Home › Forums › IN CERCA DELLA CICOGNA › Vaccino anti rosolia,ma cerco la cicogna…
-
AutoreMessaggi
-
giugno 13, 2012 at 11:39 pm #23918
Buonasera a tutte ragazze,qualcuna di voi mi può delucidare in merito al vaccino anti rosolia e la ricerca di una gravidanza?In teoria se volessi farlo dovrei sospendere la ricerca per 3 mesi,ma chi mi assicura che poi non mi viene la rosolia dopo quei 3 mesi?Mi stanno venendo un mare di paranoie…non voglio aspettare ancora!
giugno 14, 2012 at 9:33 am #23949Mi dispiace ma non so aiutarti… Ho avutonla rosolia da piccola e non me ne sono neanche accorta… Mi ricordo che quando ero alle medie ci fecero un test per vedere se avevamo avuto la rosolia e chi non l’aveva avuta veniva vaccinata…
giugno 14, 2012 at 9:43 am #23953spring xkè nn kiedi al tuo medico curante? magari lui ti può aiutare di più facci sapere bacio.
giugno 14, 2012 at 10:33 am #23967Allora io il vaccino l’ho fatto anni fa… e difatti quando sono andata a fare le analisi del sangue e’ risultato ke non l’ho fatta… ora faccio attenzione se sono con dei bimbi che non abbiano la rosolia!
giugno 14, 2012 at 11:55 am #23986Quindi Lizzy tu sei in cerca e non l’hai fatto il vaccino?Neanche farlo apposta poi il mio medico curante è anche il mio datore di lavoro come assistente in studio dentale e così se glielo dico avendo un contratto di lavoro precario non penso mi rinnoverà a fine luglio;son veramente giù e anche confusa…potrei fare anche delle analisi per vedere se ho gli anticorpi perchè comunque al 90% non dovrei aver avuto nè rosolia nè aver fatto vaccino ma meglio verificare…e se non lo facessi rischio tanto secondo voi?Vado solo due giorni alla settimana a far l’assistente e di bambini comunque ne passano…uff…se lo facessi dovrei aspettare mesi prima di riprovare nella ricerca…e allora sì,se resto incinta è un vero rischio!Son disperata…
giugno 14, 2012 at 12:21 pm #23988Io sono di 12 settimane e 5 giorni.. io avevo fatto il vaccino anni fa… poi quando sono rimasta incinta e ho fatto le analisi e’ risultato ke non fatto la rosolia, quindi non so a cosa mi e’ servito il vaccino… cmq vedo di non stare a contatto con bambini ke potrebbero averla!
giugno 14, 2012 at 2:03 pm #23994Mison un pò documentata sul web e vi riporto quello che ho appreso;innanzitutto se si è fatto il vaccino da piccole non è detto che poi si sia immuni da adulte in quanto andrebbe ripetuto e ci rende immuni per 10 anni;se non si è immuni in gravidanza i bambini son i principali veicoli di trasmissione ma non gli unici perchè potrebbero esserlo anche gli adulti di loro o che magari abbiano figli che ne son portatori;si trasmette per via aerea con la saliva ma anche solo attraverso il respiro (aiuto lavoro in uno studio dentistico);il Rubeo test serve per vedere se si hanno gli anticorpi e quindi andrebbe fatto;in gravidanza è assolutamente vietato far il vaccino,e qualsiasi vaccino e in questo caso bisogna fare moltissima attenzione a non contrarla(specialmente nei primi tre mesi).
C’è chi dice che dopo aver fatto il vaccino occorre aspettare 1,2,3,6 fino a 8 mesi prima di provare a concepire e anzi occorre prendere tutte le precauzioni del caso perchè non si deve rimanere incinte.
Occorrerà quindi ripetere il Rubeo test per vedere se l’organismo ha sviluppato gli anticorpi;il rischio di contrarre la malattia in gravidanza è comunque basso ma in caso si contragga è davvero gravissimo (malformazione al feto,sordità,ritardo mentale,sindrome da rosolia congenita,aborto e da qualche parte in rari casi anche morte).
Il vaccino può poi anche provocare aborti,ho letto.
Non vorrei sollevare allarmismi,questo è quanto ho letto e ora son veramente veramente confusa!Una parte di me dice di non far alcun vaccino;se non l’ho presa in 27 anni la prenderò proprio quando rimarrò incinta?Senza contare che son ormai 7/8 mesi che proviamo invano;poi mi dico,che madre sarò se faccio la fatalista e non valuto seriamente questo problema,a costo anche di aspettare fossero anche 8 mesi per provare a avere il bimbo.Ma poi questo vaccino non avrà più controindicazioni che altro?
La ginecologa da cui son andata per fare una visita pro gravidanza non mi ha detto di eventuali esami preconcezionali,ma non pensate fosse di sua competenza?
Son veramente giù ragazze…questo mio sogno sembra sempre più lontano dal realizzarsi…giugno 14, 2012 at 2:23 pm #23997Assolutamente nessun allarme … e’ quello ke ti ho spegato io… l’ho fatto qualche anno fa, poi dalla analisi sono risultata non immune e quindi faccio attenzione, tutto li!
giugno 14, 2012 at 2:26 pm #24000Non capisco xke’ devi fare ora il vaccino, parlane con la gine e fatti consigliare… credo ke ti stai facendo troppi problemi… non credere che con il vaccino..anke se aspetti un anno hai poi risolto il problema rosolia??!! Nel senso magari ti capita come a me che fai le analisi e non sei immune lo stesso!!
Senti la tua gine e falle tutte le domande del caso!giugno 14, 2012 at 2:29 pm #24002Spring niente panico… Basta non stare in contatto con persone che hanno la rosolia… Anche se lavori in uno studio dentistico e vedi bambini non è mica che per forza devono averci la rosolia…
giugno 14, 2012 at 2:33 pm #24005Appunto… in piu’ lavorerai con mascherina ecc…quindi sei gia’ abbastanza protetta…
giugno 14, 2012 at 2:35 pm #24006Grazie ragazze per le vostre belle parole..vi giuro ho quasi la nausea per la delusione delle mie speranze…senz’altro chiederò alla ginecologa ma son quasi propensa a non farlo…magari sconvolgerei e basta il mio sistema immunitario…e mi farei ancora più paranoie perchè allora sì che avrei in me il virus…ragazze sto troppo male…io questo bambino lo desidero con tutto il cuore…poi se dovessi essere riconfermata presso lo studio dentistico spero di non dover far il richiamo per l’epatite perchè sarebbero mesi e mesi ancora di attesa..e questo bimbo quando lo cercherei considerato che saprò se mi riconfermano dopo fine luglio (scadenza contratto)a gennaio 2013?ragazze aiutooo cosa mi consigliate di fare?Spesso non si può sapere chi abbia o meno la rosolia anche perchè magari non la manifestano!
giugno 14, 2012 at 2:37 pm #24008Sì in quel senso sì;con la mascherina e se fosse necessario con gli occhiali protettivi…però è comunque un rischio…Lizzy ti ammiro per la tua tranquillità,dite mi sto preoccupando troppo?
giugno 14, 2012 at 2:40 pm #24011io la rosolia l’ho avuta da bambina avevo quasi un anno,però quando ho fatto gli esami in gravidanza 4 anni fà,il risultato è stato DUBBIO, la gine disse che pur avendo avuto la rosolia,non avevo sviluppato abbastanza anticorpi da essere immune,e quindi anche io dovevo evitare contatti con bambini
giugno 14, 2012 at 2:57 pm #24020a me la ginecolga ha detto ke non è necessario fare il vaccino a meno ke non lavorassi in una scuola…e cmq quando sfiga volesse si prendesse la rosolia mentre si è incinta c’è la cura con le gammaglobuline da fare…
-
AutoreMessaggi
Devi essere registrato per rispondere