Come fare un Calendario dell’Avvento con un Albero di Natale

Roberta e Leo ci fanno i loro auguri di Natale con un originalissimo Calendario dell’Avvento a forma di Albero di Natale

Ecco come procedere per la realizzazione. E’ tutto molto semplice e da creare con i propri bambini  che ne saranno entusiasti.

Occorrente:

1-foglio grande di cartoncino

2-feltro o pannolenci (io lo trovo in una bancarella di merceria al mercato)

3-filo da cucire

4-pennarelli

 Procedimento

Disegnate sul cartoncino la sagoma di un albero, ritagliatela e poi iniziate a colorarla come preferite se il cartoncino è bianco o comunque non verde. Se e invece usate del cartoncino verde non è necessario.

Mese per mese tante piccole notizie ed idee per stare bene con il piccolo e tutta la famiglia. In regalo il manuale dello svezzamento di Madegus!
  
Proseguendo, confermo di accettare i termini di utilizzo e il trattamento dei miei dati di Periodo Fertile.

pizap.com13859970319251

Ritagliate delle strisce si circa circa 15 x 7cm  di feltro o pannolenci (il feltro è più pesante e costoso, il pannolenci è meno caro, più sottile e quindi più facile da lavorare).

Piegate a metà la striscia e cucitela ai lati lasciando liberi 2 cm che poi piegherete e creerete la forma di una bustina.

Poi attaccate l’ albero al muro e via, creando dei cerchi, sempre di pannolenci, di varie misure potrete divertirvi ad “addobbare” l’albero con i vostri bimbi.

pizap.com13859966842751

Io racconto a Leonardo che il 1 di Dicembre iniziano a girare i folletti di Babbo Natale che passano nelle case a controllare se i bimbi sono buoni e se lo sono portano delle sorprese…Leonardo sa che l’albero di cartone lo portano i folletti, come anche le bustine. La notte arrivano i folletti e attaccano una bustina nuova con dentro la sorpresa…così fino alla notte di Natale.

Nelle bustine metto dei cioccolatini, caramelle…insomma dolcetti solo la mattina di Natale trova una busta più grande con un regalino, l’anno scorso ha trovato una macchinina…quindi nulla di così costoso e fantascientifico.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!