
Vi racconto anche  la mia esperienza.
Sabato 4 dicembre io e il mio fidanzato siamo andati a cena da mia mamma. mio cugino ha cucinato x tutti uno splendido risotto. io ero a 37 settimane + 3 giorni. ero stata alla visita
dal ginecologo il 1 dicembre, dicendomi ke Lorenzo pesava già 3900gr e per questo avevamo deciso di fare il parto programmato il 10 Dicembre.
cmq quella sera mia mamma continuava a dirmi ke avevo una pancia stranissima, sembrava gigante, aveva una forma “strana”. e io ke le dicevo impossibile mamma, ci devo andare il 10..
Domenica mattina io e il mio fidanzato alle 10.30 eravamo ancora a letto. mi sveglio xkè mi scappava la pipì, faccio, poi ho visto ke avevo gli slip leggerm bagnati, ma siccome mi era già capitato e mi avevano detto ke in gravidanza capita di avere perdite di urina, nn c’ho fatto molto caso.
mi sono alzata esono andata in camera per prendere un paio di slip e mi sento “scendere” pipì (credevo io). guardo il mio fidanzato ke dormiva kiamandolo gli dico :” Enrico, mi sa ke mi si sono rotte le acque” alkè lui si alza tutto agitato dicendo di kiedere bene a mia mamma. Ma praticamente ad ogni passo ke facevo era acqua. arrivò subito mia mamma, nel frattempo io perdevo come una fontana. Corremmo in ospedale, eco ( nn dal mio gine) e la ginecologa mi dice ke pesava 3500gr, le acque erano rotte e mi ricoverarono.
Passavano le ore e delle contrazioni nemmeno l’ombra! Erano le 11.30 della mattina. ho fatto tutto il pomeriggio andando su e giù per i piani x far partire qualcosa, ma niente di niente! Dolori zero!
alle 20.00 finalmente il mio ginecologo decide di farmi il gel. ho passato la notte con le contrazioni ogni 10 minuti, ma nn andavano mai più del 50-60% con il monitoraggio.
Conclusione: nn ho kiuso occhio. L’ostetrica verso le 5 del mattino mi visita e mi dice ke sono dilatata solamente di 3 cm… alle 8 del mattino finalmente decidono di farmi la flebo di ossitocina.
mi portano direttamente in sala parto. Il mio compagno è sempre stato con me.
Il dolore era tremendo! nn riuscivo a darmi un pò di pace se nn se alla contrazione mi mettevo seduta sul lettino. le ho provate tutte, pallone, in piedi, seduta.. ma nulla!a mezzogiorno mi incominciano a far spingere, ma Lorenzo nn ne voleva sapere! invece di scendere saliva. erano li li per usare la ventosa ma per fortuna la mia spinta finale è stata talmente forte (con il mio compagno ke praticamente spingeva con me) ke finalmente Lorenzo è nato!!
Mi ci sono volute 6 ore di sala travaglio/ parto ( nel mio ospedale è la stessa stanza) x far nascere il mio Lorenzo!
tra l’altro era nata una specie di scommessa tra il mio ginecologo e la ginecologa ke mi ha visitato all’entrata, sul peso del mio bimbo, quindi appena nato l’hanno pesato 3640gr. ha vinto la ginecologa!! ![]()
Arrivata in stanza mi promettono ke mi portano il mio bimbo a breve. passano le ore e il mio bimbo nn arriva.. dopo un pò kiamano il mio compagno al nido del reparto e io presa dal panico mi alzai da sola e corro anke io. Ci dicono ke il nostro cucciolo nascendo ha preso lo strptococco. praticamente aveva un di-stress respiratorio e quando lo tiravano fuori dalla termo culla diventava blu.
lo portarono subito in pediatria e fecero tutti gli esami del caso. per fortuna il virus erano riusciti a bloccarlo subito con gli antibiotici. Lorenzo è nato il 6 dicembre, ce lo siamo portati a casa sabato 11 dicembre.
E’ iniziata l’avventura più bella della nostra vita.




































Mamma
sicilia
Età : 25
ricordo tutto tesò aspettavo il tuo mess con ansia
<3
che bel racconto e che bel bambinone! Per fortuna tutto è andato bene, mi raccomando dagli tanti bacini per me!
barby e viola ginevra 23+3
Yle tessssoroooo!!!
3640g dopo 27 ore di travaglio…ce l’abbiamo fatta!”…. Ora rileggendo delle 27 ore mi sono resa conto che in realtà non mi avevi mai raccontato di com’era andata! Ero sicura che non saresti arrivata al 10, me lo sentivo… Lory-Gesù-Bue-Rock hehehehehe …e poi la preoccupazione per il virus…e il rinvio delle dimissioni…ma è andato tutto bene e Lory è sempre più bello e bravo!!! Un bacione amorrr, un abbraccione a Lory!!!
Quel 6 dicembre ho atteso con trepidazione il tuo sms che è finalmente arrivato alle 16:59 e diceva: “E nato Lorenzo!
P.S…. Visto che tu non l’hai mandata, metto la foto che hai messo quì tu quando hai dato l’annuncio della nascita…è troppo bello!!!
Super bacioooo!!!
Mamma
vicenza
Età : 35
Grazie Sil! Adesso la metto nel post!!!