Sweet baby box, coccole e beauty routine per il tuo bebè

In collaborazione con Sweet as a Candy

Federica Piccinini, blogger e influencer fra le più seguite nel mondo mamma e life-style, si è appena lanciata in una nuova e sfidante avventura: la realizzazione di una serie di prodotti per la cura della pelle dei bimbi e delle loro mamme firmati Sweet as a Candy.

Abbiamo chiesto a Federica di raccontarci come è nato il suo progetto, illustrandoci il contenuto delle sue bellissime beauty box.

Ecco le sue parole.

Questo progetto è un sogno che avevo nel cassetto da tempo,  sogno che è diventato realtà grazie a un grande impegno da parte mia e all’aiuto di persone che mi hanno appoggiato e supportato nell’impresa.

Mese per mese tante piccole notizie ed idee per stare bene con il piccolo e tutta la famiglia. In regalo il manuale dello svezzamento di Madegus!
  
Proseguendo, confermo di accettare i termini di utilizzo e il trattamento dei miei dati di Periodo Fertile.

Creme, maschere di bellezza e trucchi sono da sempre la mia grande passione e ultimamente mi è capitato di provarne e testarne sempre di nuove e di tanti marchi diversi, perché la cura della pelle, oltre che una mia priorità, è diventata ormai parte integrante del mio lavoro. 

A un certo punto, però, ho sentito l’esigenza di creare dei prodotti per la beauty routine mia e dei miei figli che fossero proprio a mia immagine e somiglianza, facendo tesoro dell’esperienza maturata negli anni”.

Federica ha realizzato la sua linea di prodotti partendo da zero, individuando, con il prezioso supporto di FattoreMamma, un laboratorio che rispondesse alle sue esigenze e progettando un packaging in linea con il suo stile semplicemente chic.

L’idea era che fossero prodotti utili, essenziali ed efficaci, ma il più possibile naturali e anallergici, perché nati per prendersi cura anche delle pelli più delicate.

La cura della pelle, infatti, non è solo importante per la salute e per la bellezza: è un atto d’amore, un vero momento di coccola verso se stesse e naturalmente anche verso i nostri bimbi”.

Sappiamo infatti che il momento del bagnetto è centrale nella vita di mamma e bebè ed è importantissimo che diventi una parentesi piacevole, dove staccare la spina e scacciare lo stress della giornata per dedicarsi alle coccole e al contatto pelle-pelle.

Non è solo un’abitudine importante per l’igiene, ma per il benessere e lo sviluppo fisiologico, cognitivo, emotivo e relazionale dei nostri cuccioli.

Sweet Baby Box

Nel nuovo Sweet Baby Box trovate tutto quello che serve per coccolare i bambini in 3 prodotti fondamentali nella loro beauty routine: bagnetto, crema cambio e body lotion.

  • Sweet bubbles è il prodottino jolly per corpo-capelli, che trasforma il bagnetto in momento di piacere: ultra delicato perché a base di aloe e avena bio, non brucia gli occhi e lascia la pelle idratata e dolcemente profumata.
  • Sweet relief è molto più di una classica crema per il cambio pannolino: è un vero rimedio naturale contro arrossamenti e irritazioni, a base di ossido di zinco e karité, dal grande potere lenitivo e decongestionante, dona sollievo anche alle pelli più delicate.
  • Sweet Baby Cream è la body lotion dalla texture leggerissima che idrata e nutre con dolcezza senza appiccicare, grazie alle proteine del grano, all’aloe vera e ai preziosi burri di karitè e albicocche.

“Chiaramente lo sforzo principale è stata la scelta degli ingredienti, perché la formulazione doveva essere il più delicata possibile, senza conservanti né sostanze nocive alla cute e all’ambiente. A Spoleto in Umbria ho trovato un laboratorio di grande esperienza che mi ha affiancato nelle decisioni, aiutandomi a studiare la ricetta più adatta per i miei essenziali per l’igiene dei bimbi e anche per i prodotti beauty della linea donna”.

E’ fondamentale sottolineare che tutti i prodotti Sweet as a Candy Baby sono Biologici e realizzati con materie prime completamente naturali, senza siliconi, parabeni o Sles, Edta, coloranti sintetici, o derivati del petrolio, proprio per prendersi cura della delicata cute dei piccoli. E non è stato utilizzato olio di palma. I prodotti sono stati certificati Biocosmesi Verde da Suolo & Salute (suoloesalute.it)”.

“Sono una mamma e so quanto sia importante coccolare i nostri bambini, con i prodotti giusti. Per questo ho voluto dei prodotti sicuri sulla pelle ma  che creassero anche un’atmosfera unica con i miei figli nel momento del cambio o del bagnetto. Ho scelto con cura speciale le profumazioni, la texture: tutto doveva aiutarmi a rendere unici i momenti con i piccoli di casa! Provateli e poi fatemi sapere che ne pensate. Mi raccomando! 

Ah naturalmente ho pensato anche a noi mamme con un kit beauty davvero speciale, ma questa è un’altra storia”

beauty box

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!


Lascia un commento