FattoreMamma Network
Gravidanza workout

Workout in gravidanza di 30 minuti per aumentare la forza muscolare

Ecco un altro workout da fare in gravidanza completo e della durata di 30 minuti.
Adatto sia che tu sia nel primo, nel secondo o nel terzo trimestre.

Anche in questo caso si comincia  con il consueto riscaldamento, fondamentale per affrontare bene tutto l’esercizio.

E’ molto importante fermarsi quando il fiato diventa corto coem spiega Amy nel video. Se siete in grado di parlare mentre state facendo l’esercizio non state faticando particolarmente. Se invece non siete in grado di parlare e avete il fiato corto è bene fermarsi.

Fondamentale anche lo stretching finale toccasana per i muscoli e per evitare di avere dolori una volta terminati gli esercizi.

Avvertenze: Prima di iniziare qualsiasi workout è bene parlarne con il proprio medico che conosce il tuo stato di salute e quello del bambino

Resta aggiornata sulla tua gravidanza!
Ogni settimana ti racconto che cosa succede a te e al tuo bambino. Attiva ora le settimane di gravidanza via email!
  
Proseguendo, confermo di accettare i termini di utilizzo e il trattamento dei miei dati di Periodo Fertile. Accetto il trattamento dati di Envie de Fraise.

Lascia un commento

:bye: 
:good: 
:negative: 
:scratch: 
:wacko: 
:yahoo: 
B-) 
:heart: 
:rose: 
:-) 
:whistle: 
:yes: 
:cry: 
:mail: 
:-( 
:unsure: 
;-) 
 

 Avvisami per ogni commento a questo articolo

 Avvisami delle risposte a questo commento

Se vuoi, aggiungi una foto al tuo commento, verrà elaborata in qualche minuto.

1 Commento

  • Questi della sig.ra Emy non sono assolutamente esercizi da fare in gravidanza! Salti e affondi non vanno mai fatti, peggio ancora con i pesetti, si rischia di sfibrare il pavimento pelvico, supporto fondamentale al momento del parto. Sconsiglio a tutte le donne in gravidanza di seguire questo work out. Cercate su you tube ebre fisio, corso di esercizi soft realizzato da fisioterapisti