Letture da mamme e pancine

Letture da appanzate e mamme: Una mamma da URL

Quello che vi presento oggi è un libro divertentissimo in cui ci possiamo rispecchiare noi tutte mamme e future mamme accanite internaute.

Si tratta di Una Mamma da URL scritto da Patrizia Violi ed edito da  Baldini Castoldi Dalai Editore.

Patrizia Violi , giornalista, è anche mamma blogger:  nel suo blog extramamma.net racconta le sue vicissitudini di mamma e di donna, con la tipica ironia e scorrevolezza che ritroviamo anche in questo romanzo.

Il libro è un ritratto della mamma moderna alle prese con lavoro, figli, una vita frenetica fatta di mille avvenimenti che si concentrano in poche ore giornaliere, ma anche di una donna  che ama rifugiarsi un un mondo tutto suo, il blog, dove incontra altre mamme e  si confronta con loro. Un universo parallelo dove dare libero sfogo alle proprie emozioni e perché no sparlare del proprio marito  o lamentarsi delle marachelle dei bimbi  e sfogarsi sulla suocera..Insomma un porto protetto dove sicuramente si può trovare conforto. Quante volte ci troviamo in rete per dare libero sfogo alle nostre emozioni perchè sappiam che al di là del monitor c’è qualcuna che sicuramente saprà consolarci o farci sorridere?

Insomma una finestra ironica sulle mamme 2.0 che hanno trovato nella rete un mondo parallelo necessario per mantenere la propria individualità!

Lascia un commento

 Avvisami per ogni commento a questo articolo

 Avvisami delle risposte a questo commento

Se vuoi, aggiungi una foto al tuo commento, verrà elaborata in qualche minuto.