Home › Forums › IN CERCA DELLA CICOGNA › Ragazze mi date un parere su questi "doloretti"
Questo argomento contiene 29 risposte, ha 9 utenti, ed è stato aggiornato da
sha_TS 12 mesi fa.
-
AutoreMessaggi
-
maggio 23, 2012 at 8:11 am #21215
Sara la pillola l’avevo iniziata circa 13 anni fa perchè avevo il ciclo irregolare e con forti dolori. 4 anni fa l’avevo smessa perchè cercavo un figlio ma il ciclo, colpa delle ovaie micropolicistiche, era fortemente irregolare così ho ricominciato con il cerotto anticoncezionale. 7 mesi fa ho smesso perchè stiamo cercando un figlio e da allora il ciclo mi sballa di circa 2 gg prima o dopo e con la TB ho scoperto di ovulare. Con la pillola si risolvono le cisti perchè le ovaie non lavorano e quelle già esistenti si riassorbono ma visto il mio caso direi che si possono risolvere anche da sole a meno che non sia un problema più grave di malfunzionamento degli ormoni. Con le ovaie micropolocistiche una gravidanza non è impossibile, solo più difficile,
maggio 23, 2012 at 8:30 am #21220ho capito.vedremo cosa esce fuori dai dosaggi ormonali.ma il seno gonfio per.tutto il ciclo che aumenta anche di una taglia e si sgonfia pochi gg prima delle mestruo è dovuto agli ormoni?scusa se ti faccio tutte queste domande ma ho trovato una ginecologa un po scontrosa a cui mi scoccia chiamarla e farle domande.
maggio 23, 2012 at 9:37 am #21238A me succede qualche mese si e qualche no. Tempo addietro quando avevo smesso mi succedeva spesso invece. Se posso darti un consiglio la ginecologa x me è un punto di riferimento per la ricerca di una gravidanza, se non posso farle tutte le domande che voglio non mi sentirei a mio agio e cambierei.
maggio 23, 2012 at 12:58 pm #21325A me del seno gonfio sono già 2 mesi che succede.hai ragione per quanto riguarda la ginecologa.nn so se hai letto ci che avevi scritto quando andai a farmi la prima visita un mese fa.andai perché ero sempre andata al Consultorio dove nn avevano gli strumenti per farmi la eco interna.allora lei mi disse che ci fai qua se è poco che stai provando,ma io andai per vedere se era tutto a posto visto che da quando ho smesso la pillola nn vedevo il muco filante che vedevo da ragazza.ormai mi ha prescritto le analisi lei che faccio?io volevo andare dal primario ma mio marito è geloso.
maggio 23, 2012 at 1:12 pm #21329Ciao sha……io pure credevo di essere nella stessa situazione….cioè che i follicoli crescevano ma non scoppiavano….infatti la ginecologa mi fece fare un esame del progesterone prima del ciclo x vedere se avevo avulato…….ed i risultati era positivi……gli stick li ho usati il mese scorso x la prima volta mi hanno dato tre giorni di sx e dx uguali….e poi 3/4 giorni positivi cioe dx marcata e sx assente…..e poi sono ritornati dinuovo negativi….e la temperatura e salita a 37…..quindi l’ovulazione c’e stata!!
maggio 23, 2012 at 1:16 pm #21330Clau i test erano positivi nel senso che ovulavi?se sai che la ovulazione avviene penso che sei molto più serena rispetto a nn sapere se stai andando a vuoto.
maggio 23, 2012 at 1:49 pm #21334ciao sara gli stik erano positivi…..e la temperatura e salita a 37…..quindi di regola ho avulato……però purtroppo la conferma la puoi avere soltanto facedno i monitoraggi con le eco….
maggio 24, 2012 at 7:57 am #21422Sara cara non finirò mai di ripeterlo, che mistero questo ciclo!!!!
Cmq il muco non dev’essere per forza visibile, basta che dentro ci sia!!! Se è poco tempo che cerchi io credo che magari prima di fasciarsi la testa x muco assente, doloretti vari o altro sia meglio fare l’amore liberamente x almeno 1 annetto e se non arriva allora meglio controllare se c’è qualcosa che non va. Sembra assurdo ma avere un figlio non è così semplice come si dice, ci vuole taaaanta pazienza
Cmq se hai già le analisi a sto punto falle se ritieni giusto e x quanto riguarda l’uomo geloso io al mio metto sù il broncio e gli dico che è così che ci tiene ad avere un figlio e poi faccio il labbrino tremolante. Lui si sente in colpa e mi fa fare di tutto
maggio 24, 2012 at 8:01 am #21423Clau se posso darti un consiglio, prendi la TB che in caso di policistosi è l’unico metodo affidabile x monitorare l’ovulazione. A meno che tu non abbia qualche infezione ovviamente. Se hai il picco ogni mese vuol dire che ovuli, se hai la TB ballerina vuol dire che no. Di solito gli stick rilevano l’aumento del LH ma non é detto che quest’ultimo aumenti tanto da far scoppiare il follicolo.
maggio 24, 2012 at 8:03 am #21424E cmq con le ovaie micropolicistiche non è che non si ovula affatto, si ovula solo meno spesso. Percui forza e coraggio!!!!!
maggio 24, 2012 at 12:34 pm #21480Ciao sha…..io ho misurato x due mesi la temperatura….il primo mese dopo l’ipotetica ovulazione si e mantenuta alta (37/37.2)fino all’arrivo del ciclo….mentre il mese scorso si manteneva tra 36.8 a 37……fino a tre 4 giorni prima del ciclo poi non lho piu misurata……ora ricomincio domani e vediamo queste mese cosa mi dice……
maggio 24, 2012 at 9:43 pm #21568Beh, la TB sembrà promettere bene!!!! L’importante è notare il cosidetto picco con andamento bifasico. Se c’è quello è fatta, si ovula!!!!!
maggio 24, 2012 at 10:23 pm #21573IO INVECE DA META MESE KE SENTO I DOLORI DEL CICLO E MAL DI SCHIENA …FORTI ORA E MENO DI UNA SETTIMANA DAL CICLO O GIU DI LA’,,,,DOLORI INTENSI ALLE OVAIE..
maggio 24, 2012 at 11:56 pm #21590sha io le analogie ho fatte,dovranno arrivarmi tra domani e lunedì ma nn so se portarle alla mia gine o prendermene un’altra.
maggio 25, 2012 at 8:32 am #21600Che analogie hai fatto? Ape io anche sento dolori all’altezza delle ovaie prima del ciclo ma in realtà è l’intestino che si trova proprio là dietro. Mese scorso però ho avuto anche dolori da ciclo ben 9 gg prima dell’arrivo delle rosse. Vai a farti una visita ape così sei più tranquilla!!!! Nel frattempo tanti (_._) per il 1 che non ti arrivino
-
AutoreMessaggi
Devi essere registrato per rispondere