FattoreMamma Network

Pancioni
Oggi è nato
Auguri a...
Voi
Camerette


I professionisti di Periodo Fertile, il programma di gennaio 2012

Inizia oggi per questo sito una nuova avventura. Sono estremamente felice di inaugurare una sezione speciale di Periodo Fertile  nata grazie al contributo di professionisti di settore.

Vi presento quindi in rigoroso ordine alfabetico una equipe tutta rosa pronta ai nastri di partenza: Chiara , Erika, Isabella, Monica , Nadia e Violeta   sei donne professioniste  che hanno accettato con entusiasmo di collaborare con me e quindi con Periodo Fertile.

Ogni mese proporremo degli argomenti che verranno trattati il mese successivo in modo tale che, se avete delle domande inerenti o se avete piacere che vengano trattati alcuni aspetti particolari, potete inoltrare le richieste a  :  professionisti@periodofertile.it.

Vediamo insieme le tematiche che affronteremo  a gennaio:

Con Nadia  tratteremo il problema,  ahimé troppo spesso di attualità, del   licenziamento in gravidanza nei suoi vai aspetti, nella speranza di dare degli strumenti e delle informazioni  utili a chi si trova ad affrontare questa situazione.

Erika affronterà il tema  del senso di colpa che spesso attanaglia noi mamme. Pensate solo al momento del distacco per il ritorno al lavoro…credo che ognuna di noi lo abbia provato vero?

Monica chiarirà a tutte le mamme in attesa  quali sono  le alterazioni ematologiche “fisiologiche” in gravidanza, quelle cioè che sono normali avvengano nel corso dei nove mesi.

Con Violeta  affronteremo i vari aspetti dell’allattamento al seno: poppate,  attacco, posizione, tempi… insomma i principi basilari per un allattamento felice.

Chiara ci spiegherà quali sono le  modificazioni fisiologiche della pelle che avvengono  in gravidanz e che comprendono tutte quelle alterazioni della cute e degli annessi che si verificano in maniera più o meno intensa in tutte le gestanti.

Isabella  affronterà il tema dell’infertilità nella sindrome dell’ovaio micropolicisitco che interessa purtroppo tante lettrici di Periodo Fertile.

Se avete domande su uno o più temi trattati,  vi invitiamo a scriverle  a  professionisti@periodofertile.it  entro il 15 di dicembre in modo da avere il giusto tempo per poter integrare l’articolo con le risposte alle vostre domande.

Stesso indirizzo email lo potete utilizzare anche per suggerire temi che vi piacerebbe venissero affrontati nei prossimi mesi.

Grazie della collaborazione!

Ti potrebbero interessare anche:

La novità del 2012 di Periodo Fertile è la collaborazione con alcuni esperti che grazie alla loro...
Eccomi qui a presentare il  nuovo e interessantissimo programma degli articoli che proporranno per...
Salve, sono mamma di una bimba di due mesi e a luglio riprenderò il lavoro. Ho un posto di commessa...
Gent.le dott.ssa Andriolo, Sono il marito di una neo mamma e oggi abbiamo saputo (telefonicamente da...
Gent.ma Dott.ssa Andriolo, La consulente del lavoro voleva che rientrassi oggi al lavoro in quanto secondo...