I papà raccontano la loro gravidanza Adozione a distanza con Action Aid Gli esperti di Periodo Fertile Corso di fotografia per le mamme
Pancioni
Oggi è nato
Auguri a...
Voi
Camerette
Clicca sulla foto per caricare anche la tua

YOGA…MA QUANDO INIZIARE!!!

HomeForumsNOVE MESI INSIEMEYOGA…MA QUANDO INIZIARE!!!

This topic has 4 voices, contains 5 replies, and was last updated by  Andrea 155 giorni ago.

Viewing 6 posts - 1 through 6 (of 6 total)
Autore Messaggi
dicembre 13, 2011 at 5:40 pm #6753

kate87

rAGAZZE MI è STATO CONSIGLIATO DI FARE UN CORSO DI YOGA DOLCE PER GASTANTI.IO PERò CREDO KE PER ME SIA UN Pò PRESTINO VOI KE DITE?SONO DI 5 SETT.CHI DI VOI LO HA FATTO ? E COME VI SIETE TROVATE?

dicembre 14, 2011 at 5:50 pm #6774

13

Ciao Kate, è meglio se aspetti di finire il primo trimestre, fino ad allora solo passeggiate senza stancarti troppo e se sei abituata puoi nuotare una mezzora alla settimana, ma senza strafare.

dicembre 15, 2011 at 10:34 pm #6820

kate87

Grazie mille giglio!!!!!però!…visto che non posso fare yoga, cosa mi consigliate visto ke stò sempre a casa senza fare niente ( a parte pulire!!!!!!!!) non voglio sfasciare quel bel fisichino ke ancora ho!

dicembre 16, 2011 at 12:36 pm #6822

Ivy

Bhè in realtà io preferisco fare yoga (esercizi di rilassamento) piuttosto che una passeggiata o nuoto di mezz’ora a settimana (che secondo me non serve a niente se non è fatta con costanza °_°, è solo una scusa per prendere aria). Assolutamente gli Asana possono essere fatti fin dal primo trimestre di gravidanza, ed ovviamente NON saranno mai i classici esercizi che si eseguono in un corso NORMALE. Infatti è assolutamente controproducente svolgere gli Asana “classici” in gravidanza, perché stimolano le articolazioni e la muscolatura già sollecitati dai cambiamenti del nostro corpo in questo particolare momento. Quindi NO allo yoga “classico”, SI a quello adatto alle gestanti, che mirano alla consapevolezza dei cambiamenti del corpo, all’accettazione di una nuova vita che cresce dentro di noi, ad una simbiosi maggiore con il feto… e come se non bastasse gli Asana per gestanti aiutano a rafforzare i muscoli pelvici, a rilassare l’addome, a sciogliere i muscoli di schiena e spalle e ci insegnano esercizi di respirazioni utilissimi durante il travaglio ed il parto.
C’è da dire però che questi esercizi contribuiscono maggiormente alla salute “mentale” della donna in gravidanza che a mantenere la linea (sconsigliate diete ed esercizi da palestra in questo periodo). Quindi si potrebbe addizionare qualche corso di acquagym o un corso di ginnastica dolce per gestanti nelle palestre attrezzate (e comunque non è male neanche il programma su EasyBaby della programmazione Sky, dove insegnano esercizi utili pre e post-parto). Ma siccome io sono pigra, preferisco uscire di tanto in tanto e poi rilassarmi con lo yoga ^_^

dicembre 16, 2011 at 1:12 pm #6826

kate87

Grazie Ivy, sei stata molto chiara e cercherò di cominciare a informarmi sui corsi!!!!!!!!!5+0

dicembre 20, 2011 at 2:15 pm #6918

Andrea

Completamente d’accordo con Ivy! Il corso specifico di yoga per gestanti si può cominciare da subito! Io personalmente alterno lo yoga con la piscina..in questo modo soddisfo consapevolezza del corpo che cambia, rilassamnento e moto fisico!

Viewing 6 posts - 1 through 6 (of 6 total)

Devi fare il login per poter rispondere alla discussione

Collegati con il profilo personale

Lezioni di fotografia

I calcolatori di Periodo Fertile

In primo piano

settimane di gravidanza
La lista dei corredi per l'ospedale
Puericultura
Foto Tagli di Capelli

Segui Periodo Fertile su