Asciugatrice: tutti i vantaggi per le mamme

Sponsorizzato

Il passo naturale dopo l’acquisto di una lavatrice è l’acquisto di una asciugatrice che può far risparmiare tempo e fatica. Eccone tutti i vantaggi!

La gestione del tempo è una delle abilità più importanti da imparare quando si diventa mamme. Sapersi destreggiare tra impegni di lavoro, bambini piccoli e cura della casa non è cosa da poco. Anzi, spesso la mancanza di tempo e di organizzazione, può mandare in crisi anche le mamme più esperte che tra poppate, pappe, bagnetti, cambi pannolino, bucato, panni da stendere e pulizie varie, non riescono trovare un attimo di tempo da dedicarsi.

Per fortuna la tecnologia ci viene incontro e chi non la demonizza ma ne apprezza i vantaggi, guarda agli elettrodomestici tipo l’asciugatrice non come un lusso o una cosa superflua ma, al pari della lavatrice, come un aiuto prezioso di cui non poter più fare a meno. 

Per approfondire: l’asciugatrice agento professional

Per esempio io quando sono diventata mamma, non avendo l’aiuto di nonne o tate varie, per non trovarmi in difficoltà, ho cercato di organizzare bene la cucina, il bagno e la cameretta in modo da avere tutto a portata di mano ma ho anche investito in utili elettrodomestici (pochi ma buoni) che sapevo mi avrebbero potuto far risparmiare tempo e fatica.
Per questo motivo a casa mia, oltre agli elettrodomestici che già avevo, hanno fatto l’ingresso scalda biberon, frullatori, vaporiera, forno a microonde e…la mia amica asciugatrice!
Sono passati alcuni anni, e oggi posso dirlo: di sicuro è l’acquisto più utile che abbia mai fatto!  

asciugatrici house to house

Vantaggi asciugatrice: come può essere di aiuto alle mamme

Ebbene sì io faccio parte di quella schiera di donne e mamme che amano l’asciugatrice e la ritengono un elettrodomestico necessario per risolvere un sacco di problemi, soprattutto se ci sono bambini. Ecco quali sono stati per me i vantaggi:

  1. Notevole risparmio di tempo
    Prima di acquistare l’asciugatrice infatti per me era un incubo dovermi mettere a stendere i panni, calzino per calzino, bavaglino per bavaglino, tutina per tutina, soprattutto quando avevo altro da fare. Ma vuoi mettere con l’aprire l’oblò della lavatrice tirare fuori i panni, metterli direttamente tutti nell’asciugatrice e ritrovarseli tutti asciutti e pronti da piegare nel giro di poco?
  2. Bucato asciutto ogni momento
    Con l’asciugatrice posso asciugare i vestiti in qualsiasi momento della giornata (anche di notte) e in qualsiasi condizione atmosferica (pioggia, nebbia, freddo, vento). Un bel vantaggio soprattutto in inverno e se non si hanno tanti ricambi a disposizione.
  3. Più spazio e più ordine in casa
    Che la casa sia piccola o che sia grande, avere uno stendino aperto con i panni stesi e i termosifoni interamente ricoperti di body e tutine non l’ho mai trovato né bello, né comodo. Con l’asciugatrice il problema è sparito (e anche lo stendino! 😀 )
  4. Bucato morbidissimo e sofficissimo
    Non ho mai capito quale marca di ammorbidente avessi dovuto comprare per avere panni belli soffici e morbidosi. Solo dopo aver comprato l’asciugatrice ho capito che la morbidezza non dipendeva dall’ammorbidente. 😉
  5. Asciuga bene anche i giocattoli in stoffa e i peluches

Precauzioni

Di solito dopo i vantaggi si elencano anche gli svantaggi, ma io onestamente faccio veramente fatica a trovarne qualcuno. Casomai posso suggerirvi di fare attenzione a:

  • individuare il programma giusto a seconda dei capi da asciugare;
  • fare attenzione ai capi dei bambini con inserti e le applicazioni in gomma di alcune tutine o mutandine in PUL perché si possono rovinare con il calore dell’asciugatrice;
  • posizionare l’asciugatrice in un luogo comodo e ben aerato;

L’innovativa asciugabiancheria Agento Professional

In commercio si possono trovare varie tipologie di asciugatrici per soddisfare ogni tipo di esigenza. Da quelle elettriche a quelle a gas, con diverse capacità di carico e tempistiche di asciugatura. Per le prestazioni si distingue dalle altre  l’asciugatrice Agento Professional di House to House.

Si, la mia amica si chiama proprio Agento Professional infatti è una rivoluzionaria asciugabiancheria pratica e facile da usare che potrà aiutarvi a risparmiare tempo e fatica. Grazie ad una innovativa tecnologia, non solo asciuga in tempi brevi calcolando i minuti in base al carico effettivo, ma ha consumi limitati e permette di igienizzare il bucato riducendo le allergie.
Dopo averla comprata, quasi non ho avuto bisogno di usarlo più il ferro da stiro. Utilizzando i programmi giusti infatti, la biancheria (bavaglini, lenzuolini, tutine, body, pigiamini, calzini ma anche giacchette, jeans, grembiulini, coperte, piumoncini, paracolpi) esce asciutta e pronta da riporre nell’armadio. Il che non vuol dire che esce stirata, vuol solo dire che basta scuoterli un po’ e piegarli bene con le mani.

Inoltre, se la lavatrice lava via sporco e macchie, l’asciugabiancheria soffia via le impurità liberando i vestiti da peli e pelucchi.
Se poi vi state chiedendo se potete usarla anche sui capi delicati, la risposta è sì. Grazie ai suoi programmi specifici, Agento Professional di House to House asciuga lana, seta, capi con stampe, applicazioni o ricami particolari. Basterà leggere con attenzione l’etichetta di composizione del tessuto e scegliere il programma più idoneo.

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche vi dico che Agento Professional è dotata di un ampio display touch screen (quindi l’utilizzo è semplificato al massimo), che il cesto extralarge in acciaio inox si può caricare fino a 10kg e che l’oblò rialzato ne facilita l’uso senza doversi piegare troppo.
Ma la cosa che trovo davvero molto utile è che se si programma l’asciugatura, Agento Professional tiene in movimento il bucato fino al momento dell’avvio e lo accarezza per ore anche al termine del programma. Questo fa sì che la biancheria che sta all’interno non prenda brutte pieghe sia in partenza che alla fine.
Queste e tante altre informazioni potrete leggerle anche qui→asciugatrice Agento Professional o sul sito di House to House

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!
Hai un dubbio da chiarire (anche in forma anomina) o una esperienza da raccontare? Vieni a parlare con noi, ti stiamo aspettiamo!💬 Vai al forum