Home › Forums › LE “VECCHIETTE” DI PERIODOFERTILE › potete iniziare qualsiasi discussione all'interno di questo forum :)
Questo argomento contiene 16 risposte, ha 6 utenti, ed è stato aggiornato da
emy 3 mesi, 1 settimana fa.
-
AutoreMessaggi
-
marzo 12, 2012 at 8:27 am #10356
questa parte di forum è tutta vostra quindi potete sbizzarrirvi e gestirla come volete anche iniziando nuove discussioni . Il mio era un messaggio di benvenuto ma è tutta la sezione che potete usare a vostro piacimento
gennaio 17, 2013 at 11:18 pm #51341Ciao Elena,
io sono nuova del forum e leggendo un pò ho visto che l’età delle partecipanti è intorno ai 30 anni, io con i miei oltre 40 ho un pò di timori a raccontare la mia storia, ho quindi bisogno di un tuo consiglio. Da 3 anni ormai ( ho conosciuto il mio compagno solo 4 anni fa) sto cercando in tutti i modi di avere un bambino, ma i molti tentativi di riuscirci tanto naturalmente quanto attraverso la FIVET, sono falliti. Sto quindi seriamente valutando la possibilità di intraprendere l’ovodonazione ( argomento tabù in Italia ). Prima di decidere di fare questo passo, ho deciso di sentire più opinioni, anche se ho potuto vivere direttamente l’esperienza con una mia cara amica che adesso è felice con il suo pargoletto, trattandosi di me non riesco ancora a prendere la decisione definitiva. Credi che potrei trovare qualcuno all’interno del forum che possa condividere quest’esperienza? Parlando in chat con qualcuno, ho notato una certa resistenza al tema, solo perché in Italia è vietata, ma io credo che ognuno di noi debba sentirsi libero di decidere e poter condividere il proprio punto di vista senza nascondersi dietro a false ipocrisie. Ti chiedo di farmi sapere il tuo punto di vista. Baciogennaio 18, 2013 at 9:41 am #51348Ciao Aurora e benvenuta. Io non so di cosa si tratta, ma se me lo spieghi mi farebbe piacere poi esprimere una mia opinione e comunque mi farebbe piacere saperne di più per semplice curiosità personale. Di solito in questo forum non si tende mai a giudicare nessuna, ma solo esprimere un parere personale o incoraggiare donne quasi disperate o amareggiate. Nella vita nulla dovrebbe rimanere intentato secondo me e parlo in generale! Un abbraccio.
gennaio 18, 2013 at 11:15 am #51363bè io sono dell idea che sia giusto tentarle tutte,sono anche d accordo sull utero in prestito figurati,lo sono un po meno sull età ma intendo oltre i 45-46 secondo me sono troppi,ma diversamente perchè non tentare….
gennaio 18, 2013 at 5:06 pm #51381Ciao Annie, ciao Isolau82 grazie per i vostri messaggi. Annie ti spiego, la ovodonazione consiste nella possibilità di avere una gravidanza trasferendo gli ovuli di una donatrice, fecondati con il seme del partner o un donatore. Una mia amica ha fatto il trattamento in spagna perché in Italia l’eterologa è improponibile, e adesso ha uno splendido bambino. Ogni volta che ne parliamo lei mi dice che anche se il bambino non è geneticamente suo, in realtà lo è perché lo ha portato dentro per 9 mesi. Io vedo lei felicissima, con il suo pargoletto e per me è un grande input, ma mi piacerebbe sentire l’opinione di qualche altra persona che avesse fatto lo stesso trattamento. È per questo che mi piacerebbe aprire una discussione in merito e sentire le varie opinioni, ma non so se è possibile farlo a causa della reticenza verso il tema.
Un bacio grande e a presto!!!!!!!!!!gennaio 18, 2013 at 8:47 pm #51386ciao Aurora,non ho esperienza in questo x poterti aiutare,ma penso che non ci saranno problemi se apri una discussione su questo argomento….io personalmente sono pienamente d’accordo sul prendere qualsiasi strada ci aiuti a realizzare il nostro sogno e che non è affatto giusto essere costrette a uscire dal nostro paese x un diritto che invece tutti dovrebbero avere anke in italia,quello di diventare genitori…
anch’io come te non riesco a beccare sta cicogna,ma ancora non abbiamo potuto prendere in consirazione la fecondazione assistita x via della mia tiroide e x il lato economico…ma dopo più di 3anni di ricerca farei tutto e anke di più x diventare madre…
se intanto vuoi un po’ di amiche con cui parlare ci trovi qui http://www.periodofertile.it/forums/topic/benvenute-alle-vecchiette-dei-sintomi-della-gravidanza/page/108
non aver timore,vedrai che se frequenterai questo sito x un po’ troverai molte ragazze e donne gentili e disponibili!
ti abbraccio e ti auguro davvero che il tuo sogno si realizzi…l’importante non è come ci si arriva
gennaio 18, 2013 at 9:23 pm #51389Ciao Emy, ti ringrazio per le tue parole ed il tuo sostegno, è bello sapere che vi sono persone che condividono il mio punto di vista. Da un anno ormai leggo i vari forum, leggo molte opinioni e devo dire che non mi è mai capitato di leggere commenti negativi sul trattamento di ovodonazione, forse è solo questione di riuscire a superare le paure. E’ la prima volta che decido di iscrivermi ad un forum, e non so perché ho sentito di poterlo fare giusto su questa pagina, forse perché era destino che incontrassi persone come voi a sostenermi. Sono ancora in fase di decisione, ne sto discutendo ormai da tempo con il mio compagno ma sento che ormai siamo arrivati al momento di decidere perché il desiderio è più grande di ogni paura.
gennaio 19, 2013 at 1:47 am #51395ciao aurora!hai proprio ragione,il desiderio è più grande di ogni paura e di ogni dubbio,ma è naturale che ci siano anke questi quando bisogna prendere decisioni importanti…l’unico modo è seguire il cuore…e il nostro cuore sappiamo già dove ci porta

spero di sentirti ancora,un bacione!CIAO ELENA
UN BACIO SPECIALE ANKE X TE!gennaio 20, 2013 at 9:52 pm #51468Ciao a tutte, volevo dirvi che durante questo fine settimana ne ho riparlato ancora con il mio compagno ed abbiamo finalmente preso la decisione: sarà ovodonazione. Volevo ringraziare tutte voi per avermi sostenuta ed incoraggiata. Domani chiamerò la clinica per prendere un appuntamento, si parteeeeee!!!!!!!!!! Sono eccitatissimaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!
Un bacio grande, vi terrò informate!!!!!!!gennaio 20, 2013 at 10:46 pm #51474Brava aurora, sono proprio contenta della tua decisione e che ti possa dare esiti positivi. In bocca al lupo!
gennaio 21, 2013 at 2:04 pm #51534Aurora sono felicissima x voi!e da adesso in poi vi auguro davvero solo tanta felicità!aspettiamo tue notizie!un bacione!!!
gennaio 21, 2013 at 2:33 pm #51535
Sono molto emozionata per te e facci sapere! Io a breve provo l’omologa qui in Italia, non so come andrà, mi stanno preparando tiroide e tutto per farlo e quindi sono fiduciosa e spero bene ………………………… Di anni ne ho 37 gli ormoni andavo bene intendo fsh e amh lo scorso anno ora devo aspettare il risultato perchè li ho appena rifatti…………………………………………… Mi avevano detto che per l’età erano ottimi, comunque vada come vada e ci voglio andare con la testa libera! facci sapere, mi raccomando! E tante cose belle per voi! E per tutte noi! gennaio 21, 2013 at 11:19 pm #51596Ciao ragazza vi aggiorno: oggi ho chiamato la clinica, è la Procreatec di Madrid. Mi hanno passata con Angela, la ragazza dell’internazionale che si occupa dei pazienti italiani. Mi ha detto che la clinica sta organizzando degli incontri gratuiti a Roma per il fine settimana del 8 e9 febbraio. Lei stessa mi ha suggerito di andare a Roma e risparmiarmi i soldi del viaggio e dell’alloggio a Madrid, non ci posso credere è stata gentilissima. Mi ha indicato gli esami da fare e manderò tutto via mail prima dell’incontro, in modo che possano darmi una diagnosi già a Roma. Ma ci pensate? Sono felicissima!!!!!!!! Domani vado già dal medico a farmi prescrivere le analisi. Incrociamo le dita…
Raga vi terrò informate…Un bacio grande a tutte voi e grazie di cuore per il sostegno….gennaio 29, 2013 at 11:00 pm #52230- 11……
Ciao raga, mancano ormai 11 giorni all’appuntamento con la clinica. Ho già effettuato un bel pò di analisi, le serolgie, il pap test stiamo solo aspettando la mammografia e lo spermiogramma che tarderà un pò ad arrivare. Spero di mandare tutto a inizio settimana prossima in modo che a Roma possano già darmi una diagnosi. Sono troppo eccitata!!! Vi terrò aggiornate…
Un bacio amiche!!!!!!febbraio 10, 2013 at 9:37 pm #53231Di ritorno da Romaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!
Ciao a tutte, volevo aggiornarvi sugli sviluppi. Ieri sono stata all’incontro con la dottssa Lopez e Angela, avevano già visto il mio caso e studiato la mia storia, e data l’età naturalmente l’unico trattamento che posso fare è l’ovodonazione. Mi ha spiegato tutto nei minimi dettagli e dato che aveva già tutte le analisi mi ha detto che non appena ritornano a Madrid, cominceranno subito e cercare una donatrice e me la proporranno, non ci posso credere mi sembra un sogno!!!! Io comincerò già a prendere la pillola dal prossimo ciclo, che dovrebbe arrivare a giorni, per poter “programmare i due cicli”…
Volevo ringraziare tutti quelli che mi hanno sostenuta in questa mia scelta, adesso teniamo le dita incrociate. Vi aggiornerò…. -
AutoreMessaggi
Devi essere registrato per rispondere