Mini-me: ovvero la complicità madre figlia che passa anche per un vestito

Sponsorizzato

E’ possibile instaurare una complicità mamma e figlia forte e senza rivalità già dalla prima infanzia? Non lo so, me lo sono chiesta molte volte e se da piccolissima questa cosa mi sembrava naturale, ora che le mie bambine sono cresciute e hanno il proprio carattere e le proprie preferenze beh, non è affatto così facile. Tra madre e figlia s’instaura inevitabilmente una sorta di competizione e tu provi a rivederti in lei (e viceversa), che però a volte è così diversa…

complicità-madre-figlia

Con le mie bambine non ho un rapporto da amica, perché il ruolo del genitore, con tutti i no che ne conseguono è fondamentale. Però siamo molto complici, in tutto: nel mangiare, nello scegliere i film da guardare la sera sul divano, nei gusti in fatto di moda, soprattutto. Con tre figlie femmine e il mio lavoro di blogger era inevitabile, no? Ecco perché adoro i brand che offrono capi in versione “mini-me”, ovvero abiti bambina (e bambino) simili a quelli dei genitori: perché sentirsi complici può partire anche da un semplice vestito!

Mese per mese tante piccole notizie ed idee per stare bene con il piccolo e tutta la famiglia. In regalo il manuale dello svezzamento di Madegus!
  
Proseguendo, confermo di accettare i termini di utilizzo e il trattamento dei miei dati di Periodo Fertile.

envie-de-fraise-mini-me-5

Da pochissimo é stata lanciata la nuova Family Collection di Envie de Fraise, studiata per vestire in maniera coordinata tutta la famiglia, “dai tre mesi ai cento anni”. Si tratta di una selezione di capi declinati in versione bimba-bimbo coordinabili nella fantasia e nei toni con quelli di mamma e papà, che possono essere indossati insieme per rimarcare il senso di appartenenza l’uno all’altra. Non so a voi, ma a me questa cosa piace tantissimo (non a caso il “mini me” è una delle tendenze forti della moda bambino 2016/2017) e non potevo farmi sfuggire l’occasione di uscire con le mie bimbe coordinate a me!

envie-de-fraise-mini-me

In fondo divertirsi con un bambino e farne un tuo complice è semplice: basta abituarlo a fare insieme a te le cose che tu fai abitualmente, come fosse tutto un grande gioco; nel mio caso mi capita di dover fare delle foto per lavoro con degli abiti e anche questo è diventato un momento di divertimento e complicità con le mie bambine… Se poi l’abito è simile a quello di mamma ci si diverte ancora di più a fotografarsi a vicenda!

envie-de-fraise-mini-me-2

Io ho scelto per me l’abito Nina di Envie de Fraise, per Giulia ed Elena Sofia tre capi in denim della collezione Family Collection e ho scelto anche il pagliaccetto abbinato per Gregorio, l’ultimo arrivato (gli sta ancora un po’ grande, ma vi assicuro che è delizioso!). Sul sito troverete altri capi in denim ma anche tantissime proposte più stravaganti di questi capi mamma/bambino da indossare sia in gravidanza che quando la pancia non c’è più: dai pastelli in versione bon ton agli abiti con stampa ananas o palme, fino al sempre attuale marinière, passando per il delizioso pois, arrivando alle elegantissime rondini: insomma, non potrete non trovare quello che fa al caso vostro! E per un’occasione speciale scegli gli abiti da cerimonia Envie de Fraise, come ho fatto io (leggi l’articolo).

envie-de-fraise-mini-me-4

Come per tutti i capi di abbigliamento premaman Envie de Fraise, potete acquistarli per la gravidanza e utilizzarli in versione prémaman, ma anche continuare ad indossarli in allattamento e… Finché volete! Dovete solo aggiungere il vostro miglior sorriso, giocare con la vostra piccola tribù vestita come voi e lasciare che la giornata trascorra in spensieratezza!

Valentina

Scopri tutti gli articoli di Valentina per Envie de Fraise

envie-de-fraise-mini-me-3

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!