FattoreMamma Network
Gravidanza Moda Premaman

Abiti e Idee Regalo premaman per le Feste… ma ciò che conta è che è Natale!

Care Amiche, bentrovate!

Solo pochi giorni fa, Elena vi ha mostrato alcuni outfits premaman davvero graziosi da indossare durante le feste natalizie. Concordo a pieno con la sua selezione, perché credo che il nero, oltre ad essere un indiscusso “ever-green”, sia sempre azzeccatissimo, soprattutto nelle occasioni in cui lo stile e l’eleganza la fanno da padroni. Il nero è perfetto sia a Natale che a Capodanno; ciò che diversificherei sono gli accessori: rosso a Natale e oro a Capodanno.

Queste invece sono alcune proposte presenti su Nona Luna, in nero e non. Che ve ne pare?

abito-st-viola-fianco abito-viola-fianco

abito-nero-fianco abito-amelia-fronte

Talvolta la semplicità è la miglior garanzia di stile, perché spesso gli abiti dalle linee semplici e lineari sono anche gli abiti più comodi, indossando i quali ci sentiremo sempre a nostro agio, in qualsiasi situazione e con qualunque compagnia. Questa esigenza si amplifica quando il nostro corpo cambia, e la gravidanza non sempre ci fa sentire belle e attraenti come prima.

Il nero non esaurisce l’infinità di soluzioni indossabili col pancione durante le occasioni di festa, nemmeno se si tratta di feste natalizie. E su Nona Luna abbiamo appena allestito una vetrina natalizia  interamente dedicata agli abiti premaman adatti per essere indossati a Natale o Capodanno. Questo, ad esempio, è uno dei vestiti da noi proposti, la cui peculiarità è la particolarissima stampa geometrica, rossa-marrone su sfondo beige:

Fragile

Stavolta non è un abito di Pietro Brunelli, bensì un abito firmato Fragile , un’azienda belga che produce abiti premaman dal 1990, conosciuta in tutto il mondo per la qualità, lo stile e la varietà delle stampe che caratterizzano tutte le sue collezioni. Oggi Fragile è presente in moltissime boutique non solo in Belgio ma in molti paesi del mondo: Francia, Italia, Germania, Paesi Bassi, Spagna, Svizzera, Austria, Danimarca, Gran Bretagna, Giappone, America… solo per citarne alcuni. In Italia, invece, non è ancora molto nota, forse perché il settore dell’abbigliamento premaman non è così sviluppato come all’estero.

Ma le feste natalizie, oltre a farci “scervellare” per trovare l’abito giusto da indossare durante vigilie, cenoni e feste di fine e inizio anno, talvolta ci mettono ansia per l’acquisto dei regali. Sono certa che molte di voi, come me, considerano questo aspetto estremamente fastidioso, fosse solo perché un semplice pensiero gioioso diventa inevitabilmente un antipatico dovere da adempiere.

Per fortuna, a volte riusciamo a non farci inghiottire da una ricerca sfrenata dell’ultimo minuto e ad organizzare per tempo i nostri acquisti. Questo ci aiuta a riscoprire il regalo come ciò che deve essere: un bel gesto dedicato ad una persona a cui vogliamo bene.

Nel caso in cui dobbiate fare un regalo ad una persona cara in dolce attesa, eccovi qualche proposta pubblicata nella nostra vetrina dedicata agli accessori premaman , ottime idee regalo per chi aspetta un bambino. Calze , sciarpe, guanti… e non solo.

Tra le nostre proposte, troverete un accessorio non così noto alle future mamme, o perlomeno non così noto alle future mamme italiane: la fascia premaman.

fascia-marr-2 fascia-ingrid fascia-nerap-1

Chissà quante di voi, pancine di Periodo Fertile, conoscono questo articolo. Io, che l’ultima volta ho partorito 7 anni fa, vi garantisco che all’epoca non ne avevo mai sentito parlare.

La prima fascia premaman che ho visto era l’articolo di vanto di un noto brand statunitense di abbigliamento premaman (basico e non): Ingrid & Isabel. E, ve lo assicuro, sono rimasta immediatamente colpita dall’utilità di questo semplice e banale accessorio che, soprattutto nel periodo di passaggio dall’abbigliamento tradizionale all’abbigliamento premaman, poteva davvero risolvere moltissimi problemi. Quali? Ad esempio quell’inevitabile sbottonatura dei pantaloni durante le prime settimane di gravidanza. A gravidanza avanzata, invece, è un utilissimo capo che garantisce supporto al pancione e alla schiena.

Insomma, anche la fascia premaman può essere un’ottima idea regalo per una donna in dolce attesa. E poi che dire delle calze premaman? Dalle più tradizionali calze collant firmate Pietro Brunelli a questo delizioso modello firmato Sugar Town:

Calze Heart

Beh, abiti giusti, regali adatti… alla fine ciò che conta davvero è che tra pochi giorni sarà Natale, un’occasione in cui dobbiamo rafforzare il nostro spirito accanto alle persone che amiamo e che ci amano.

Che sia questo Natale un momento che ci fortifica verso tutto ciò che oggi costituisce per noi una difficoltà. E’ per questo che desidero augurare a tutte voi che mi state leggendo e a tutti i vostri cari un Sereno Natale ed un Felicissimo Anno Nuovo, ricco di salute, soddisfazioni e tanto tanto affetto.

Buon Natale Care Amiche!

Elena Somma di nonaluna.com

Resta aggiornata sulla tua gravidanza!
Ogni settimana ti racconto che cosa succede a te e al tuo bambino. Attiva ora le settimane di gravidanza via email!
  
Proseguendo, confermo di accettare i termini di utilizzo e il trattamento dei miei dati di Periodo Fertile. Accetto il trattamento dati di Envie de Fraise.

Ti potrebbero interessare anche

Quando ero incinta non mi sono comprata tantissimi vestiti premaman invernali  perchè avevo la dpp...
Care Amiche, quest’oggi parliamo di abiti cerimonia premaman. Posso assicurarvi che l’abito cerimonia...
Pronte a rinnovare il vostro look per i prossimi mesi estivi? Il pancione cresce e non ci state più...
Blake Lively bellissima  attrice e moglie di Ryan Reynold dal 2012,  è riuscita a superare Kate...
Chissà quante di voi hanno sentito parlare di questo prestigiosissimo evento. Ma sapete esattamente...

Lascia un commento

:bye: 
:good: 
:negative: 
:scratch: 
:wacko: 
:yahoo: 
B-) 
:heart: 
:rose: 
:-) 
:whistle: 
:yes: 
:cry: 
:mail: 
:-( 
:unsure: 
;-) 
 

 Avvisami per ogni commento a questo articolo

 Avvisami delle risposte a questo commento

Se vuoi, aggiungi una foto al tuo commento, verrà elaborata in qualche minuto.