Costumi mare per bambini: come sceglierli e dove trovarli on line

L’estate è finalmente arrivata e tra un po’ dovrete fare la valigia per andare in vacanza (se non è così immagino andrete almeno in piscina). In ogni caso, se siete neo mamme immagino che avrete bisogno di comprare il primo costumino per il vostro bebè oppure, se avete bambini più grandi, quanto meno dovrete acquistare costumini da bagno nuovi perché quelli dello scorso anno ovviamente non stanno più.
Trovare il costumino più adatto però, può non essere facile, soprattutto se si cercano prodotti alla moda e di qualità ma che non svuotino il borsello.

Per approfondire: Come affontare la spiaggia con il neonato

Mese per mese tante piccole notizie ed idee per stare bene con il piccolo e tutta la famiglia. In regalo il manuale dello svezzamento di Madegus!
  
Proseguendo, confermo di accettare i termini di utilizzo e il trattamento dei miei dati di Periodo Fertile.

Costumi mare per bambini: come scegliere quello più adatto

Costumi mare e piscina classici

Dato che un costume da bagno sbagliato può rovinare una bella giornata estiva e si traduce in una spesa errata, prima dell’acquisto è consigliabile prestare attenzione a:

  1. comodità: un costume per bambini è comodo se permette al piccolo di muoversi liberamente, se gli elastici non stringono troppo e se il tessuto è morbido e confortevole;
  2. tessuto: deve essere adatto per pelli delicate, facile da curare, non deve sbiadire e si deve asciugare in fretta; i migliori sono la microfibra e l’elastan, perché sono molto leggeri e l’asciugatura tende ad essere più veloce.
  3. taglia: deve essere quella giusta, non una di più, non una di meno. Una taglia più grande infatti causerebbe disagio, una più piccola e troppo stretta, potrebbe causare irritazione sulla pelle del bambino.
  4. stile: il bambino è quello che indosserà il costumino, quindi se non è un neonato e ha già i suoi gusti in fatto di stampe e colori, è consigliabile coinvolgerlo nella scelta.
  5. prezzo: in commercio ci sono costumi da bagno per bambini un po’ da tutti i prezzi, ma non bisogna mai dimenticare che comunque i bambini crescono velocemente e che il costumino durerà solo una stagione.

Costumini impermeabili e contenitivi

Un discorso diverso invece va fatto per i costumi per bambini impermeabili e quelli contenitivi. Entrambi sono particolarmente adatti per i neonati e bimbi molto piccoli che ancora non sanno trattenere pipì e pupù. Sono disponibili in varie taglie e a, seconda delle esigenze, si possono trovare sia usa e getta che lavabili. In particolare:

  • i costumi contenitivi per bambini sono dei costumi mare di stoffa freschi e traspiranti che hanno al loro interno una retina in grado di trattenere le feci ma non la pipì e la pupù liquida in quanto privi di strati assorbenti. In più sono lavabili quindi riutilizzabili.
  • i costumi impermeabili o pannolini mare invece, sono dei pannolini impermeabili adatti per il mare e in grado di assorbire tutti bisognini dei bambini. È ovvio che vanno cambiati spesso ed essendo usa e getta non sono ecologici. Qui alcuni esempi disponibili anche su Amazon:
  1. Bambino-Mio costumino mare e piscina contenitivo
  2. Mariposa costumino contenitivo
  3. Huggies-pannolino costumino usa e getta
  4. Pampers-splashers pannolino costumino usa e getta

Costumi mare per bambini: ecco gli shop on line dove trovarli!

I classici costumi da bagno per neonati e bambini di stoffa si possono trovare nei negozi di abbigliamento, mentre quelli usa e getta e quelli contenitivi meglio cercarli nei negozi specializzati per bimbi o anche nei super.
È inutile dire che il web offre la comodità di acquistare da casa e di avere una scelta molto più ampia.

Per soddisfare un po’ tutte le vostre esigenze e non farvi perdere tempo a cercare, ho selezionato alcuni tra i migliori shop on line dove potete cercare costumi per neonati e per bambini. Nella maggior parte dei casi troverete store con costumini molto carini e convenienti, ma anche shop con costumi di marca e più costosi. In ogni caso scegliete le fantasie e il modello (un pezzo, due pezzi, costume intero, slip, pantaloncini) in base alle vostre esigenze e poi guardate e confrontate i prezzi. Nel caso approfittate di eventuali sconti e offerte laddove applicati.
Ecco alcuni tra i migliori shop dove trovarli:

Qui alcuni esempi:


Sono sicura che guardando gli shop che vi ho elencato troverete tanti bei costumi per neonati e bambini tra cui scegliere quello che fa per voi.
Buona estate!

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!


Doria Vannozzi

Mi chiamo Doria e sono appassionata di web, comunicazione e creatività. Amo tantissimo fare lavori manuali, probabilmente ce l’ho nel dna.
La stanza in cui lavoro è piena di libri, stoffe, gomitoli e cassette degli arnesi…praticamente una via di mezzo tra una biblioteca, una sartoria e un’officina.