina coloratissima e morbidissima? È fatta in tessuto di alta qualità, può essere fissata alla culla, gira e suona e ogni pupazzo può essere rimosso e utilizzato come singola bambola per bambini. In questo modo potrà essere sfruttata a lungo.
Si acquista qui → Giostrina Carillon neonato 


Coniglietto Fazzoletto

I bimbi spesso hanno bisogno di avere vicino a sé un piccolo fazzoletto o peluche da stringere e coccolare ovunque si trovino (un po’ come la copertina di Linus). In questi casi questo coniglietto è proprio quello che ci vuole! Doudou è morbidissimo e leggero, rifinito molto bene e poco ingombrante. Le recensioni sono tutte molto buone. Ottimo per la nanna ma se i bimbi si affezioneranno a lui vi garantisco che diventeranno Doudou dipendenti.
Si acquista qui → Coniglietto fazzoletto 

Imperdibile per le neomamme
Mese per mese i consigli migliori per te ed il tuo bambino.
  
Proseguendo, confermo di accettare i termini di utilizzo e il trattamento dei miei dati di Periodo Fertile.

Bavaglini Bandana

Ecco un regalo che farà sicuramente felici tutte le mamme che sono stanche dei bavaglini vecchio stampo. Che ne dite di questo set coordinato di bandane da mettere al collo?
Il bavaglio a bandana è un accessorio non solo utile (ha le stesse funzioni del bavaglino) ma anche di grido e carino da vedere. I bambini saranno vestiti come veri ometti anche quando per via dei denti si bagnano tutti.
Si acquistano qui → Bavaglini bandana 


Regali per neonato con le impronte

Tra tutti i regali da fare ai neonati uno dei più teneri è sicuramente il calco per impronte di piedini e manine. Alla maggior parte dei genitori infatti questo genere di ricordo piace tantissimo. In commercio ci sono tante idee regalo per fare il calco e per conservarlo come appositi cofanetti, cornici, portafotografie. Per esempio io ho trovato un metro da appendere alla parete su cui mettere le foto e le impronte delle manine a seconda dell’età. Si potrà così tenere traccia della crescita del bambino non solo in altezza ma anche con foto e impronte.
Si acquista qui → Metro da appendere con impronte


Sacco nanna

Tenero, morbidoso e caldo ma anche pratico, semplice e innovativo, questo sacco nanna sarà sicuramente un bel regalo da fare o da ricevere se siete appena di ventate mamme. Realizzato in Europa con stoffe 100% in cotone certificate Oeko-Tex® è reversibile e multifunzione. Infatti si può utilizzare sia come sacco nanna (mantiene la temperatura costante del neonato) in casa o per le uscite in passeggino o carrozzina, ma può essere anche utilizzato come calda coperta o tappeto gioco.
Si acquista qui → sacco nanna reversibile


Set regalo Lulando

Regali di Natale per bebé

Ecco infine un altro bel regalo da fare a genitori che hanno appena avuto un bebè. Si tratta di un elegante e prezioso set completo di tanti accessori coordinati.  Comprende una copertina e un cuscino con tessuto Minky (che è uno dei tessuti più usati per i bambini) pannolini in flanella, telo bagno, fodera per pannolini, bavaglino, asciugamani morbidi, bigliettino d’auguri da compilare, Baby-Nest riduttore per letto, Minky Cuscino per Allattamento. Il tutto confezionato in una scatola decorativa ed ecologica.
Si acquista qui → Box regalo neonati


Se avete trovato il regalo che fa per voi, ricordatevi che il vostro compito non è finito. Dovete ancora incartare i regali! Vi servono idee semplici ma originali?
Eccole → Come fare pacchetti regalo per bambini veramente speciali

Doria Vannozzi  unideanellemani.it

Lascia un commento

 Avvisami per ogni commento a questo articolo

 Avvisami delle risposte a questo commento

Se vuoi, aggiungi una foto al tuo commento, verrà elaborata in qualche minuto.

1 Commento