Dana For2, il passeggino fratellare o gemellare che semplifica la vita

Sponsorizzato

Mamma di tre con un solo motto: “E anche oggi, mi organizzo meglio domani”.
Ma anche: “Trovatemi qualcosa che mi semplifichi le giornate e sarò felice e meno stressata!”.

Riuscire a fare tutto e bene con tre bambine nella propria vita resta utopia pura, ma con il tempo e l’esperienza ho imparato una cosa: con gli strumenti giusti che semplificano le mie giornate tutto diventa improvvisamente più facile e realizzabile con la metà dello sforzo.

Un armadio ben sistemato mi aiuta a non impazzire con i cambi di tre bambine, un’area giochi ben studiata mi aiuta a non scervellarmi quando le bimbe voglio proprio quel gioco specifico, un bagno a misura di bambino aiuta loro ad essere più autonome e aiuta me a ritagliarmi qualche minuto di tranquillità.

Ma come dicevo, l’organizzazione non basta. A volte ci occorrono degli oggetti che aiutino a smaltire un po’ il carico di lavoro mentale e fisico al quale noi mamme veniamo costantemente sottoposte.
Magari un passeggino che sia facile da manovrare, semplice da aprire e chiudere, che sia confortevole per i bambini ma anche per chi lo spinge.

E nel mio caso, quando le figlie sono tre, di cui 2 molto vicine d’età, una delle voci importanti nelle nostre giornate sono sicuramente gli spostamenti, le passeggiate e le uscite per divertimento o commissioni varie, per recuperare la sorellona a scuola o accompagnarla nei suoi impegni sportivi.

La bimba più grande ha 7 anni ed è un’abile “spingitrice di passeggini” che ha imparato la tecnica prima con una sorella e un passeggino singolo e poi con due sorelle e un passeggino fratellare.

Dana For 2 - 3

Dana For 2 - 4

Dana For 2 - 5

Dana For2 di Bébé Confort

Quando tra due figli ci sono pochi mesi di differenza, come nel mio caso, il passeggino fratellare è d’obbligo se vuoi muoverti in totale comodità per te e per loro.

Ho così accolto con entusiasmo la proposta di testare per voi il nuovo Dana For2 di Bébé Confort, un passeggino fratellare-gemellare perfetto per noi.

Dana For 2 - 6

Come abbiamo detto sopra la parola d’ordine è: semplificare!

Dite a una mamma di gemelli o bambini vicini d’età come semplificare la sua quotidianità nella crescita dei figli e questa vi sarà grata per il resto della sua esistenza!

Sto provando Dana For2 e le caratteristiche che più mi stanno piacendo sono:

  • È un passeggino compatto. Ed è un termine che mi permetto di usare pur trattandosi di un passeggino doppio e che per definizione dovrebbe essere ingombrante.
    Aperto riesce a passare dalle porte di misura standard.
    Chiuso sta in piedi da solo e l’ingombro è davvero ridotto al minimo.

Dana For 2 compatto fratellare

Dana For 2 compatto gemellare

Dana For 2 compatto per attraersare le porte

  • Manovrabilità ottima, garantita dalla maniglia centrale che, con semplici gesti, permette al passeggino di muoversi agilmente anche all’interno di negozi o piccoli spazi. E non te lo aspetti da un passeggino fratellare.
  • Nel mio caso la ho trovato utilissima la possibilità di agganciare il seggiolino auto del Gruppo 0+ alla seduta attraverso pratici adattatori.
    Il nostro assetto è quindi formato da ovetto per il trasporto di Lodovica (6 mesi) e seduta del passeggino per Olivia (2 anni).
    Questo mi permette di non svegliare la piccola nel passaggio dal Dana For2 alla macchina e viceversa, aspetto davvero importante e da non sottovalutare anche alla luce del fatto che l’ovetto può e deve essere usato per motivi di sicurezza fino ai 13 kili del bambino

Dana For 2 fratellare

  • Altro aspetto che ho trovato molto utile è la possibilità di essere sfoderato completamente per essere lavato.
    Non sono maniaca del pulito ma ammetto che verso i passeggini delle mie figlie nutro una piccola mania. Mi piace siano puliti o quanto meno decentemente in ordine, anche perché vengono usati in diversi ambienti e per le più svariate cose: giocare, mangiare, bere, dormire.
    L’idea di poterlo lavare mi tranquillizza. 🙂
  • Dana For2 ha un sistema a 9 ruote, molto performanti su diversi tipi di terreno nonostante il peso che devono trasportare.
    Lodovica e Olivia stanno viaggiando in un passeggino confortevole al quale non manca davvero nulla in termini di prestazioni.

Dana For 2 ruote

  • La struttura è robusta senza essere pesante. Si apre e si chiude facilmente e caricarlo/scaricarlo dalla macchina per me che non sono esattamente una culturista si sta rivelando un’azione semplice. E, lo ripeto, semplificare le giornate di mamme di gemelli o bimbi vicini d’età è davvero La Vita!!

Dana For 2 chiuso

Dana For 2 bagagliaio

  • Le sedute sono completamente reclinabili fino alla posizione orizzontale (quindi il passeggino è utilizzabile sin dalla nascita).
    Cinture a 5 punti regolabili in altezza e ampia capottina regolabile con finestrella.

Dana For 2 capottina

Dana For 2 con ovetto

Certo il peso di 2 bambini non è da sottovalutare e lo si percepisce ma il Dana For2 aiuta molto nella famosa semplificazione di cui sopra:

  • Si apre e si chiude velocemente e senza sforzo.
  • Si manovra agilmente anche in piccoli spazi.
  • È confortevole per i bambini.
  • È perfetto per i gemelli ma anche per i fratelli vicini d’età.
  • È resistente.

Dana for 2 passeggiate

Vi piacerà, ne sono certa!

Trovate qui tutte le informazioniu aggiuntive  sul passeggino fratellare/gemellare Dana For2.

A cura di Francesca Calori