Sil
|
Ciao Barbara,
dalle esperienze che mi hanno raccontato le mamme che hanno la fascia io ti consiglierei di optare per quella lunga, ti permette di portare il bimbo in più posizioni. Il costo non è tra i più elevati, ma se ti può essere utile prova a vedere anche qui: http://www.naturalmamma.it/2011/09/26/fascia-porta-bebe/ ciaoo0
|
 francy e carola sofia
|
Care ragazze mamme e pancine,
avete ragione sono costose ma vi assicuro che valgono tutto il prezzo che le paghi!
Io uso la fascia ( http://www.mammarsupiostore.com/it/Prodotti/view/categorie__16.16/marsupi-a-fascia/slug/marsupio-a-fascia-in-cotone-lavanda ) da quando Carola è tornata a casa dall’ospedale e posso urlarlo al mondo: la fascia mi ha reso una mamma migliore! (non che chi non la usa sia una brutta mamma, eh!).
Il rapporto con mia Figlia si è vestito di una luce nuova e la mia vita ha potuto andare avanti nella quotidianità in modo lineare e senza troppi intoppi.
Il marsupio non è male ma ha il difetto di scaricare il peso del bambino sui suoi genitali e far penzolare un pò troppo le gambine.
Carola ora ha 10 mesi e mezzo e pesa più di 11 kili (io sono 165cm per 52kg..non sono una gigantona! ;p)…non ti posso dire che una volta caricata in fascia è come volare, ma ti assicuro che riesco a cucinare, stirare, lavare i piatti, caricare lavatrici, pulire il bagno, farmi una passeggiata in riva al lago o un giretto in montagna in tutta libertà e chiacchierando con la mia bambina! Un bel vantaggio, no?
Tornassi indietro, vi giuro, risparmierei i soldi del passeggino (non lo usiamo da mesi!) e userei i soldi per una bella cena fuori! (magari a base di sushi che adorooooooooooo!).
Per qualsiasi consiglio sull’acquisto e l’uso (le legature non sono impossibili, è solo questione di pratica!;) )della fascia sono a vostra completa disposizione!
Non esitate a fare domande a me e Carola Sofia! 
Un abbraccio forte*
|
 Andrea
|
Ciao care.. continuano le prove con la fascia.. sono ancora abbastanza impedita..! Non è per niente semplice all’inizio! Per ora sto facendo pratica per la posizione frontale e quella da coricato.. non oso immaginare come sia metterlo sulla schiena!
Ho un dubbio.. c’è qualche metodo per evitare che la fascia faccia da mocio? Anche se mi appoggio sulla poltrona o su un tavolo non riesco a fare a meno di ruzzolarla a terra! vorrei evitare di inzozzarla tutta ogni volto..soprattutto quando la userò fuori.. Grazie!
|
 francy e carola sofia
|
Andrea vedrai che con un pò di allenamento ti verrà tutto molto semplice! E poi adesso hai la panzotta….
Per il problema dell’ “effetto mocio”, non ci sono molte soluzioni, magri puoi farci un piccolo cappio sotto se non ti ostacola troppo la legatura. Le estremità della mia fascia in effetti sono un pò sporchine, ma calcola che non vanno mai a contatto con il bimbo e se tu facendo il nodo le tocchi, puoi sempre lavarti le mani.
Per la posizione sull schiena c’è tempo, vai tranquilla e goditi la posizione culla o bozzolo che è la più bella, a mio avviso…puoi anche allattare portandolo così!
Ti abbraccio cara e lo ripeto fino allo svenimento, per qualsiasi domanda sono qui!
Baci!
|