iPicky, il modo più bello e semplice per appendere i ricordi. Un codice sconto speciale per te

In collaborazione con iPicky

Da quando abbiamo ristrutturato casa stiamo pian pianino personalizzando le pareti che vogliamo raccontino i momenti belli della nostra famiglia.

Da sempre mi piace cambiare diposizione di mobili, mi sveglio con l’idea di dare un tocco di novità  e rigiro l’arredamento, figuriamoci quindi se amo tener appese sempre le stesse foto! Assolutamente no!

Ho un debole per  le cornici moderne, minimaliste, e mi piace cambiare foto con il cambiare delle stagioni. Ho una certa repulsione verso le cornici d’argento o troppo elaborate, amo invece le composizioni che esaltano i soggetti e con cui è possibile  giocare con i colori delle immagini.

Come queste:

Bello vero?

Questo è un esempio di composizione realizzato con le cornici e le stampe iPicky, la prima cornice da muro che con un sistema magnetico, presente nel retro della base foto, permette di sganciarla e sostituirla con una nuova, in solo 7 secondi.

iPicky non è solo un prodotto completo ma un concetto di assistenza e personalizzazione unico al mondo, un servizio che ti segue passo dopo passo nella scelta delle immagine, formati e realizzazione della composizione. L’ho provato di persona e sono qui a raccontarvi la mia esperienza.

Un servizio professionale che ti coccola

Tornati dalle vacanze avevo voglia di stampare un po’ di foto che ricordassero almeno i colori della Sardegna. Con i profumi ancora non ci siamo.. ma chissà mai che un giorno non sia possibile!

Non avevo portato la reflex con me ma con il cellulare siamo riusciti ad ottenere foto carine. Le immagini non erano perfette (fili della luce.. contrasti…)  ma come vedete con iPicky si ha a disposizione la consulenza di un fotografo professionista che con un certosino lavoro di post produzione  sistema i difetti delle foto, oltre che  a ridimensionarle correttamente per la cornice. E questo entro sole 24 ore dalla ricezione.

Inoltre se notano che la foto non è idonea per essere stampata, perché sfuocata o mossa, avvertono sempre il cliente, perché sono  i primi a volere che ricevano un ricordo impeccabile. Fantastico no?

 

La scelta della cornice

Formato e colore della cornice sono un altro step importante per la realizzazione della composizione finale.

Si possono scegliere tra due tonalità di legno: antracite o naturale e tra tre dimensioni diverse,in modo da poter giocare con le immagini a piacimento:

  • quadrata (22×22)
  • medio formato (34×22)
  • panoramica (45×22)

Il servizio di iPicky ti permette addirittura di vedere l’anteprima della foto con la cornice scelta, nulla è lasciato al caso.

*lo sconto non è cumulabile con altre promozioni)

ipicky anteprima cornice

 

Una volta che si è soddisfatti del risultato,e solo allora, si può procedere con l’ordine.

La mia scelta? Il colore antracite:

ipicky-5

Il sistema di sostituzione

Una nota a parte merita il meccanismo di sostituzione che rappresenta il colpo di genio di iPicky. Si tratta di un sistema che ti permette di sostituire velocemente le immagini in pochi secondi, così da rinnovare la composizone quando ne hai voglia semplicemente staccando  e riattacando le foto con un meccanismo a calamita.

La cornice è dotata di magneti, che sono replicati anche nel retro del pannello della foto, e per staccarle e sostituirle basta infilare un dito nel foro preposto.

Le foto sono stampate su forex da 3mm mentre il porta-foto è in legno Valchromat che “grazie a coloranti organici, uniti ad una resina speciale, donano al prodotto capacità meccaniche uniche per lo sviluppo di lavorazioni in 3D, rivolte al mondo dell’Interior Design.
Valchromat è caratterizzato da una grande resistenza alla flessione; è totalmente atossico e idrofugo.

ipicky-3

L’arrivo del pacco

Una volta inviato l’ordine la spedizione è avvenuta entro pochi giorni.

L’apertura del pacco è stata una piacevolissima sorpresa. Mi posso definire un’acquirente compulsiva on-line, ho acquistato da una infinità di negozi di vario genere, ma raramente ho avuto a che fare con un servizio e una cura da cui davvero traspare l’amore per il proprio lavoro. Mi sono sentita coccolata! Valeria, che mi ha seguito passo passo nell’ordine, è una persona davvero squisita oltre che estremamente professionale.

Perchè un servizio così articolato? Valeria mi ha risposto così quando gliel’ho chiesto:

Per restituire alla fotografia il meglio di quello che può essere e rappresentare.

Dentro al pacco oltre alle foto ho trovato una lettera personale, il magnetino di Jimmy il pinguino, e un libricino che racconta la sua storia.

sorpresa-ipicky

ipicky-5Le cornici  si appendono al muro tramte semplici chiodini e così anche noi abbiamo iniziato la nostra composizione che sono sicura aumenterà anno dopo anno! E la vostra?

Per qualsiasi dubbio o domanda c’è un servizio di assistenza tramite telefono, WhatsApp,  email o FB. In Italia e all’estero. Si perchè il team si divide tra l’Italia e il Sudafrica, anzi, se vi capita occasione, passateli a trovare al Bay Harbour market in Hout Bay, a Cape Town!

Sito web: http://www.ipicky.eu/ dove potete trovare tutte le informazioni aggiuntive e caricare direttamente le vostre foto per ricevere l’anteprima gratuita e testare così il servizio.

(*lo sconto non è cumulabile con altre promozioni)

Lascia un commento