Letture da mamme e pancine

Letture da mamme e appanzate: Le mamme non mettono mai i tacchi

In queste settimane frenetiche devo ringraziare Silvia che mi ha suggerito alcuni titoli interessanti per questa rubrica.

Come sempre le letture che vi propongo sono spesso scanzonate e divertenti , che strappano tanti sorrisi e qualche lacrima ma che comunque rendono il momento della lettura sempre  piacevole…Non vorrete passare la gravidanza sempre su internet vero?? Guardate che non fa proprio bene alla salute!  ;)

Il libro che presento oggi è Le mamme non mettono mai i tacchi di Luana Troncanetti (questo il link al suo blog: http://lastaccata.splinder.com/) edito da Boopen.

Per un’ottima recensione vi rimando a questo link: http://zebuk.it/2010/02/luana-troncanetti-le-mamme-non-mettono-mai-i-tacchi/ dove la stessa autrice presenta la sua opera.

Il libro è chiaramente incentrato sulla vita frenetica di una mamma moderna presa tra le mille incombenze della quotidianità: i figli, il lavoro, la casa… Ma il tutto viene visto con quell’occhio ironico e frizzante che è caratteristica dell’autrice, che nel 2009 vince il Premio Massimo Troisi grazie a una rielaborazione di un brano contenuto nella vecchia edizione del libro.

Ringrazio Silvia per avermelo fatto conoscere e di sicuro a breve sarà nella mia libreria…io non so nemmeno cosa siano i tacchi ;)

Lascia un commento

 Avvisami per ogni commento a questo articolo

 Avvisami delle risposte a questo commento

Se vuoi, aggiungi una foto al tuo commento, verrà elaborata in qualche minuto.