FattoreMamma Network

Ragazze mi date un parere su questi "doloretti"

Home Forums IN CERCA DELLA CICOGNA Ragazze mi date un parere su questi "doloretti"

Questo argomento contiene 29 risposte, ha 9 utenti, ed è stato aggiornato da  sha_TS 1 anno, 11 mesi fa.

Vedi 15 messaggi-dal 1 al 15(di 30 totali)
  • Autore

clau88
    Participant

Ciao a tutte ragazze……come va ci sn novità in giro??
    Volevo chidervi un parere il mese scorso verso il 18pm in poi mi conminiciarono dei strani doloretti all’inguine destro….alla bassa schiena e che mi tiravano la gamba…..la schiena dopo un paio di giorni di siringhe non faceva piu male……mentre l’inguine e la gamba mi hanno fatto male fino al 26 pm che poi e avvenuta l’ovulazione,,,,nello stesso giorno andai dal mio medico di basa e gli spegai questo dolore e lui mi disse che poteva essere una colite e mi diede lo spamex ogni volta che avevo questo dolore…..dolore che si e ripresentato ieri sera cioe 15 pm giorno del ciclo…..mi fa male l’inguine a destra e mi tira la gamba destra e mi fa male anche se molto piu lieve del mese scorso anche la schiena…..io ora mi chiedo visto che x me e presto x ovulare….però in questi giorni sto avendo rapporti a giorni alterni ho iniziato il 14pm
    dovrei ovulare intorno al 26 pm come il mese scorso (iniziero gli stik il 20 pm) cosa può essere questo dolore??Ho letto un po su internet mettendo i vari sintomi,….e i sintomi corrispondono con una diagnosi cisti alle ovaie….voi cosa ne pensate??’

Gabri82
    Member

Ciao Clau, il mio ciclo come tante questo mese sta facendo degli scherzetti…non le aspettavo per il 26 maggio, stamattina macchioline marroni e ora nulla ma ho anche io dolori alla schiena e male all’ovaio sinistro molto in basso e mi tirano fino alla gamba sinistra…stamattina mi sono sentita molto debole e non ho fatto nulla nemmeno le piccole cose di casa, il mio consiglio e’ di non cercare su internet perche’ puo’ essere tutto o nulla! Io non dovrei avere cisti perche’ avevo fatto dei controlli ed era tutto ok pero’ mi sa che per sicurezza ci conviene farci una bella ecografia così ci tranquilliziamo e ci leviamo tutti i dubbi!

lizzy
    Participant

A me i dolori che descrivi venivano dopo l’ovulazione… ma non erano così fastidiosi!!!

simonal79
    Participant

Non so che dirti Clau…considerà però che io ho avuto una cisti per chissà quanto tempo in quanto non mi dava nessun doloretto…scoperta solo con un controllo fatto per puro caso per “festegiare” i miei 30anni.
    Se non ti senti tranquilla fai un’eco

annabolena
    Participant

Clau nn sono un dottore nn saprei dirti ma siccome si verifica sempre verso lo stesso pm del ciclo possono essere legati forse all’ovulazione. Se nn sbaglio, sei stata poco tempo fa dal gine e quindi credo nn si tratti di ciste. Sicuramente il dolore è fastidioso se hai dovuto fare delle siringhe. Riparlane col dottore, giusto x capire meglio e digli ke lo noti sempre verso lo stesso pm

clau88
    Participant

l’ultima ecografia l’ho fatta il 3 febbraio…..dove apprate le ovaie micropolicistiche……non si e riscontrato niente…..però io non ho mai avuto questo dolori…….in quasi 13 di ciclo…ma solo negli ultimi due mesi…si cmq penso che a breve farò un ecografia….grazie!!

Noa
    Member

Clau, a me da come li descrivi sembrano i sintomi di un’infiammazione al nervo sciatico, ma non sono un medico e quindi meglio se ti fai vedere…
    Io ho sofferto di sciatica e so quanto può essere fastidiosa!!

clau88
    Participant

grazie noa….a me sai cosa mi sembra strano che ne soffro solo quando arrivo piu o meno a nmeta ciclo….e questo mi fa suonare un campnello d’allarme…..
    se fosse come dici sentirei il dolore sempre…no??

saraeluca
    Participant

Dolore di schiena che si propaga lungo la gamba ho sentito che è dovuto alla sciatica.magari il dolore a te si fa sentire in prossimità dell ovulazione.

sha_TS
    Participant

Ciau clau. Se ti hanno trovato le ovaie micropolicistiche vuol dire che le tue cisti sono micro e non dovrebbero dare questi dolori. Io soffro di colite e il dolore lombare e all’inguine lo sento in genere dall’ovulazione (è il mio 1 sintomo) fino all’arrivo del ciclo x poi tornare all’ovulazione successiva. Solo che sto mese, causa candida recidiva, non è passato dopo il ciclo ma dopo i fermenti lattici.

sha_TS
    Participant

Clau ma tu usi stick? E ti funzionano bene o sballano un pò?

clau88
    Participant

ciao sha il mese scorso ho iniziato gli sitk sotto consiglio della ginecologa e mi disse di iniziare il 14 giorno….ho usato prima i clearblue x 7 giorni……poi essenso un po troppo costosi ho preso i persona…e mi ci sn trovata propio bene…..mi ha dato prima tre giorni di sinistra e destra uguali…..(quindi ovulazione vicina)e poi il 23pm 24 pm 25 pm mi ha dato positivo (destra superiore della sinistra acnhe se nel mio caso la sinistra era propio assente) 26 pm….non lho potuto fare xche non ero a casa…e ilk 27 pm stik negativo!Io credo di averl ovulato il 26 pm xche poi il ciclo si e presentato dopo 14 giorni essati…però questo mese inizio il 20 pm visto che so di ovulare dopo il 20 e inutile iniziare prima però cmq sto avedno rapporti al giorni alterni in questo periodo propio x stare cmq “coperta”

clau88
    Participant

Quindi sha dici che potrebbero essere sintomo di ovulazione…….il mese scorso e iniziato 9 giorni prima del giorno dell’ovulazione……quindi se e iniziato il 15pm dovrei ovulare verso 23pm…….mha cmq x fortuna uso gli stick che mi danno una mano…hihihih

sha_TS
    Participant

Ti riporto la mia esperienza ma essendo appunto la mia non è detto che sia x tutte così….con una eco mi è risultato le ovaie micropolicistiche cioè i follicoli invece di rilasciare l’ovulo si gonfiavano gonfiavano ma poi non scoppiavano e rimanevano lì attaccate. A parte che con l’avanzare dei cicli queste piccole cisti occupavano tutto lo spazio e non c’era spazio per altri follicoli ma poi il LH mi saliva per farmi ovulare ma poi senza motivo scendeva (x questo i follicoli non scoppiavano) e gli stick mi davano risultati sballati tipo che stavo x ovulare poi no poi si poi no e i miei cicli si allungavano sempre più. Finchè ho deciso di ricominciare la pillola. Ora che ho smesso di nuovo l’anticoncezionale il mio ciclo x il momento è abbastanza regolare e con la TB ho scoperto che finalmente ovulo :) :) :) :) Però ti ripeto, questa è stata una mia esperienza e non è detto che dev’essere x forza così x tutte…

saraeluca
    Participant

Sha ma tu la pillola l’hai iniziata di nuovo per risolvere i problemi di cisti o perché avevi deciso di cercare un figlio?ma le cisti si risolvono solo con la pillola?

Vedi 15 messaggi-dal 1 al 15(di 30 totali)

Devi essere registrato per rispondere