PRIMO TRIMESTRE DI GRAVIDANZA: chi lo vive, chi lo ha vissuto, chi lo vivrà

Home Forum NOVE MESI INSIEME PRIMO TRIMESTRE DI GRAVIDANZA: chi lo vive, chi lo ha vissuto, chi lo vivrà

Questo argomento contiene 5,029 risposte, ha 199 utenti, ed è stato aggiornato da  NellaAnto 3 mesi, 1 settimana fa.

Vedi 15 messaggi-dal 2,446 al 2,460(di 5,030 totali)
  • Autore

Debora76
    Partecipante

Buongiorno a tutte e anchio scrivo finalmente è venerdì! In questi giorni sto dormendo malissimo quindi Lau ti capisco! Trovo difficoltà a trovare la posizione, io abituata a dormire a pancia in giù è un disastro! Poi se riesco ad addormentarmi mi sveglio dopo 3 orette perchè magari devo fare pipì o mi sveglio stile insonnia.
    Flavia che bella l’idea e la capacità di costruirsi una culla da sè. DIventerà un cimelio da tramandare! In bocca al lupo per la visita di oggi
    Marty in bocca al lupo anche a te, facci sapere.Anche a me sarebbe piaciuto utilizzare il lettino che i miei avevano preso per me e per mia sorella ma vent’anni fa l’avevano regalata a una coppia di amici…peccato!
    Sha resistiiiii!
    Benvenuta Saretta tra le pancine!Tanta felicità!

Ora vi saluto, baci

martyxxx78
    Partecipante

mannaggia confermato diabete alimentare :cry:
    x ora devo evitare gli zuccheri e limitare carboidrati e frutta.
    Martedi mi da la dieta specifica e mi manda dal diabetologo.
    Mi ha detto di stare tranquilla che preso in tempo non da danni alla bambina.. ma io mi sento cmq triste e preoccupata…
    confermata anche anemia (ma già sapevo). Ricominciamo con il ferro e stiamo a vedere..
    vebbè.. fino adesso sono sempre stata bene, speriamo che basti la dieta per riportare tutto a posto.

valeria_m
    Partecipante

Buona giornata e buon fine settimana. In queste notti anche io dormo male mi sveglio verso le 4 e poi non riesco a riaddormentarmi se non verso le 6 inoltre la mia bimba ha scelto la notte per muoversi sembra un piccolo pony al galoppo, ieri sera l’ha sentita anche mio marito mettendomi la mano sulla pancia….
    Anche io per il mio primo bimbo ho usato il lettino che era stato mio e di mio fratello che mio papà ha risistemato e riverniciato, ci è stato come un pascià anche perchè i lettini di una volta erano un po’ più larghi di quelli attuali.
    Non parlatemi di curva glicemica, il prossimo mese devi farla anche io, l’altra volta se non ho vomitato è perchè avevo una schiera di vecchietti che mi fissavano avendo in mano una specie di conta minuti che sembravas ticchettare come una bomba, forse pensavano che fossi una terrorista…

KyRyA
    Partecipante

ciao splendide panciottine!
    sha… come stai?????? come ti senti al momento??
    io ieri ho fatto la visita dal mio ginecologo e gli ho spiegato che sono stata male, molti dolori, contrazioni, non riesco a star in piedi perchè mi sento quasi uscire la bambina di sotto ghghghg e fa malissimo… e lui “lo capisco… in questo momento dovresti sentirti SPACCARE IN DUE in questo punto”… e mi tocca con un dito un punto del pube… AAAAAAAAAAH ragazze che dolore terrificante!!!!
    ieri sono stata tutto il giorno con le contrazioni del vomito per quanto mi sentivo male grrrr e dalla visita ha visto che è la testa della piccolina che continua a premere sempre di piu… sob. e che se non sopporto il dolore… sempre buscopan o spasmex e di stare a riposo (tsk come si sta a riposo con una casa da mandare avanti?).
    e che se le contrazioni diventano ritmiche di chiamarlo subito perchè sta cominciando il travaglio ma lui dice di star tranquilla e a riposo così non si anticipa nulla e non ci sono problemi.
    accipicchia marty… questo diabete gestazionale non ci voleva proprio uffffff
    questione lettino… mi piace l’idea di tramandarlo dai genitori ai figli, però non mi piace quando il lettino è passato pure ai cuginetti o zii e cose così.
    nel mio caso non c’è stato questo “pericolo” perchè il lettino che i miei avevano usato per me era stato prestato ghghghgh quindi noi l’abbiamo preso nuovo, ma abbiamo comprato la versione bianca base senza nessun disegnino… tanto poi tra paracolpi e piumone… avoja di colore che avrà ^_^ anche se avevo visto un lettino che era troppo beeeeeello tutto con i cuori glicine ma costava 1 occhio della testa O_o
    ogni tanto ripenso al parto in acqua… ed alla cacchina da raccogliere col retino ahahah mamma mia non c’avevo mai riflettuto! :D

ilaryca.88
    Partecipante

ragazze mie vi metto la foto o meglio l eco in 4d del mio piccoletto :)

Allegati:
    You must be logged in to view attached files.

sha_TS
    Partecipante

Oh ila che cucciolotto <3 Marty va tranquilla che con la dieta si sistema tutto!! E poi il diabete può portare problemi se non curato nel lungo termine e qst nn è proprio il tuo caso!! Kyrya ormai ti stai preparando pian piano ed è meglio perchè tutti sti fastidi che senti ora te li risparmi durante il travaglio quindi ben vengano…!!!! Io invece oggi avrei la scadenza ma mi sento in pienissima forma, erano mesi che nn stavo così bene! Matilde di giorno si fa sentire molto raramente ma di notte aiuto aiuto! E poi qnd sono in ammollo nella vasca (ultimamente un gg si e uno no) impazzisce e fa mille casini :mrgreen: Spero di darvi qlc bella notizia prossimamente ma mi sa che qua ci vorrà ancora parecchio :-/

fatamorgana76
    Partecipante

flaviaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa…ce l’ho fatta pure io!!!ho acciuffato la pennuta ;-)

valeria_m
    Partecipante

flaviaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa…ce l’ho fatta pure io!!!ho acciuffato la pennuta

Benvenuta e in bocca al lupo, ho letto la tua esperienza sull’altro post e mi sono un po’ commossa. Sai io non ho mai avuto grandi problemi a concepire sia il mio primo bimbo che la mia patatina che sto’ attendendo per giugno nonostante l’età, ma spero che la tua storia dia un po’ di speranza e tranquillità a chi ci sta’ provando senza risultati.

KyRyA
    Partecipante

sha cara proprio oggi ho detto al mio amore che chiudevi le 40 settimane e che eravamo tutte in attesa della splendida notizia :D
    ma tu dici davvero che se sto male ora… poi me lo risparmio dopo? io ho tanta paura invece che starò male ora e dopo 100 volte di piu ahahahahah però dai… che bello… ci siamo!!!!! tu ormai è questione di istanti :D
    ma tu hai la tua mamma o qualcuno che si è trasferito da te oppure sei sola tranquilla a casa?
    ilaaaa che paffutellino il tuo cucciolo :D morbidoso hihihihhi
    fatina ancora tantissssssimi auguri e benvenuta di qua :D

emanuela81
    Partecipante

buongiorno pancine,ieri sera parlavo con alcune amiche, già mamme da anni, che quando mi hanno visto andare in bagno ogni ora massima due mi hanno detto che secondo loro è troppo presto che faccia pipì così frequentemente.
    Sono alla settimana 11+4 voi come siete messe?mi hanno messo in testa anche che possa essere cistite ma sinceramente nn ho affatto questi sintomi, per fortuna martedì ho la visita, ma domani la mia prima eco…..ho una paura!

valeria_m
    Partecipante

buongiorno pancine,ieri sera parlavo con alcune amiche, già mamme da anni, che quando mi hanno visto andare in bagno ogni ora massima due mi hanno detto che secondo loro è troppo presto che faccia pipì così frequentemente.Sono alla settimana 11+4 voi come siete messe?mi hanno messo in testa anche che possa essere cistite ma sinceramente nn ho affatto questi sintomi, per fortuna martedì ho la visita, ma domani la mia prima eco…..ho una paura!

Se non hai bruciore nella minzione non penso sia cistite comnque chiedi al tuo medico al limite ti fa’ fare il tampone o l’urinocoltura. Un consiglio senti tutti ma fidati solo delle tue sensazioni, siamo noi che sentiamo il nostro corpo, non farti venire paranoie per sentito dire, ognuno è il miglior conoscitore di se stesso. Ad esempio io quando bevo il the normalmente un’ora dopo devo correre a fare pipì adesso dopo 10 minuti scappo in bagno ma oltre ad essere in attesa non ho altro…

sha_TS
    Partecipante

Kyrya io ti dico quello che ha detto la gine a me…tutti i disturbi sono dovuti sl corpo che si sta preparando al parto e visto che sei anche abbastanza presto vuol dire che il tuo corpo è ben predisposto ad affrontare i cambiamenti in maniera lenta e graduale…ottimo!!!! Io ho mio marito con me, qnd partorirò si prenderà 2 sett di ferie e mia madre verrà da me un paio di gg qnd esco dall’ospedale giusto x darmi un attimo di respiro! Io oggi sono a 40+1 e mai avrei pensato di arrivare fino a qst punto; domattina 1 tracciato.
    Emanuela dì alle tue amiche che a meno che nn siano ginecologhe è meglio che si astengano nel dar consigli e far preoccupare le persone!!! Nel 1 e nel 3 trimestre è NORMALISSIMO avere una minzione frequente perchè sono i periodi in cui l’utero aumenta molto di volume in poco tempo!!!!

Fra5985
    Partecipante

E dopo una settima di antibiotico,che tra l’altro aveva dato i suoi risultati,mi ritrovo punti e capo!tosse incredibile,raffreddore,stanchezza e umore rasente al pavimento……….
    Ieri sera,dopo una giornata fatta di fumenti,aerosol,limone e miele,ho provato con la tachipirina…..e speriamo mi aiuti un po’.
    mio marito poverino mi ha chiest cosa poteva fare….e io mi sentivo uno schifo perché manco io so che devo fare!
    non nego di esser crollata in un pianto liberatorio,dopo circa 3 settimane di influenza….
    So che nel mondo esistono mille e più problemi e sicuramente più gravi del mio,ma ora mi sento a pezzi caramente!vorrei vivere la mia gravidanza con serenità,pensare solo a lui/lei senza problemi,e invece ho il terrore che questo malessere lo faccia star male e provochi solo problemi…ho la testa che gira dai tanti pensieri.
    scusate per lo sfogo,sono davvero giu di corda oggi….
    Sha hai fatto il giro di boa,non resta che aspettare,come del resto hai fatto per nove mesi!!!!ma non senti ancora niente?nessun sintomo?
    Fata benvenuta!!!!!!che bello sapere che qualcun’altra come me ce l’ha fatta!dopo tante fatiche!
    Un bacione a tutte e una buona giornata!ciao ciao!

emanuela81
    Partecipante

sha grazie per la rassicurazione, alle volte le amiche con i loro consigli fanno certi casini! -.-’ in effetti avete ragione voi nn ho sintomi della cistite sono io anche piuttosto paranoica, ma il mio corpo al momento stà diventando un bel mistero!

Frà nn fare così vedrai che tutto andrà a posto,ogni giorno che passa sia tu che il tuo piccolo diventate più forti, nn ti abbattere dai sò che nn sentirsi bene in un momento come questo è davvero triste,forse in realtà nel bene o nel male ci hanno sempre dato la visione della gravidanza come un momento idilliaco, ma in realtà nn è proprio così…vedrai che passato questo periodo influenzale starai benone e ti verrà da ridere di questo momento di sconforto.

ragazze io stò uscendo a fare la mia prima eco…vi prego tanti pensieri positivi ne ho davvero bisogno…a presto :)

teclas
    Partecipante

Emanuela che bello in bocca al lupo la prima eco è sempre un’emozione + fortissima :) fra venerdì sono stata dalla gine al controllo e per l’infleunza mi ha dato va bè febbre la tachi ma per fortuna non fa + parte di me per la sinusite mi ha dato fumenti acqua bicarbonato 2 3 volte al giorno sciroppo alla bava di lumaca un cucchiao 3 volte al giorno che è un mucolitico naturale e mi ha sconsigliato l’areosol perchè secca le mucose se in una settimana di questa terapia la sinusite non mi passa mi ha prescritto bentelan cortisone per 3 giorni con quello sicuro mi passa ha detto e cmq non fa male alla mia azzurra :) ora stò andando coi rimedi naturali e sembra già meglio…quindi il cortisone non credo lo prenderò….sha forza coraggio io per il secondo ero in ritardo la mattina ho fatto il tracciato la notte ho partorito forza e coraggio spero ti diano buone notizie!!
    sabato ho comprato alla prenatal sfruttando gli ultimi giorni di sconti il lettino (foppapedretti cristallino)il ciambellone allattamento e multifunzione, paracolpi piumino copripiumino cuscino materasso le prime 2 calzine nascita una tutina con paperina davanti e paperina sul retro carinissima i nuovi body prenatal con la scritta I love dad e altri due body nascita alla petit bateau che si aprono tutti :) poi nel negozio di armani ho preso un’altra tutina scontata misura 3 mesi già in cotone doppio col bavaglino uguale e la sera ero così emozionata che non riuscivo a prendere sonno :) ah che bello ragazze!!!

Vedi 15 messaggi-dal 2,446 al 2,460(di 5,030 totali)

Devi essere registrato per rispondere

New In Donna 300x250