FattoreMamma Network

Violeta Benini Ostetrica

Mi chiamo Violeta Benini e mi sono laureata in ostetricia il 30 novembre 2010, 107/110 con la tesi “Strategie per i corsi di accompagnamento alla nascita” e il 3 aprile 2011 ho conseguito anche il titolo di Educatrice Perinatale presso il Centro Studi Mipa di Brescia dopo aver frequentato svariati corsi di formazione.

Mi piace l’idea della vecchia “levatrice” che veniva contattata dalle donne non solo durante la gravidanza o il parto ma in ogni età della vita della donna. E per questo che ho deciso di lanciarmi nella libera professione assistendo la donna durante tutta la sua vita.

Reputo la gravidanza un evento naturale e che la donna è in grado di far nascere il suo bambino e di accudirlo, noi ostetriche dovremmo proteggerla dalle interferenze esterne e accudirla.

Promuovo il parto attivo e le scelte della donna perchè solo lei sa cosa è meglio per il suo corpo. Sostengo l’allattamento al seno (il miglior contenitore del latte del bambino è il reggiseno!) ma anche le scelte della mamma se desidera nutrire il suo bambino con il latte artificiale.

Per contatti: ostetrica@violetab.com

 

Articoli pubblicati su  Periodo Fertile: