Bambini

Niente giocattoli dice la mamma! E allora cosa posso regalare a un bambino?

Vi capita mai di chiedere cosa  poter regalare a un vostro nipote e o a un bambino per Natale o al suo compleanno?

Speso le mamme ci rispondono: niente giocattoli!

E allora cosa possiamo regalare?

E’ vero che c’è l’alternativa  del vestiario ma avrete già visto la faccia di un bambino quando apre un regalo con dentro dei vestiti. A meno che non si un costume da carnevale desiderato,  non otterrete una reazione entusiasta.

10 regali che non sono realmente giocattoli (ma che divertono lo stesso)

Abbonamento a un rivista. Mio figlio l’anno scorso ha ricevuto un abbonamento annuale a mensile di Art Attack. 12 numeri al costo di 27.90 spese spedizioen incluse. Un ‘alternativa è Focus Junior a 29.90 . la versioen digitale costa meno.Più impegnativo il corriere dei piccoli come prezzo ( 88 euro 9 ma si tratta di 51 numero ( settimanale)

402 065948

Gita: una visita al museo ( il Muse di Trento è fantastico per i bambini) o allo zoo (l’acquario di Genova, il Sea Life di Gardaland o di Jesolo, lo Zoo Safari di Verona o di Pombia (NO)), sono mete che piacciono tantissimo ai bambini!)

acquario_di_genova_landing_1

Pollice verde: esistono dei kit in commercio per piantare semi e veder crescere le piantine. Per i  bambini è una bella esperienza ed è un modo per far loro apprezzare la bellezza della natura. Mi figlia ha piantato un sacco di piantine con Clementoni La Scienza Nella Serra

serra

Kit per feste di compleanno: i questo caso dovrete fare il regalo magari il giorno prima o qualche ora prima della festa in accordo con la mamma !
Esistono kit per ogni gusto: principesse, dinosauri, pirati, ballerine, parcogiochi… non sarà difficile capire quello che piacerà di più al bambino e ne rimarrà estasiato!LittleDancers

Pirate-Party-Supplies

Simpatici zainetti per il tempo libero

zainetto-1 zainetto-2

Scrivere  contare e disegnare con lavagna per gessetti e magnetini. Prima di procedere con l’acquisto però chiedete conferma alla mamma perchè la lavagna occupa spazio!

lavagn

Le raccolte: ogni anno in edicola vengono lanciate nuove raccolte  come questa del corpo umano

raccolte

o della storia degli animali, o contenuti creativi o di collezionismo.  Trovate tutte le informazioni sui siti di deAgostini Passion, o Hachette o MondadoriPerTe.

Un libro. Se sciegliete un classico  rimarrà  un compagno fedele per tantissimi anni!

  

I kit creativi sono sempre un’ottima alternativa ai giocattoli. I miei figli hanno sempre apprezzato quelli per realizzare le candele o  il traforo
.
kit candele

 

traforo

Un regalo solidale. Come la Pigotta dell’Unicef. Sarà anche  un gioco ma ha un significato molto più importante perchè acquistandola si fa del bene ad altri bambini.

pigotta

Spero di esservi stata utile!. Buona scelta :)

Lascia un commento

 Avvisami per ogni commento a questo articolo

 Avvisami delle risposte a questo commento

Se vuoi, aggiungi una foto al tuo commento, verrà elaborata in qualche minuto.