Home › Forums › DI TUTTO UN PO’ › Quanto spaventa la crisi?
Tagged: bilancio famigliare, crisi, economia
This topic has 8 voices, contains 9 replies, and was last updated by
MONIAeNICOLE 34 giorni ago.
| Autore | Messaggi |
|---|---|
| novembre 14, 2011 at 11:16 am #5923 | |
![]() Elena |
Secondo voi è utile fare una tabella dove registrare le entrate e le uscite? Rischio che mi venga un colpo oppure il divorzio, o magari aiuta a gestire meglio il bilancio e ridimensionare nel possibile le uscite? |
| novembre 14, 2011 at 12:50 pm #5938 | |
|
Cri |
Ti dirò.. l’ho fatto per alcuni mesi ma non mi è servito!!Ho semplicemente verificato che le uniche uscite che abbiamo (x forza) sono quelle sulla spesa, non abbiamo vizi, in 4 con uno stipendio non ce li possiamo permettere. Semplicemente è stata una verifica x capire dove vanno a finire i soldi e per quale motivo non si arriva a fine mese, fatto questo per me ormai è inutile segnare entrate e uscite, gira che ti rigira sono sempre le solite cose!! |
| novembre 14, 2011 at 1:59 pm #5939 | |
![]() Elena |
ecco vedi…anch’io immagino che poi alla fine le uscite siano bene o male le stesse…forse fa bene farlo per un mese però tanto per capire dove vanno a finire i soldi |
| novembre 15, 2011 at 1:39 pm #5999 | |
![]() stefano |
Concordo con Cri, la maggior parte delle spese sono spese “obbligatorie” (almeno per me) e quindi segnarle è un po’ un in più. Eventualmente quello che uno può fare è vedere quali cose ci costano di più e provare a migliorare la spesa su quelle stando più attenti alle offerte o cercando un supermercato dove costano meno… |
| novembre 25, 2011 at 8:53 am #6389 | |
![]() LILA75 |
Salve a tutti!interessante questa discussione! devo ammettere che io appartengo a quel gruppo che fanno i conti e registrano le spese |
| novembre 25, 2011 at 3:20 pm #6403 | |
![]() Ivy |
In barba a quelli che dicono Se c’è l’amore c’è tutto! Evidentemente ‘sta gente non ha problemi economici, ha i genitori che coprono le spalle alla coppia e non sta lì a guardare tanto per il sottile! |
| novembre 25, 2011 at 3:46 pm #6405 | |
![]() LILA75 |
Ivy concordo pienamente!! |
| marzo 19, 2012 at 1:28 pm #11606 | |
![]() Spring |
Anche io cerco di tenere segnate le uscite mensili;ci siamo sposati da poco e i soldini non abbondano;per quel che possiamo cerchiamo di accantonare qualcosa,almeno per ora che non abbiamo figli anche se stiam aspettando la cicogna;cerchiamo di limare sul superfluo e senz’altro è dura,perchè sì le spese fisse ci sono ma se si fuorviasse da queste anche solo per concedersi qualche vizio in più non si accantonerebbe nulla!Per ora siam mono reddito e certo pensiamo a vivere,a sopravvivere perchè la vita sarebbe coltivare hobby,interessi,uscire quel pò di più,prendersi quel paio di scarpe in più per il gusto di farlo…ma se così si facesse…a fine mese non si metterebbe via nulla….penso a mio figlio e spero che i sacrifici di oggi,le rinunce che facciamo,i calcoli attenti per speculare su quei 10 euro…servono a qualcosa!E che i nostri figli possano avere un domani più facile… |
| aprile 19, 2012 at 3:42 pm #16530 | |
![]() lizzy |
Ma come fate a vivere con un solo stipendio???? Qui sarebbe impensabile, famiglie ke solo uno lavora praticamente non ne conosco! E pensate che il peggio deve ancora arrivare… cmq io anke ho provato a fare i conti, non e’ nemmeno un anno ke siamo sposati ma praticamente ho smesso subito… mi viene male tutte le volte a guardare gli scontini del gasolio…. poi e’ ovvio tutti gli altri sono cose di tutti i giorni, la spesa e le piccole uscite… date che adesso siamo ancora in 2 e quindi ce le godiamo… ma tutto quello ke facciamo e’ gia’ orientato verso i nostri futuri figli… quindi si facciamo attenzione… io ho sempre il terrore che qualcosa vada storto e quindi.. al supermercato guardo sempre le offerte… |
| aprile 19, 2012 at 3:52 pm #16537 | |
![]() MONIAeNICOLE |
lizzy concordo ahahahah ! io ho paura di vedere le nostre uscite mensili!!!! cosi mi fodero l occhi e faccio finta di non sapere……… se no mi prende un colpo |
Devi fare il login per poter rispondere alla discussione