Si vedono sempre più spesso in spiaggia, o in montagna durante i picnic estivi, delle soluzioni per adagiare il bambino all’aperto in tutta sicurezza.
Tra queste troviamo Babyni di Babymoov, una palestrina che diventa anche il posto per fare la nanna ed è utilissima per le vacanze o quando si fanno scampagnate con il bebè.
E’ dotata di una capote parasole con protezione UV50+ e anche di zanzariera. Quindi il bambino è protetto da sole, vento e insetti.
Si apre con un sistema pop-up e poi va riposta nella sua borsa. Una volta ripiegata occupa pochissimo spazio (diametro 41 cm).
Di dimensioni più contnute è Ludi, una culla da viaggio comoda e utile. Intrattiene il bambino stimolandolo attraverso le simpatiche tematiche dei tessuti e ai giochini inclusi nella confezione. La culla garantisce dolci sonnellini grazie al comodo e imbottito materassino e alla zanzariera inclusa.
Se cercate un lettino/tenda da viaggio compatto, una soluzione è Deryan con pritezioen UV e tessuto ignifugo.
Adatto per bambini 0-2 anni, include il tappetino, il materasso autogonfiabile (2,5 cm) e la borsa per il trasporto.
Altro nido trasportabile ma dall’aspetto più ricercato è Koo-di anche nella versione Anti-UV
Adatto dai 6 ai 24 mesi, si apre e si chiude facilmente. La versione anti-UV è ideale per la spiaggia o all’aperto in estate per proteggere la pelle delicata del bambino. Il materasso è incluso ed è lavabile in lavatrice.
Ovviamente il mercato ne propone tantissime, queste sono alcuen tra le proposte che ritengo più interessanti e benfatte. A voi la scelta