Letture da mamme e pancine

Letture da appanzate: Innamorarsi del pancione

 

Se provate ad andare in qualsiasi libreria, noterete una proposta vastissima di libri che trattano di gravidanza, in tutti i suoi aspetti.

Quello che presento oggi è Innamorarsi del Pancione di Miriam Stoppard edito da De Agostini.

Miriam Stoppard è una delle massime esperte mondiali di parenting e questo libro rappresenta un vero e proprio manuale della gravidanza dal punto di vista emotivo e psichico. Si concentra infatti sul quel rapporto intimo tra madre e figlio, un rapporto che nei nove mesi è fatto da un continuo scoprirsi, da un susseguirsi di forti emozioni che caratterizzano anche lo stato di gravidanza in sé, fatto di mille cambiamenti. Cambiamenti che delle volte possono essere difficili da accettare.

In questo libro Miriam mettendo assieme le ultime ricerche e le proprie esperienze professionali, mette in evidenza l’importanza di questo contatto madre-figlio prima della sua nascita. Iniziare a “vivere” il bambino ancora quando è nel pancione, attraverso il contatto amorevole, la musica, i massaggi, i racconti…è  di fondamentale importanza per il corretto sviluppo fisico e mentale del feto.

 

Resta aggiornata sulla tua gravidanza!
Ogni settimana, tutto quello che c'è da sapere al momento giusto.
  
Proseguendo, confermo di accettare i termini di utilizzo e il trattamento dei miei dati di Periodo Fertile. Accetto il trattamento dati di Envie de Fraise.

Lascia un commento

 Avvisami per ogni commento a questo articolo

 Avvisami delle risposte a questo commento

Se vuoi, aggiungi una foto al tuo commento, verrà elaborata in qualche minuto.