0-12 mesi

Remmy ti ricorda che il bambino è in auto con te

Quante volte negli ultimi anni sono stati protagonisti della cronaca sfortunati mamme e papà che hanno dimenticato il bambino in auto. Ho sentito molti genitori dire “a me non sarebbe mai successo!” .

Forse lo avevano detto poco tempo prima anche quei papà o quelle mamme che si sono scordati il bambino in auto, causandone un decesso che ha segnato per sempre le loro vite. Un tragico destino che poteva essere evitato.

Dopo i casi più eclatanti  si sono mosse associazioni di genitori per chiedere l’obbligatorietà di specifici sistemi per impedire tali tragedie.

A livello ministeriale non è stato fatto nulla, però qualcosa si è mosso lo stesso, e con successo:

due papa, Michele e Carlo,  la scorsa estate hanno inventato e poi immesso sul mercato Remmy.

remmy

Si tratta di un dispositivo salva-bebè semplice da installare e pensato per garantire la sicurezza dei bambini durante gli spostamenti in auto. Segnala infatti  non solo la presenza del bambino quando si spegne la macchina, ma anche gli spostamenti pericolosi del piccolo. Più crescono più diventano irrequieti durante i viaggi in auto: può capitare che si slaccino la cintura,  che si spostino dalla seduta, situazioni che sono potenzialmente pericolosissime. In questi casi Remmy avverte il conducente del pericolo e così ha tutto il tempo di intervenire tempestivamente.

Remmy è prodotto interamente in Italia ed è stato testato con successo su Quattroruote e Sicurauto.it.

Come si installa?

Quanto costa?

Remmy singolo (nel caso di un unico seggiolino:) 60 euro
Remmy doppio (ad esempio se usate alternativa emte sue seggiolini per bambini di diversa età ad esempio o gemelli) : 80 euro.

Un  prezzo direi più  che giusto per un dispositivo salvavita di grande affidabilità.

Alle lettrici di Periodofertile è riservato uno sconto del 15% sul prezzo di acquisto utilizzando il codice sconto PeriodoFertile2014.

Clicca sull’immagine sottostante per proceder all’acquisto ricordandosi di inserire il codice sconto nello spazio riservato ai codici coupon.sconto remmy

 

Lascia un commento

 Avvisami per ogni commento a questo articolo

 Avvisami delle risposte a questo commento

Se vuoi, aggiungi una foto al tuo commento, verrà elaborata in qualche minuto.

1 Commento

  • A me sembra un’idea geniale! Finalmente, era ora che qualcuno ci pensasse e son felice che sia un prodotto italiano e ha pure un costo accessibile! Ne sto per prendere 2: uno per me e uno come regalo per un battesimo. Complimenti agli ideatori.

    “se le persone non ridono dei tuoi sogni, non stai sognando abbastanza in grande!”