Pancioni
Oggi è nato
Auguri a...
Voi
Camerette


Racconti di parto: Silvia (Etta) e la nascita di Cecilia



Dopo quasi 4 anni di attesa finalmente il 12 luglio le stanghette sul test di gravidanza sono diventate 2!! Io e mio marito quasi non ci credevamo, basta dire che a settembre ci saremmo messi in lista per la fecondazione!!

Ho avuto una gravidanza bellissima, nessuna nausea e nessun disturbo..la mia DPP era fissata per il 16 marzo..

La notte di venerdì 9 cominciano delle contrazioni sporadiche ma niente di ecclatante, sabato mattina mi preparo per andare all’ultimo appuntamento del corso preparto con mio marito e ancora qualche contrazione c’era.. Il pomeriggio mi metto a riposare e le contrazioni spariscono..!! Così ho pensato “FALSO ALLARME!!..Uff…!!”…prima di andare a cena fuori decido di farmi un bel bagno caldo per vedere se veramente era arrivato il momento (come su consiglio dell’ostetrica il bagno caldo o te le fa sparire le contrazioni o te le stimola, e se te le stimola vuol dire che il grande giorno è alle porte!!)..sicchè usciamo per andare a cena con degli amici e mentre eravamo al ristorante iniziano i primi dolori, con l’orologio noto che durano 30 secondi e ce l’ho ogni 7-8 minuti..rimango tranquilla e mangio lo stesso..arrivati a casa le contrazioni sono ogni 4 minuti di circa 45 secondi così mio marito decide di partire anche se io ero convinta che mi avrebbero rimandata a casa..Arrivata all’ospedale mi fanno il tracciato ela visita, ero dilatata di circa 2-3 cm così mi ricoverano!! Erano circa le 1 di notte..da lì inpoi i dolori aumentano e le ostetriche mi fanno fare una doccia calda per favorire la dilatazione..poi, non so a che ora, mi portano in sala parto..da lì i ricordi sono un po’ deboli, mi ricordo mio marito che mi dava tanta forza e mi sosteneva!! Mi stavo dilatando a vista d’occhio, senza bisogno di flebo o ossitocina..ma le acque non mi si rompevano..ad un certo punto alla dottoressa le dico “Ti prego tagliami, non ce la faccio più!!” e lei “No, ancora l’episiotomia non te la faccio!!”e io “Ma che episiotomia!! Voglio il cesareo!!” Ahahahah!! Stavo sclerando!! Versole 8.45 sento un bisogno immane di spingere e mi si rompono le acque e immediatamente la testa di Cecilia stava per uscire..un paio di urli belli forti e alle 9.12 il mio angelo è nato!! Cecilia pesava 3kg430 ed era lunga 51cm..me l’hanno messa subito tra le braccia ancora sporca..e i dolori sono passati tutti!! Finalmente dopo 8 ore di travaglio avevo la mia principessa vicino a me, bellissima, dolcissima…!! Mi hanno messo un po’ di punti perchè mi sono lacerata da sola ma non li ho sentiti quasi per niente…forse perchè ero concentrata a guardare negli occhi il mio angelo!!

Comunque una parte importantissima del mio parto è stato mio marito che non mi ha mai abbandonato, è sempre stato con me a darmi forza!!

Quindi che dire..il parto non è una passeggiata ma è la cosa più bella che può capitare ad una donna..auguro a tutte voi di fare un’esperienza del genere!! E’ un amore indescrivibile quello che si prova per i nostri figli!!

Etta.

Per chi volesse pubblicare il proprio racconto del parto, basta mandare il testo con una foto a elena@periodofertile.it. Verrà pubblicato il primo martedì disponibile (alla ricezione invierò la data precisa). Grazie!

Ti potrebbero interessare anche:




promozione Prénatal

4 Commenti

  • Etta, Mamma (Cagli (Pesaro-Urbino))
    In attesa di Cecilia
    Sono a 105+4 settimane. Data del parto 16/03/2012.
    marzo 31, 2012

    Grazie!! :D

  • Fede, Mamma
    marzo 29, 2012

    che bello leggerti Etta!!

  • la ele, Mamma (Cesano Maderno)
    In attesa di Riccardo
    Data del parto 31/03/2012.
    marzo 28, 2012

    Grande Etta!! Non vedo l’ora che arrivi anche per me il grande giorno, anche se per ora sembra che Riccardo stia bene nel pancione!!
    Bacio

  • Martina
    marzo 27, 2012

    Bellissimo tesoro!