Accessori bagnetto bambini: 6 cose furbe che possono fare comodo

Quello del bagnetto è e rimane un momento un po’ strano, bello per tanti motivi ma faticoso per tanti altri.
Spesso le mamme devono fare i conti con bambini non proprio amanti dell’acqua e devono sapersi destreggiare tra spazi angusti e mille cose da tenere sott’occhio e a portata di mano.
In questi momenti essere organizzate ed avere gli accessori giusti può facilitare molto il compito dei genitori.
Ecco allora alcuni esempi di oggetti furbi per il bagnetto che possono davvero semplificare le cose e che possono essere acquistati on line.

Accessori bagnetto bambini on line


Vasca bagnetto per tre età

Mese per mese tante piccole notizie ed idee per stare bene con il piccolo e tutta la famiglia. In regalo il manuale dello svezzamento di Madegus!
  
Proseguendo, confermo di accettare i termini di utilizzo e il trattamento dei miei dati di Periodo Fertile.

Ecco una delle vasche per il bagnetto dei bambini preferite dalle mamme. Oltre ad avere un design ergonomico è fatta in modo tale che possa essere utilizzata dai primi giorni fino a quando i bambini pesano di 10/12 kg.
Quando il bambino è molto piccolo si può usare con il neonato sdraiato su una sorta di amaca regolabile che è in dotazione e che tiene il bebé in modo sicuro. Dopo i primi mesi e quando il bambino cresce la rete si può togliere e i bambini possono stare comodamente adagiati sul fondo sagomato. Quando poi i bambini sono più grandi possono sguazzare seduti con abbondanza di spazio per giocare.

La vasca The First Years si può acquistare qui →Amazon


Vaschetta a soffietto richiudibile

Se in casa non avete tanto spazio questa vasca a soffietto è l’ideale!  Si tratta di un bagnetto morbido, comodo e pratico della Foppapedretti che si chiude con un semplice gesto. Una volta chiuso rimane schiacciato e si può anche appendere nella doccia.
Inoltre il tappo è termosensibile: il tappo bianco indica acqua troppo calda, tappo blu per acqua a temperatura ideale.

La vaschetta Foppapedretti si può acquistare qui →Amazon


Portaoggetti da Vasca per mamme e bambini

Accessori bagnetto bambini

Ecco un oggetto furbo e molto comodo per avere tutto l’occorrente per il bagnetto a portata di mano. Si tratta di un portaoggetti a gomito da appoggiare sul bordo della vasca e da fissare con ventose. Oltre ad avere la parte superiore imbottita (sicuramente comoda per appoggiare le braccia) ha anche tante pratiche tasche dove infilare di tutto: flaconi, spazzole, shampoo da una parte e giocattoli e paperelle dall’altra.

Questo portaoggetti si può acquistare qui → Amazon


Cuscino antiscivolo doppio uso

Accessori bagnetto bambini

Chi utilizza la vasca grande sa che per fare il bagnetto ai bambini bisogna inginocchiarsi. La posizione non è delle più comode e senza un cuscino sotto alle ginocchia il momento del bagnetto diventa davvero una fatica. Ecco allora un morbido telo impermeabile doppio uso: fa da cuscino e da portaoggetti. Progettato per adattarsi a qualsiasi vasca standard, ha quattro ventose da fissare alla vasca, una base in gomma antiscivolo e imbottitura sia per le ginocchia e sia per i gomiti e comode tasche porta oggetti. Si asciuga rapidamente, si può ripiegare oppure appendere in bagno.

Il cuscino Nooni Care si può acquistare qui →Amazon


Riduttore di vasca

Ecco un pratico riduttore per la vasca, che trasforma una vasca da adulti in una vasca da bagno per bambino. È un’idea davvero intelligente per evitare spreco di acqua e di tempo e per far sentire il bambino in un ambiente più raccolto e sicuro.

Il riduttore per la vasca Babydam si può acquistare qui Amazon


Visiera anti goccia

E per concludere, ecco un altro accessorio per il bagnetto dei bambini di cui potreste avere bisogno: la visiera regolabile che ripara dall’acqua.
Molti bambini infatti sono terrorizzati dall’acqua che cade in faccia o nelle orecchie e dal sapone che scende negli occhi. Con questa sorta di cappellino morbido ed elastico il problema non si porrà più.

Si può acquistare qui →Amazon


Se poi l’organizzazione e l’ordine in bagno vi sta proprio a cuore, ecco anche alcune pratiche soluzioni fai da te→ 8 idee per organizzare bene il momento bagnetto.

Scritto da Doria Vannozzi di unideanellemani.it

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!


Doria Vannozzi

Mi chiamo Doria e sono appassionata di web, comunicazione e creatività. Amo tantissimo fare lavori manuali, probabilmente ce l’ho nel dna.
La stanza in cui lavoro è piena di libri, stoffe, gomitoli e cassette degli arnesi…praticamente una via di mezzo tra una biblioteca, una sartoria e un’officina.