10 divertenti Costumi di Carnevale per bambini in passeggino

Facendo due conti col calendario alla mano, mi sono accorta che Carnevale non è poi così lontano perciò, se volete realizzare qualche bel costume fai da te per i vostri bambini, è bene che vi diate subito da fare.
Se volete qualche idea creativa da cui prendere spunto, qui potete trovare:

  1. tante idee per creare costumi di carnevale per neonati
  2. tante idee per creare costumi di carnevale per mamme col pancione
  3. tante idee per creare costumi di carnevale per famiglie con bambini

Se però volete qualcosa di ancor più originale, vi consiglio di seguire la tendenza che arriva dall’America molto apprezzata dalle mamme e dai papà: creare un costume con il travestimento anche per il passeggino. 

Costumi di Carnevale per bambini in passeggino

Utilizzando stoffa, pannolenci, carta, cartone e tanti altri materiali di uso comune si possono realizzare costumi di carnevale fai da te davvero fantasiosi non solo per i bambini ma anche per il passeggino su cui sono seduti.
L’effetto finale è davvero simpatico e divertente perché il passeggino si trasforma in una sorta di piccolo carro allegorico. In questo modo potrete partecipare a feste o corsi mascherati anche con bambini piccoli senza doverli tenere sempre in braccio.
Volete un po’ di idee? Eccole!


Costumi in stoffa per passeggini

Costumi di Carnevale per bambini in passeggino

Uno dei modi più semplici per costruire costumi di Carnevale per bambini e per passeggini è utilizzare la stoffa o il pannolenci.
Per esempio si possono realizzare rivestimenti per il passeggino cucendo insieme triangoli di stoffa come questi. In base poi al tema scelto per il costume, si possono applicare sagome di stoffa di colori e forme diverse trasformando così il passeggino in tanti costumi di carnevale differenti.
Per esempio potete trasformare il passeggino in uno splendido fondale marino dove mettere seduta una bella sirenetta oppure trasformarlo in una automobilina di Cars, in un passeggino infernale con un diavoletto immerso tra le fiamme o in un pezzo di groviera con il topolino dentro.


 Costume da tavola imbandita

costumi-carnevale-passeggino-tavola-imbandita

Ecco un passeggino trasformato in una splendida tavola imbandita!
Con un foglio di polistirolo, una tipica tovaglia a quadretti rossi e bianchi e un po’ di colla a caldo per incollare elementi decorativi (tovagliolo, posate frutta e verdura) potrete facilmente creare questo simpaticissimo costume da carnevale per bambini e passeggino. Al bambino potrete far indossare una parrucca fatta con un cappellino e grossi fili di lana bianchi a simulare un gustoso piatto di spaghetti.


Costume da carrozza di Cenerentola

costumi-carnevale-pazzeggino-carrozza-cenerentola

Ispirandosi alla fiaba di Cenerentola ecco come trasformare un passeggino in una fantastica carrozza.
Basta intrecciare tra di loro intorno al passeggino dei semplici hula-hoop, decorarli con luci a led e avvolgere il tutto con del tulle azzurro. Un bel vestito da Cenerentola alla fortunata bambina che salirà sul passeggino e via…tutti al carnevale!

Ciao, posso accompagnarti nei primi mesi del tuo piccolo?
Mese per mese tante piccole notizie ed idee per stare bene con il piccolo e tutta la famiglia. Elena.
  
Proseguendo, confermo di accettare i termini di utilizzo e il trattamento dei miei dati di Periodo Fertile.

Costume da nido di uccellini e pulcini

costume-vcarnevale-passeggino-nido-di-pulcini

Cosa è un passeggino se non un comodo nido? Ecco allora due divertenti idee per trasformare il passeggino in un caldo nido sull’albero oppure in una simpatica casetta per gallo e gallina.
Nel primo caso il passeggino dovrà essere coperto di foglie in pannolenci e carta a simulare il tronco di un albero e riempito di pagliuzze. Nel secondo caso invece la casina per i polli potrà essere creata semplicemente con dei fogli di polistirolo o di cartone dipinto ad hoc.


Costume da Golf Cart/Caddy

costume-carnevale-passeggino-golf-cart

Questo passeggino caddy è un progetto davvero molto bello ma impegnativo, per questo più adatto per le mamme o i papà amanti del bricolage.
Per realizzarlo si dovranno sagomare, colorare ed incollare tra di loro scatole di cartone, tubi di plastica, fogli di giornale e tessuto gommato. Avrete un bel po’ di lavoro da fare ma sarete ripagati nel vedere i vostri bambini divertiti nel “guidare” la propria golf machine.
Con lo stesso sistema e un po’ di fantasia, potrete inventare anche tanti altri tipi di costumi/strutture. Per esempio che ne dite di una bella automobile degli antenati, di un autobus della scuola o di una bella locomotiva con tanto di capotreno?


Costume da Mangolfiera

costume-carnevale-mongolfiera-con-passeggino

Trasformare il passeggino in una mongolfiera non è molto difficile, anche se richiede pazienza e manualità. Per costruire questo costume di carnevale servirà un po’ di carta paglia o da pacchi per rivestire il passeggino a simularne il cesto e tanti palloncini colorati sapientemente sagomati e legati, per formare il pallone. Un costume così non passerà di certo inosservato!


Passeggino trasformato in aereo

costume-carnevale-passeggino-aereo-top-gun

Ecco un simpaticissima idea per passeggini, anche per quelli gemellari in linea. Con delle sagome di cartone o polistiloro rivestite con del tessuto grigio è possibile creare un bellissimo Jet all’interno del quale sistemerete i piloti vestiti di tutto punto.


Ecco, questi sono solo alcuni dei costumi di Carnevale per bambini in passeggino che potete realizzare. Dando libero sfogo alla fantasia e con un po’ di ingegno e pazienza sono sicura che realizzerete dei veri capolavori. Buon divertimento!

Scritto da Doria Vannozzi di www.unideanellemani.it

Doria Vannozzi

Mi chiamo Doria e sono appassionata di web, comunicazione e creatività. Amo tantissimo fare lavori manuali, probabilmente ce l’ho nel dna.
La stanza in cui lavoro è piena di libri, stoffe, gomitoli e cassette degli arnesi…praticamente una via di mezzo tra una biblioteca, una sartoria e un’officina.

Lascia un commento

1 Commento