Lisa Ingrosso

Mamma, laureata in Scienze e Tecnologie Alimentari presso l’Università degli Studi di Parma e tecnologo alimentare, fa parte di Madegus, società che nasce come spin off universitario con lo scopo di diffondere la cultura del benessere e trasmettere pratiche per una corretta alimentazione fin dall’infanzia.

Sono nata a Parma il 18 gennaio del 1977, ho sposato Nicola nel 2007, e sono diventata mamma di Lucia il 13 agosto 2010 e di Alberto il 31 agosto 2013.

Mi sono laureata in Scienze e Tecnologie Alimentari presso l’Università degli Studi di Parma, presentando una tesi di laurea con titolo “Analisi conoscitiva delle abitudini alimentari di un campione di bambini del territorio di Parma”. Inoltre ho conseguito il titolo di “tecnologo alimentare” poco dopo.

Dal 2006 collaboro con l’Unità di Nutrizione Umana del Dipartimento di Scienze degli Alimenti dell’Università di Parma occupandomi di vari progetti di educazione alimentare rivolti ai bambini delle scuole primarie. Dal 2008 mi sono occupata di corretta alimentazione come consulente nutrizionale pubblicando articoli divulgativi per vari siti, tra cui www.dietaclub.itwww.kinderacolazione.it e Il Resto del Carlino.

Il mio lavoro è diventato anche una grande passione, tanto che il 2 dicembre 2013 si è costituita la Madegus S.r.l., società che nasce come spin off universitario con lo scopo di diffondere la cultura del benessere e trasmettere pratiche per una corretta alimentazione fin dall’infanzia.