Conciamoli per le feste!

Lo sapete, non sono un’amante del baby-outfit. Non sono il tipo che gira per negozi alla ricerca matta e incontrollata di vestitini da abbinare, di scarpine brillantose e calze a maglia dalle 1000 sfumature.
Non è proprio del mio DNA, e lo si percepisce dai vestiti che indosso, colori a caso scelti in base all’ispirazione mattutina :D, e nemmeno nel DNA della Nana di casa che uscirebbe perennemente in tuta e pile a fiori.

Schermata 2014-12-18 alle 11.18.08

No dai, non sono il Grinch!

Quando arrivano le occasioni particolari, le festività, le cene con i parenti…si sa che le nonne ci tengono alla gonnellina o vestitino per le femmine e alla camicia e papillon con cardigan abbinato per i maschietti…un classicone!

Mese per mese tante piccole notizie ed idee per stare bene con il piccolo e tutta la famiglia. In regalo il manuale dello svezzamento di Madegus!
  
Proseguendo, confermo di accettare i termini di utilizzo e il trattamento dei miei dati di Periodo Fertile.

E allora esco anche io dalla mia tana e mi trasformo e creo outfit da urlo che nemmeno Enzo Miccio oserebbe tanto!

Provo a proporvi qualcosa “nel mio stile” (ammesso che io ne abbia uno!), qualcosa che piace a me, qualcosa di comodo e versatile che non venga dimenticato nell’armadio in attesa di altre feste comandate.

Gioco facile: parto dai più piccini e il loro prima Natale. Con una bella tutina e calzine o scarpine abbinate risolviamo subito!

Completino_bebè_H&M

Foto: H&M

Tutina_bebè_H&M

Foto: Allegri Briganti

Scarpine_bebè_H&M

Foto: H&M

Tutina_bebè_benetton

Foto: Benetton

Cardigan_bebè_OKAIDI

Foto: OKAIDI

Per i bimbi più grandicelli la scelta è varia. Camicia e papillon, come vi dicevo, pare siano d’obbligo quindi eccovi qualche idea. Per le bimbe (e le mamme, ve lo dico!) il must have è assolutamente la gonna in tulle. Non fatevela scappare!

Papillon_bimbo

Foto: H&M

Camicia_bimbo

Foto: ZARA

Colloalto_bimbo

Foto: Benetton

maglione_bimboFoto: Benetton

Tulle_bimbaFoto: H&M

Vestito_bimba

Foto: Benetton

E non è Natale senza l’attesa impaziente e, a volte, insonne della Vigilia. E allora sarà il caso che anche il pigiama sia a tema. No?

Pigiama_bebè_Allegri

Foto: Allegri Briganti

PIgiama_bimbo_C&AFoto: C&A

Piccoli spunti colorati e divertenti, per un Natale meno da Grinch, comodo e alla moda!

Buone Feste!!

Francesca Calori

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!