Chicco presenta Trio Best Friend: l’alleato di mamme e papà nell’avventura più emozionante

In collaborazione con Chicco

Tra i ricordi legati all’arrivo di un bambino, ci sono momenti che rimangono impressi in tutta la loro dolcezza e spesso coincidono con le “prime volte”: uno di quelli è probabilmente la scelta dei primi abitini, del primo pupazzetto, quando ci si immagina giorno dopo giorno non solo a chi assomiglierà il bambino che sta arrivando, ma come prenderà forma la nuova vita di tutta la famiglia.

Con l’arrivo del neonato, anche la casa subirà una radicale trasformazione, accogliendo una serie di oggetti, più o meno indispensabili, per la routine dei neogenitori: tra i “must have” troviamo senza dubbio il “trio” composto da carrozzina, passeggino e ovetto, la cui scelta rappresenta sempre un tema di grande attualità e confronto. C’è chi si affida ai gruppi di mamme in Rete per la ricerca del prodotto “ideale”, chi chiede consiglio a qualche amica, chi spera in una consulenza approfondita in negozio. Gli articoli in commercio sono i più svariati per modelli, colori, rifiniture e l’importante, prima di effettuare la scelta, è tenere conto del proprio stile di vita e della propria organizzazione quotidiana, considerando che il passeggino ci accompagnerà per parecchio tempo, quindi è da scegliere con estrema attenzione: mai come in questo caso non esiste il prodotto adatto a tutti, ma si può trovare senza dubbio quello “giusto” per la propria famiglia.

Mese per mese tante piccole notizie ed idee per stare bene con il piccolo e tutta la famiglia. In regalo il manuale dello svezzamento di Madegus!
  
Proseguendo, confermo di accettare i termini di utilizzo e il trattamento dei miei dati di Periodo Fertile.

Districarsi fra le varie proposte può non sembrare così immediato, ma basta ripensare alle proprie esigenze quotidiane e stile di vita per scegliere il prodotto che sappia soddisfarle al meglio: un esempio, chi prevede di fare lunghi tratti a piedi e magari sui mezzi, oppure chi sa già che dovrà spostarsi di frequente con treni e aerei, dovrà tenere conto di tutti questi fattori, perché un passeggino adatto ai viaggi e quindi molto leggero, ad esempio, potrà non risultare altrettanto performante in altre situazioni.

Il passeggino insomma può fare la differenza come pochi altri accessori. Non solo rende confortevoli le ore trascorse all’aria aperta del bambino, ma può davvero rivelarsi un alleato prezioso più che mai per i genitori rendendo più gestibile la vita di tutti i giorni sotto tanti aspetti: consentendo ad esempio di salire e scendere marciapiedi senza troppa difficoltà, di disporre di una borsa dedicata al bambino e agli oggetti che gli sono necessari, di poter contare sullo spazio per una piccola spesa.

Il passeggino è un prodotto che in poche parole deve consentire libertà di movimento in modo funzionale e agile, oltre ad essere adatto a diverse tipologie di terreno, e modulabile, a seconda delle esigenze di mamma e bambino.

Per venire incontro ad ogni esigenza di mamma e papà, Chicco ha pensato a a Trio Best Friend. Navicella, seggiolino auto e passeggino: ogni elemento di questo Trio è stato pensato per semplificare la vita e per accompagnare i primi 3 anni del bambino con leggerezza e…anche stile con la Special Edition Optical Jungle con una grafica che rappresenta la perfetta fusione tra arte e natura, dove il colore acceso delle foglie si fonde con gli intrecci delle linee bianche e fucsia in uno stile unico, allegro, spensierato e riconoscibile.

chicco best friend optical jungle

Con Trio Best Friend i genitori possono scegliere la soluzione migliore per le proprie esigenze tra due diverse navicelle:  light e comfort. Due versioni del Trio Best Friend con la stessa massima protezione in tutte le stagioni dell’anno grazie alla protezione UV50+ e al trattamento idrorepellente della capottina per proteggere il bimbo sia dai raggi solari che dalla pioggia.

Navicella Best Friend: le prime passeggiate insieme

Con ogni probabilità questo è uno dei sogni di una neomamma: una navicella comoda e maneggevole, per le passeggiate quotidiane fin dai primi giorni.

Nella versione Light la navicella del Trio Best Friend pesa solo 3,6 kg, ultraleggera e pratica ma sempre molto confortevole per il bambino.

Navicella liught trio best friendLa navicella comfort , invece, è ideale anche per il trasporto in auto (è fornita di kit auto) e ha lo schienale regolabile dall’esterno che permette ai genitori di sistemare il neonato in posizione sollevata.

Le navicelle, in entrambe le versioni Comfort e Light, comprendono un materassino accogliente e morbido e sono dotate di una copertina con risvolto estensibile per riparare il bambino in caso di vento e che diventa un pratico coprigambe per il passeggino

Passeggino con seduta ad amaca facilmente convertibile: per sorridere alla mamma o iniziare ad osservare il mondo

Grazie all’esclusivo meccanismo di chiusura della seduta, il passeggino risulta straordinariamente compatto una volta chiuso, in ogni configurazione, sia con la seduta rivolta sia all’indietro che in avanti.

Inoltre, la sua seduta ad amaca, comoda e accogliente, è facilmente convertibile da fronte genitore a fronte strada con un solo semplice gesto mentre il maniglione, in preziosa ecopelle, regala al passeggino un tocco particolare.

La seduta ad amaca è accogliente e reclinabile in 3 diverse posizioni che garantiscono massimo confort, anche il poggiagambe e il maniglione sono regolabili, per aiutare genitori e bambini a rimanere sempre nella loro posizione più comoda ed ergonomica.

Con uno spicchio apribile grazie alla cerniera, protezione UV50+ e il trattamento idrorepellente il passeggino Best Friend è ideale sia nelle giornate di sole che in caso di brutto tempo. Infine, gli ammortizzatori su tutte le ruote e i cuscinetti a sfera garantiscono passeggiate piacevoli per il piccolo e una guida fluida per mammà e papà.

 

 

Seggiolino auto 0-13kg (gruppo 0+): a spasso in sicurezza con mamma e papà

La voglia di avventura e di viaggi è contagiosa, ed è bello condividerla anche con i più piccoli, ricordando sempre che la massima priorità rimane la loro sicurezza e questo Chicco con la sua esperienza lo sa bene. Il seggiolino auto del Trio Best Friend è il terzo componente indispensabile per le passeggiate in macchina. Omologato secondo le norme ECE/R4404 è un prodotto sicuro, leggero solo 3,6 kg, è dotato di un  cuscino riduttore removibile.

Post in collaborazione Chicco

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!


Valentina Desario

Spirito libero, da sempre. Appassionata di sceneggiatura, sociologia e letteratura. Copywriter, redattrice, divoratrice di libri, sognatrice con i piedi per terra. Da qualche mese totalmente stravolta dall’arrivo di un paio di occhi più limpidi dell’acqua.