Mama Natura: la nuova linea di prodotti fitoterapici pensata per i nostri bambini

Sponsorizzato

Benritrovate!
Come molte di voi sapranno (chi mi ha seguita in #9mesidiemozioni, il diario della mia gravidanza qui su PF) da circa 3 mesi sono diventata mamma per la seconda volta, e dopo Carola Sofia è arrivata Olivia Linda.

Già con la gravidanza della prima bimba avevo iniziato a focalizzare i miei interessi e la ricerca di informazioni verso argomenti e prodotti il più possibile vicini al naturale, al biologico, al chilometro 0, efficaci senza “schifezze” al loro interno o l’aggiunta di materie e ingredienti di dubbia provenienza.
Insomma ho sempre voluto per lei quanto di più possibile ci fosse vicino alla Natura (lo scrivevo anche nella mia presentazione).

Con il tempo ho iniziato ad essere più critica verso la qualità dei prodotti che utilizzo per le mie figlie, analizzo attentamente la lista degli ingredienti, mi documento sulla provenienza degli stessi, sulla coltivazione delle materie prime e sulla sicurezza per l’utilizzo sui più piccoli.

Mese per mese tante piccole notizie ed idee per stare bene con il piccolo e tutta la famiglia. In regalo il manuale dello svezzamento di Madegus!
  
Proseguendo, confermo di accettare i termini di utilizzo e il trattamento dei miei dati di Periodo Fertile.

Grazie a Periodo Fertile sto avendo la possibilità di conoscere diverse aziende che lavorano seriamente allo sviluppo di prodotti ad hoc per la cura dei nostri bambini. Cura a 360 gradi, senza tralasciare nessun aspetto dei loro primi anni di vita e della loro crescita.

Oggi vorrei farvi conoscere la nuovissima linea Mama Natura® di Loacker Remedia.

Stampa

La Loacker Remedia è una azienda farmaceutica italiana con sede in Alto Adige e che deve al territorio molte delle materie prime utilizzate per la realizzazione dei prodottiL’attenzione di questa azienda nei confronti del Naturale è così grande da averne fatto un vero e proprio stile di vita, anche all’interno degli ambienti lavorativi con grande interesse nei confronti di risparmio energetico e provenienza dei materiali utilizzati per gli arredamenti.

Perché scegliere Mama Natura

Vi voglio far conoscere questi 4 nuovi prodotti perché conosco l’azienda che li produce, leader di qualità nel settore. Conosco la serietà con cui lavorano per mettere al primo posto la salute dei nostri bambini. Conosco la ricerca che questa azienda, la Loacker Rimedia, compie nell’ambito della fitoterapia per “sfruttare” le naturali proprietà delle piante, dalla camomilla alla melissa e alla calendula. Tutti i prodotti di questa linea non contengono le “schifezze” a cui mi riferivo qualche riga fa, quindi no petrolati, no parabeni, no coloranti e no conservanti.

Mama Natura®  è una linea di prodotti naturali e specifici, selezionati attraverso una solida ricerca scientifica, per rispondere ai bisogni di mamme e bambini.  Sono sicuri e adatti a risolvere le più comuni patologie pediatriche, con cui noi mamme veniamo quotidianamente a contatto nella cura dei nostri figli (fascia 0-24 mesi).
I prodotti sono efficaci perché testati e studiati dalle migliori università italiane.

La linea Mama Natura è innovativa e le formulazioni dei prodotti affidate a rigide ricerche bibliografiche sulle materie prime.

901-mamanatura

Vi sembra poco?

Allora aggiungo un altro aspetto al quale io personalmente, da (eco)mamma(in divenire) e soprattutto da consumatrice, presto molta attenzione è il packaging, cioè il materiale usato per il confezionamento del prodotto, anche in questo caso ecologico utilizzando carta certificata FSC che rispetta cioè dei rigorosi standard ambientali, sociali ed economici.
I foglietti illustrativi non sono solo in italiano ma in ben 5 lingue: italiano, inglese, tedesco, cinese e arabo. Questo a dimostrare l’attenzione di questa azienda nei confronti dei suoi consumatori.

Ricapitolando, quello che mi ha colpito di questa azienda e dei suoi prodotti:

  • Le formulazioni naturali. Quando si tratta della salute delle mie bimbe desidero prodotti che risolvano il problema senza dover ricorrere troppo alla chimica e al sintetico.
  • L’efficacia, rafforzata dai test imposti dalla legge e da test di approfondimento presso le migliori università specialiste del settore.
  • L’innovazione nelle formulazioni con l’introduzione di sempre nuovi ingredienti.
  • La sicurezza
  • Il fatto che siano specifici per i bambini, studiati appositamente per loro, la loro pelle, i loro cambiamenti ed evoluzione.
  • Passione e etica. L’utilizzo di ingredienti biologici e la tutela del territorio.

I 4 prodotti Mama Natura

Dermakind

arrossamenti

È la crema lenitiva adatta per arrossamenti ed irritazioni da pannolino. Gli ingredienti contenuti in questa crema hanno un effetto emolliente sulla pelle irritata del bambino che favorisce la riparazione dell’epidermide. Contiene estratto di calendula con azione dermoriparatrice e bisabololo con azione disarrossante. Non manca poi l’olio di mandorle con la sua azione emolliente sulla delicata pelle del bambino.

Sebokind

Bollo_SEBOKIND

Favorisce la rimozione della crosta lattea grazie alla sua miscela di pregiati oli vegetali e alle proprietà calmanti della camomilla e purificanti della melissa che aiutano a lenire la pelle irritata e il prurito. Presente anche la vitamina E che svolge un’azione antiossidante e protettiva.
Grazie al delicato profumato di camomilla questo olio può essere utilizzato anche per massaggi rilassanti magari dopo un bagnetto caldo.

Colikind gocce

Bollo_COLIKIND

Un aiuto per le coliche ma non solo. È un integratore alimentare che con i suoi fermenti lattici vivi favorisce l’equilibrio della flora intestinale e agevola l’eliminazione dei gas grazie alla camomilla contenuta nella sua formulazione.
Colikind aiuta anche a ripristinare l’equilibrio della flora intestinale messo a dura prova dall’azione dell’antibiotico o in caso di problematiche gastrointestinali.

Chamodent baby gel

Bollo_CHAMODENT

Un aiuto delicato ma efficace per il mal di denti, che rovina il sonno e la serenità di tutta la famiglia.
La sua formulazione in gel crea una pellicola ad effetto barriera che protegge la gengiva gonfia, irritata e arrossata.
Dona sollievo senza contenere anestetici locali, zuccheri o alcol.

L’aroma di mela e la stevia rendono gradevole il sapore di questo gel.

Questi prodotti vengono venduti in farmacia e parafarmacia. Se la vostra farmacia ne è sprovvista, fateveli pure ordinare,  perché ne vale davvero la pena!

Rimanete sempre aggiornati sui prodotti, sulle novità e sui tanti utilissimi consigli per la cura del vostra bebè seguendo la pagina Facebook di Mama Natura o sito web.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!