FattoreMamma Network

Gravidanza Moda Premaman Post sponsorizzati

Vestirsi in gravidanza: cosi mi piace! Parola di Julia Elle

Partiamo dal presupposto che già una donna ci mette una vita a trovare (se le trova) quelle “cose” che le stanno bene addosso in base alle sue forme, io ad esempio sono consapevole che con i maxi vestiti sembro Spongebob e che i pantaloni a vita bassa mi donano come i capelli rasati ad Arisa.

Ora, provate ad immaginare quanto possa essere difficile adeguare il proprio guardaroba mentre il nostro corpo sembra volersi trasformare nella brutta copia di Peppa Pig.

Ecco, se devo essere sincera, con la mia prima gravidanza ero talmente demoralizzata che ho gettato la spugna, ritrovandomi a Dicembre a mettere maglioni XXL, leggins e una giacca del papà di mia figlia perché almeno mi si chiudeva.

©Eviem Family Photography

Guardando le foto della mia prima gravidanza, la mia prima spontanea reazione è: “aiuto, ma cosa diavolo avevo addosso??”
La vita, fortunatamente, dà sempre una seconda possibilità! ;)
Nel frattempo infatti ho scoperto che non solo ci si può vestire in modo decoroso anche con un mappamondo addosso, ma si può essere addirittura bellissime!

Non è stato per niente facile convincermi, il primo step è stato trovare per caso su internet una foto di un bellissimo outfit di Envie De Fraise e pensare per la prima volta, “questo lo comprerei anche se non fossi incinta”.

©Eviem Family Photography

Guardando l’intera collezione del brand premaman francese mi sono trovata in una condizione impensabile per me: volevo tutto! Sì, perché, per me, la gravidanza era una lunga pausa dall’entusiasmo verso lo shopping.

Mancava solo un grande e importantissimo step, aspettare che mi arrivassero i vestiti che avevo scelto per vedere se su di me avrebbero continuato a farmi quell’effetto, e questa è stata la vera svolta, li adoravo.

©Eviem Family Photography

Per prima cosa non stringevano da nessuna parte, nessun elastico fastidioso, nessuna cucitura nel posto sbagliato, perché parliamoci chiaro una donna incinta tra il mal di schiena, la nausea, la pipì ogni venti minuti, ci mancano solo i vestiti scomodi e poi altro che “dolce” attesa!

E ho capito che nella mia prima gravidanza avevo rinunciato a una cosa importantissima, “sentirmi bella”.

Allora ho recuperato, anche perché i prezzi sono davvero accessibili, la qualità degli abiti premaman Envie de Fraise è alta e la collezione è davvero strepitosa.

Risultato: anche se di fatto assomiglio sempre più a Peppa Pig, ho un grande stile!

Julia Elle

Scopri tutti gli articoli di Julia Elle per Envie de Fraise

©Eviem Family Photography

Resta aggiornata sulla tua gravidanza!
Ogni settimana ti racconto che cosa succede a te e al tuo bambino. Attiva ora le settimane di gravidanza via email!
  
Proseguendo, confermo di accettare i termini di utilizzo e il trattamento dei miei dati di Periodo Fertile. Accetto il trattamento dati di Envie de Fraise.

Lascia un commento

:bye: 
:good: 
:negative: 
:scratch: 
:wacko: 
:yahoo: 
B-) 
:heart: 
:rose: 
:-) 
:whistle: 
:yes: 
:cry: 
:mail: 
:-( 
:unsure: 
;-) 
 

 Avvisami per ogni commento a questo articolo

 Avvisami delle risposte a questo commento

Se vuoi, aggiungi una foto al tuo commento, verrà elaborata in qualche minuto.