Letture per bambini: il pancione della mamma

 

Spiegare a un bambino cosa sta succedendo dentro alla pancia della mamma che via via diventa sempre più grande, non è sempre facile e spesso è fonte di tante altre domande e curiosità che delle volte ci trova impreparati.

Ci sono dei libri molto interessanti che spesso aiutano i genitori a coinvolgere il fratellino o sorellina maggiore preparandoli  al nuovo evento.

Davanti al pancione della mamma è una bellissima storia da leggere al futuro fratellino per far capire loro cosa sta succedendo  e per iniziare ad interagire con il piccolo inquilino del pancione.

Narra la storia di una bimba che attende la nascita del suo fratellino/sorellina e, nell’attesa, racconta quello che le accade durante la giornata, gli canta una canzoncina in modo che poi quando nasce possa ricordarsi la sua voce, e si stupisce quando lo vede scalciare.

E alla fine  sprizza di gioia quando può finalmente tenerlo in braccio.

Il libro  in ogni pagina contiene una finestrella  che mostra il bebè sorridente dentro la pancia e che diventa sempre più grande, come il pancione della mamma!



Imperdibile per le neomamme
Mese per mese i consigli migliori per te ed il tuo bambino.
  
Proseguendo, confermo di accettare i termini di utilizzo e il trattamento dei miei dati di Periodo Fertile.

Le autrici del libro sono Jo Witek  giornalista, scrittrice e sceneggiatrice per il cinema, e Christine Roussey, illustratrice indipendente.

Il libro, 32 pagine a colori,  è edito da gallucci Editor. Prezzo: 14,00 euro.

 

Lascia un commento

 Avvisami per ogni commento a questo articolo

 Avvisami delle risposte a questo commento

Se vuoi, aggiungi una foto al tuo commento, verrà elaborata in qualche minuto.