Temperatura basale… delucidazioni!!!

Home Forums IN CERCA DELLA CICOGNA Temperatura basale… delucidazioni!!!

Questo argomento contiene 297 risposte, ha 24 utenti, ed è stato aggiornato da  dolcissima 3 mesi, 3 settimane fa.

Vedi 15 messaggi-dal 271 al 285(di 298 totali)
  • Autore

Barby
    Moderator

annabolena non capisco a cosa ti riferisci hihihi se magari mi spieghi capirò perchè alla pazza gioia e perche ti ho fatto bene

annabolena
    Participant

Barby mi riferivo al fatto ke hai fatto bene a mangiare quelle cose…tutto qui.

Barby
    Moderator

aaaaaaaaaaa ok…..ahahahahahah!!!! :-P

Noa
    Member

questa mattina TB a 36,7… sembra cominci a risalire.
    Ma dopo l’ovulazione non dovrebbe alzarsi bruscamente? io se gli stick dicono il vero dovrei aver ovulato fra il 26 e il 27, cioè ieri…

sha_TS
    Participant

Cara Noa di solito la TB rimane stabilmente bassa poi un giorno ce l’hai poco più bassa ed il giorno dopo un picco che sale di un paio di decimi. Il giorno in cui rilevi la temperatura più bassa prima del picco è il giorno in cui hai ovulato.

Noa
    Member

si infatti per questo dovrei aver ovulato la sera o la notte del 26 penso…
    di un paio di decimi in effetti è risalita, da 36.4 a 36.6, e oggi 36.7
    Ma il mese scorso che avevo misurato solo gli ultimi 10 gg del ciclo, la temperatura era sempre fra i 36.9 e i 37.2…forse salirà ancora gradualmente

saraeluca
    Participant

ciao noa, ma tu per i primi 2 bimbi anche hai misurato la temp oppure è adesso che stai iniziando? secondo me può essere un metodo non affidabile al 100 % o sbaglio

annabolena
    Participant

Sara è verissimo, è un metodo influenzato da tantissimi fattori, basta un raffreddore x mandare tutto all’aria. Si Noa credo ke ti risalirà gradualmente nei prossimi giorni a meno ke il mese scorso l’avevi molto alta x via di qualche infezione di cui nn ti sei accorta xkè mi ricordo ke spesso avevi la TB davvero troppo alta.

saraeluca
    Participant

se è cos’ come dici tu anna non credo bisogna accanirsi su di essa, ma usare gli altri strumenti a disposizione…tanto ormai voi li conoscete tutti…siete molto più esperte di me…

Noa
    Member

Sara io è la prima volta che provo tb e stick. Ho iniziato a prendere la tb il mese passato e gli stick di ovulazione questo mese.
    Anna il mese scorso avevo la tb molto alta di giorno, intorno ai 37,5/37,8
    Oggi pomeriggio l’ho misurata ed era già a 37.7!!! Quindi forse è la mia normalità dche dopo l’ovulazione la tb pomeridiana sia così alta, perchè per il resto io non ho nulla, nemmeno un raffreddore!! ;)

annabolena
    Participant

siii , alla fine la temperatura è soggettiva ma nn misurarla di pom, ti confondi solo le idee… :-|

Noa
    Member

non considero quella pomeridiana Anna, ma solo quella mattutina. La provo di pomeriggio per capire se quella temperatura altissima era un caso del mese passato o è di fatto la mia norma

Noa
    Member

Finalmente la mia tb è tornata a 36.9, come nel post ovulatorio dello stesso mese. Confermo quindi che a me sale gradualmente. Dopo l’abbassamento preovulatorio ha seguito questo andamento:
    36.4 (giorno dell’ovulazione)
    36.6
    36.7
    36.8
    36.9

che dite, va bene anche così? Il mio rialzo graduale conferma l’avvenuta ovulazione? Ora mi aspetto che nei prossimi giorni superi i 37 e rimanga tale fino alla fine del ciclo… E poi vedremo ;)

c 32
    Participant

ciao noa carissima credo di si perchènon sono molto esperta ho cominciato da poco pure io in questi giorni ho continuata a misurarla pure io era sempre sui 37 quindi capivo che avevo ancora gli ormoni in giro oggi è 36,6 quindi direi che sta tornando piano piano tutto alla normalità…. almeno credo!!!! :roll: la voglio prendere per capire quando tornerò ad ovulare visto che sarò tutta sfasata

soniaepaolo
    Member

ciao anna io ieri la temperatura era 36.7 stamattina 36.9 e le rosse devono arrivare a giorni cosa vuol dire? un bacio :wink:

Vedi 15 messaggi-dal 271 al 285(di 298 totali)

Devi essere registrato per rispondere