Sindrome del tunnel carpale

Home Forums NOVE MESI INSIEME Sindrome del tunnel carpale

Questo argomento contiene 14 risposte, ha 7 utenti, ed è stato aggiornato da  Patrizia89 1 anno, 8 mesi fa.

Vedi 15 messaggi-dal 1 al 15(di 15 totali)
  • Autore
    Messaggi
  • #45901

    Patrizia89
    Participant

    ciao ragazze.

    Qulcuna di voi ha sofferto della Sindrome del tunnel carpale? Io ho un dolore atroce al polso destro da 2 giorni e oggi e peggiorato…sta mattina non riuscivo neanche a lavarmi i denti come si deve..per ora mi sn semplicemente fasciato il polso. Non sapevo di questa sindrome che causa la compressione di un nervo durante la gestazione. Qualcuno ne sa di piu? Potrebbe essere che e quella la causa? Non ho ne urtato e ne fatto sforzi con la mano… :?:

    #45903

    ilaryca.88
    Participant

    ciao patrizia , guarda io sto notando ke sto avendo problemi alle mani … mi si addormentano facilmente e non so xke … soprattutto la notte mi fanno male… infatti credo ke sia dovuto a qualcosa ma non so a cosa …..

    #45905

    Patrizia89
    Participant

    ila infatti leggendo su internet sn propio i sintomi come tuoi e miei quelli di questa sindrome.

    #45906

    ilaryca.88
    Participant

    bo nn saprei mia madre aveva avuto gli stessi problemi miei si addormentavano le mani e infatti era proprio il tunnel carpale… ma gia ne devo parlare con il dottore …

    #45911

    naly81
    Member

    Ciao!! Io ho lo stesso problema, la mattina non sento piu’ la mano, soprattutto le prime 3 dita e mi fanno male i nervi. Leggendo in internet effettivamente sono tutti sintomi del tunnel carpale..bho…dovrei andare dal dottore ma non ho voglia!!! Non ho mai avuto questo problema in gravidanza ma adesso si, probabilmente è perchè ho tutta la schiena indolenzita a causa del mio torello di 3 mesi che pesa 6kg e mezzo e che devo tenere spesso in braccio, è un coccolone… Spero che passi da solo non ho voglia di iniziare i giri dai dottori….uffa!!!

    #45926

    Patrizia89
    Participant

    ciao naly! secondo te quindi dalla schiena potrebbe essere passato fino alla mano? Perche io ho un dolore alla spalla destraa ormai da quasi 2 mesi..ci ho fatto labitudine…e anche il polso che mi fa male e il destro..mah..chi sa se i due dolori sn collegati!

    #45927

    naly81
    Member

    Per me si..la mia schiena è talmente contratta che mi crea il problema al braccio e alla mano. Però è una mia opinione, non so se è effettivamente cosi’. La mattina faccio fatica a dare il biberon al mio cucciolo perchè non riesco a tenerlo in mano..

    #45935

    Debora76
    Participant

    Ciao Patrizia io ne ho sofferto con la prima gravidanza verso il 6 mese, mi svegliavo con le mani addormentate e così doloranti che non riuscivo ad aprirle. Dovevo massaggiarmele per riattivare la circolazione.Questo è stato l’unico fastidio che ho avuto ma è stato molto doloroso perchè me lo sono portato fino a fine gravidanza e anche dopo il parto c’è voluto qualche mese per ritornare alla normalità. Io mi ero comprato una polsiera e usavo l’olio di mandorle per massaggiare la mano, questo mi portavo sollievo. Cerca di resistere e fatti massaggiare dal futuro papino…Baci

    #45936

    sha_TS
    Participant

    Io sono anni che soffro di ipertensione muscolare e vi dico con assoluta certezza che se ci sono problemi alla schiena (specie al trapezio) il dolore si irradia fino al polso e alle mani. A volte prende anche a me dolore al polso ma so che è uno dei sintomi della gravidanza quindi prendo il Polase e mi armo di pazienza. Ila l’informicolamento agli arti dicono che è dovuto all’aumento della circolazione sanguigna. Nel tuo periodo sta aumentando di molto e a me si informicolavano entrambe le braccia. Ragazze non ci resta che fare un bel massaggio rilassante, prendere integratori e pazientare ;-)

    #45942

    Debora76
    Participant

    Questa storia degli integratori non la sapevo, in caso mi ritornasse in questa 2 gravidanza ne farò uso, grazie sha!

    #45951

    lizzy
    Participant

    Se non volete prendere il polase… ci sono integratori piu’ semplici con magnesio e potassio… costano la metà e vanno benissimo, io ho risolto tutti i problemi di crampi con quelli!

    #45971

    Patrizia89
    Participant

    Pero a quanto pare avete tutte un sintomo che io non condivido..l’addormentare delle dita e mani. a me questo nn succede mai. ho dolore come se fosse incorso una tendinite…

    #46005

    sha_TS
    Participant

    No no Patrizia l’informicolamento ce l’avevo settimane fa. Ora ho proprio dolore nel polso, tipo qualcuno che me lo tiene stretto! Io ho preso il Polase perchè ce l’avevo a casa ma come ha ben detto Lizzy ne esistono vari tipi anche molto più economici (tipo il Massigen), basta chiedere in farmacia!

    #46007

    KyRyA
    Participant

    wow ragazze! ed io che pensavo di esser piena di problemi nel senso di averceli “solo io” e mi vergognavo a parlarne.
    anche a me di notte ultimamente si addormentano spesso le mani!!! e mi danno fastidio ed alcune volte mi fanno male! quindi è dovuto alla gravidanza??

    #46041

    Patrizia89
    Participant

    Kyrya penso propio di si..ieri sn andata in farmacia e il dottore mi ha detto di prendere la molla per fasciare il polso, altrimenti dovvrei calmare il dolore con la tachipirina..lui dice che sicuramente e solo la tendinte. Vi dico la verita..oggi sto gia meglio!

Vedi 15 messaggi-dal 1 al 15(di 15 totali)

Devi essere registrato per rispondere