FattoreMamma Network
Letture da mamme e pancine

Letture da appanzate: Quello che le mamme non dicono

Sono molto felice di poter presentare oggi “Quello che le mamme non dicono” di Chiara Cecilia Santamaria edito da Rizzoli.

Un libro che nasce da un blog (http://machedavvero.blogspot.com) e che a sua volta fa la sua comparsa nella rete dopo un test di gravidanza positivo.

Lo presento con piacere perchè oltre ad essere scritto benissimo, con ritmo incalzante, arguta ironia, ci fa sentire finalmente mamme normali.

Insomma diventare mamme non è tutto rose e fiori: chi non si è mai sentita a disagio quando le altre raccontano che il propri bimbo mangia-dorme, e la vita è tutta cicci-coccò?

Le mamme comuni non sono sempre così. Soffrono, magari piangono e  magari qualche volta mandano il bimbo a quel paese  quando   fa i capricci per 2-3 ore di fila senza per questo amarlo  meno delle altre!.

La storia parla di lei Chiara Cecilia che a 27 anni si accorge di aspettare un bambino. Una notizia che all’inizio è un vero e proprio shock che supera affrontandolo con ironia, sarcasmo e tanti buoni propositi. Diventare mamma secondo l’autrice, ma credo anche secondo la maggior parte di noi, non significa sacrificarsi completamente alla famiglia  perché  ” è giusto  conservare la parte migliore di sé – quella divertente, folle, avventuriera – anche diventando mamma.”

Insomma mamme non si nasce , si diventa e anche tra mille difficoltà che spesso non si raccontano! Grazie a Chiara Cecilia Santa Maria per averci fatto capire di essere mamme “normali”!!!

Il libro lo potete acquistare anche on-lin nel negozio virtuale Rizzoli: http://libreriarizzoli.corriere.it/Quello-che-le-mamme-non-dicono/Om2sEWcVg8QAAAEpUcc43rdn/pc?CatalogCategoryID=88.sEWcW6MQAAAEp0nofmqGA

Ti potrebbero interessare anche

Quello che vi presento oggi è un libro divertentissimo in cui ci possiamo rispecchiare noi tutte...
Un'altissima percentuale di mamme e future mamme che stanno leggendo questo post, sono in genere...
E' con immenso piacere che oggi presento Mamma non si nasce di Serena Sabella (ed. Red!). Non...
In queste settimane frenetiche devo ringraziare Silvia che mi ha suggerito alcuni titoli interessanti...
Durante il Mom Camp 2011, grazie alla presentazione di  Chiara Cecilia Santamaria di "Machedavvero"...

Lascia un commento

:bye: 
:good: 
:negative: 
:scratch: 
:wacko: 
:yahoo: 
B-) 
:heart: 
:rose: 
:-) 
:whistle: 
:yes: 
:cry: 
:mail: 
:-( 
:unsure: 
;-) 
 

 Avvisami per ogni commento a questo articolo

 Avvisami delle risposte a questo commento

Se vuoi, aggiungi una foto al tuo commento, verrà elaborata in qualche minuto.