Girandolo, il mobile in legno che è seggiolone, gioco, tavolo e tanto altro!

Quando abbiamo visto per la prima  volta le immagini di Girandolo, è stato un colpo di fulmine. Un’idea geniale che non poteva che scaturire dalla mente di una mamma.

Quando arriva un bebè la casa cambia connotati. Si comprano giocattoli e accessori di ogni tipo per soddisfare le esigenze di genitori e bambini. Il sogno sarebbe quello che occupassero il minor spazio possibile altrimenti…chi si muove più!

Ciao, posso accompagnarti nei primi mesi del tuo piccolo?
Mese per mese tante piccole notizie ed idee per stare bene con il piccolo e tutta la famiglia. Elena.
  
Proseguendo, confermo di accettare i termini di utilizzo e il trattamento dei miei dati di Periodo Fertile.

E se un solo mobile facesse le funzioni di tanti e fosse al contempo anche un elemento di arredo? Sarebbe un risparmio di spazio ma anche economico!

Stefania Omodeo, mamma e designer spinta da tutte queste esigenze vissute personalmente, ha dato vita a Girandolo un mobile tuttofare che al contempo è anche una piccola opera d’arte, geniale e pratica.

Girandolo è multitasking

Girandolo è un comodo seggiolone, un simpatico dondolo e un pratico tavolino con la seduta che tanto piace ai bambini per poter disegnare, colorare, leggere e magari imitare mamme e papà che lavorano alla scrivania!

girandolo

Il seggiolone da tavolo è adatto per bambini da 6 a 24 mesi, provvisto dell’apposito cuscino è conforme alla normativa europea EN 14988:2006.

Girandolo è stato approvato da esperti in ambito pedagogico in quanto offre una gamma estesa di esperienze della sfera motoria e percettivo-sensoriale del bambino, utili ad affinare coordinazione, destrezza, attenzione al rischio, inventiva, allentando in maniera sana momenti di tensione o di noia.

girandolo 2

Girandolo è Ecologico

E’ un mobile ecologico a tutti gli effetti, anche perchè  non vuole sottostare alle leggi dell’usa e getta. Per questo ha una spiccata propensione a diventare “altro”, per servire il più a lungo possibile.

Viene costruito con materie prime a filiera certificata: il legno è di pioppo massello proveniente da foreste PEFC ed è trattato con vernici naturali SOLAS. 

Il Cuscino Sicuro, accessorio di Girandolo,  è realizzato  con i tessuti BECOTTON, in cotone bio non sbiancato da mercato fair trade, filato in piccole aziende tessili biellesi.

Le operazioni di levigatura, verniciatura e sartoria sono realizzate artigianalmente.

Girandolo viene prodotto  in serie limitate, così non si immettono sul mercato quantitativi di prodotto superiori ai reali bisogni delle persone. Inoltre viene venduto smontato (il montaggio è affidato a chi lo acquista) in modo da contenere  gli imballi e i costi di trasporto.

girandolo dimensioni

Con gli scarti di lavorazione sono nati i Giretti!

giretti

Che vengono utiulizzati nei laboratori creativi per dare sfogo alla fantasia di grandi e piccini:

Come acquistare Girandolo?

Si può acquistare on line sul sito dedicato.

Acquista Girandolo

Viene venduto nelle versioni naturale o colorata (rosa, azzurra, multicolore, ecc.)

Il prezzo  è il migliore possibile tenendo conto che viene formulato sui reali costi di produzione (artigianali), sganciato dalle regole di mercato dettate dalla grande distribuzione.

girandolo rosa

Girandolo personalizzato

Volete personalizzare il Girandolo con una incisione speciale come  il nome del bambino che lo utilizzerà?

Si tratta di una incisione a laser che viene dipinta a smalto con il colore preferito. Si possono scegliere tra 4 tipologie di carattere/font.

Vedi qualche esempio qui.

Girandolo alla Triennale di Milano

Nel 2017 Girandoloè stato selezionato dalla Triennale di Milano per la mostra GIRO GIRO TONDO DESIGN FOR CHILDREN

Per conoscere Girandolo da vicino vi invitiamo a visitare il sito ufficiale:  girandolo.it 

Lascia un commento