PILLOLA SI… PILLONA NO…

Home Forums LE “VECCHIETTE” DI PERIODOFERTILE PILLOLA SI… PILLONA NO…

Questo argomento contiene 6 risposte, ha 7 utenti, ed è stato aggiornato da  Cucciolo77 10 mesi, 2 settimane fa.

Vedi 7 messaggi-dal 1 al 7(di 7 totali)
  • Autore

tittimari
    Member

CIAO A TUTTE!!!!

AIUTATEMI A TOGLIERMI QUALCHE DUBBIO….. NELLA MIA VITA HO SEMPRE USATO COME CONTRACCETTIVO IL PRESERVATIVO, MA ORA VORREI PRENDERE LA PILLOLA, PURTROPPO HO I SEGUENTI DUBBI:

FARA INGRASSSARE? AVRA’ TANTI EFFETTI COLLATERALI? FARA’ CALARE IL DESIDERIO SESSUALE? E POI PER QUANTO SI PUO’ PRENDERE?

SCUSATE LE DOMANDE, ANCHE BANALI, MA HO UN PO’ DI CONFUSIONE IN TESTA!!!

GRAZIE….

Elena
    Keymaster

Ciao tittimari!
    I oho preso la pillola per circa 9 mesi recentemente ma ho smesso con il caldo perchè mi dava problemi alle vene delle gambe..
    Per iniziare a prenderla devi prima fare alcuni esami del sangue per vedere soprattutto se la circolazione e la coagulazione è ok!
    Le pillole di ultima generazione hanno pochi effetti collaterali ma un paio chiletti in più difficilmente non si prendono. Un po’ id ritenzione idrica credo sia da mettere in conto ma niente di drammatico.
    Per quando riguarda il desiderio sessuale ammetto di aver notato un po’ di calo…chiaramente non essendoci ovulazione un po’ di differenza dalla solita routine la noti. Io mi trovavo bene perchè soffro di sindrome premestruale abbastanza fastidiosa…con la pillola era scomparsa…ma non il mal di testa purtroppo.*parlane con til tuo ginecologo che ti farà fare li esami del caso e ti consiglierà la cosa migliore.
    Naturalmente non è consigliata se hai casi di cancro al seno, o problemi di coagulazioni e trombosi in famiglia..

Sil
    Participant

Io ho preso la pillola per circa 6 anni prima di avere i bambini ma la cosa che mi pesava di più, ritenzione idrica a parte, era il fatto di dovermela ricordare ogni santo giorno… Per una con la mia memoria non è il massimo! Infatti appena smetto di allattare del tutto voglio informarmi sugli altri metodi come i cerotti… esperienze in merito? O qualche consiglio? …

Robie
    Participant

Mi hanno consigliato la cerazette mentre allatto, ma, dopo averla comprata. l’ho lasciata in borsa!!! Nn sono convinta di volerla prendere per paura di creare problemi al piccolo anke se mi hanno assicurato di no..
    la usavo prima di rimanere incinta, l’ho utilizzata per 9 anni.. ognuna di noi è diversa, per es a me dava fastidio un tipo di pillola (una marca in particolar di cui nn ricordo il nome) che mi aveva fatta gonfiare tutta!!poi sn passata a jasmine e il problema del gonfiore è scomparso.. sn rientrata nella mia taglia , ma il problema del calo del desiderio, si l’ho notato ank’io! :( è anke per qllo che nn la voglio ricominciare! Ma ora sn piena di follicoli e di conseguenza ho un sacco di brufoli (ricordo che quello era un lato positivo della pillola, ti pulisce la pelle completamente ) .. boh! che fare???

Patty
    Participant

Ciao a tutte, a me la gine dopo il parto ha consiglaito di prenderla per sentirci noi più tranquilli alla ripresea dei “giochi” e per evitare di rimanere incinta immediatamente che il mio organismo ancora doveva riprendersi dalla forte anemia che ho avuto una volta nato il piccolo; c’è anche da dire che non lo sto allattando io purtroppo e che ancora non l’ho iniziata perchè dovrei iniziarla il primo giorno delle rosse che ancora non si son fatte vedere..l’ho acquistata ed è sul comodino in attesa di essere usata..penso che farò una prova per qualche mese poi con mio marito vedremo un po’ che fare: La gine cmq mi ha prescritto la Yaz dicendo che è leggerissima staremoa vedere. Se avessi allattato credo proprio che non l’avrei presa…

lizzy
    Participant

Io ho preso la pillola per 10 anni, non ho mai avuto alcun tipo di problema… non l’ho mai interrotta, non ho preso un etto e non mi e’ calato il desiderio!!!

Cucciolo77
    Participant

forse sono in ritardo ma vi risp lo stesso….. io l’ho presa per 8 anni prima del primo figlio e ripresa dopo un anno di allattamento per altri….poi l’ho sospesa per altre gravidanze. nel frattempo mia mamma ha avuto un tumore al seno per fortuna risolto e l’oncologo mi ha proibito assolutamente di riusarla…è una delle maggiori cause di tumore al seno….idem per i cerotti insomma al bando tutti i metodi ormonali…

Vedi 7 messaggi-dal 1 al 7(di 7 totali)

Devi essere registrato per rispondere