Home › Forums › MAMME, PAPA’ E BAMBINI › "Portare" i bebè: fascia, marsupio, mei tai o zaino?
This topic has 9 voices, contains 19 replies, and was last updated by
Andrea 166 giorni ago.
| Autore | Messaggi |
|---|---|
| novembre 19, 2011 at 9:15 am #6175 | |
![]() Sil |
Il contatto con il proprio bebè è una delle cose più rassicuranti per mamma e piccolo, tanto che nei reparti di pediatria si fa una vera e propria “marsupio terapia” rivolta soprattutto ai bambini prematuri, che prevede di portare il bambino con sè favorendo il contatto tra madre e figlio, possibilmente pelle contro pelle. |
| novembre 20, 2011 at 11:51 am #6180 | |
![]() Elena |
Noi abbiamo usato marsupio e zaino. Il primo per poco tempo dato che era piccolino, lo zaino sempre poco perchè pesava 4 KG solo lui e visto che sono utilizzbilida 6 mesi in poi quando iniziano a stare su con la schiena bene…e pesano già 8 Chili magari…alla fine risultava poco comodo… |
| novembre 22, 2011 at 12:13 am #6217 | |
![]() Sil |
Lo zaino che ho io scarica bene il peso e i 10 chili di Marco quasi non li sento… posso usarlo fino a circa 3 anni d’età ma non credo proprio che ce la farò! |
| novembre 22, 2011 at 12:16 am #6218 | |
![]() Sil |
Ecco… a proposito di fasce… siccome mi affascina molto il discorso del fai-da-te, che si possa usare come materiale il pail? Quello non necessita di essere cucito ai bordi perchè non si sfila… e per la mia non abilità con la macchina da cucire sarebbe ideale! Almeno per l’inverno… |
| novembre 22, 2011 at 3:41 pm #6248 | |
![]() Anna |
Eccomi come sempre in ritardo |
| novembre 22, 2011 at 4:22 pm #6249 | |
![]() Sil |
Ah ecco… io credevo di aver trovato una scorciatoia… |
| novembre 23, 2011 at 1:00 pm #6299 | |
![]() Ivy |
Stavo pensando che, dato che la fascia lunga è quella che adotterò, potrebbe essere ottimo lo shantung °_°. Quando mi sentirò meglio uscirò per un giro al mercato e vedere cosa c’è in giro |
| novembre 23, 2011 at 10:22 pm #6318 | |
![]() stefano |
A proposito di fascia per portare i bebè, su un libro dedicato ai metodi per calmare i pianti dei neonati (io ho fatto le nottate con V. in braccio), si racconta come in popolazioni dove il neonato resta in perenne contatto con la madre i primi mesi di vita, le famose “coliche” sembrano non esistere e non essere un problema. |
| novembre 24, 2011 at 9:27 am #6336 | |
![]() Ivy |
Ciao Stefano ^_^ (che strano vedere un uomo in questo forum |
| novembre 24, 2011 at 11:34 am #6342 | |
![]() Lucia&Agnese |
io ho la fascia lunga in cotone non elasicizzato…è BELLISSIMA!!!! E Agnese è sempre felice di essere portata con me!! faccio la spesa,vado a fare le mie passeggiate e nonostante i suoi 8 chili non sento il peso perchè ben distribuito e lei è la pace in persona, guarda tutto, partecipa alle chiacchierate e se ha sonno dorme…FAVOLOSA!!!!! |
| novembre 24, 2011 at 11:38 am #6343 | |
![]() Lucia&Agnese |
Ciao Yvi, scusa se mi intrometto. |
| novembre 24, 2011 at 1:34 pm #6350 | |
![]() Ivy |
Ecco, quindi SI alla fascia *_*/ e la tua intromissione Lucia è più che la benvenuta (ormai mi sto intromettendo dappertutto anche io, mi sento una prezzemolina =_=). Sono felice di conoscere la tua esperienza e probabilmente è una delle tante testimonianze che mi fanno convincere di fare una buona scelta scegliendo la fascia lunga! GRAZIE! |
| novembre 24, 2011 at 3:47 pm #6368 | |
![]() francy e carola sofia |
Fascia tutta la vita! La uso da quando Carola Sofia aveva una settimana, ora ha 10 mesi per 11 kili e non potrei vivere senza.Da quando ha 5 mesi la porto anche sulla schiena (sottolineo ANCHE, perchè io adoro portarla pancia a pancia sempre a portata di bacio!) e faccio tutto! Quando i casa devo fare qualcosa (e ahimè c’è sempre qualcosa da fare!) me la carico sulla schiena e lei si diverte un sacco ad osservarmi lavare i piatti, mettere a posto gli armadi, ecc,ecc…e poi vogliamo parlare di quanto sia interessante avere lo stesso punto di vista che hanno mamma e papà ?!?! E il contatto, il favoloso contatto con la pelle e l’odore della mamma e del papà ,la sicurezza che ne deriva e le 1000 cose che assimilano guardandoci fare di tutto! |
| dicembre 1, 2011 at 5:25 pm #6555 | |
![]() Andrea |
Wow.. che belli i vostri post… non fanno che confermare anche il mio pensiero! Io la fascia l’ho acquistata in anticipo (la userò appena a febbraio/marzo)! ma volevo averla in casa e cominciare a fare le prove.. Per ora è un dramma, mi sembra impossibile riuscire a metterla in modo veloce ma so che è solo questione di pratica e non demordo! La prossima settimana mia nipote mi presta il cicciobello (hihihi) e faccio le prove serie! |
| dicembre 1, 2011 at 11:29 pm #6561 | |
![]() Barbara |
Grazie dei consigli. Per ora uso il marsupio, ma io sono piccolina e mia figlia pesa già 5,500 e la mia schiena li sente tutti. Inoltre se non è nel marsupio, si addormenta solo in braccio a pancia in giù e quindi avrei voluto qualcosa che mi aiutasse a tenerla così senza che le braccia dopo mezz’ora mi si allunghino all’infinito. Ho visto i prezzi sul sito dove ho ordinato il cuscino allattamento, ma sono un po’ costose e ci sono due tessuti diversi. Ho un po’ di confusione. Il sito è “Cosedabimbi” |
Devi fare il login per poter rispondere alla discussione